Blufamily XL di Ubi banca: come funziona la polizza salute
Ubi Banca è sempre più attiva nel settore assicurativo, sia nell’offerta di polizze vita che di prodotti assicurativi di tipo previdenziale. In particolare mette a disposizione dei suoi clienti la polizza salute Blufamily, studiata in collaborazione con il partner commerciale Cargeas Assicurazioni. Vediamo di cosa si tratta e come funziona la polizza Blufamily XL di Ubi banca.
Blufamily XL: cos’è e come funziona
La polizza salute Blufamily XL d Ubi banca è una copertura assicurativa pensata per le esigenze della famiglia, in particolare per proteggere il nucleo familiare qualora venisse meno la capacità di sostentamento economico da parte di uno dei membri adulti. L’assicurazione è disponibile in quattro profili differenti, tra i quali scegliere in base al tipo di copertura desiderata:
- Essential
- Silver
- Gold
- Platinum
La polizza Blufamily XL permette di tutelarsi contro eventi come:
- infortuni
- incidenti
- malattia grave
- invalidità permanente
- decesso
- interventi chirurgici
In tutti questi casi Ubi banca, in collaborazione con il gruppo Cargeas, corrisponde un premio assicurativo alla famiglia, oppure al beneficiario della polizza in caso di decesso prematuro del titolare della copertura. Ma non solo. La polizza Blufamily XL consente di usufruire di servizi aggiuntivi, tra cui:
- assistenza sanitaria
- rimborso delle spese mediche
- indennità da ricovero
In particolare, nel caso di ricovero ospedaliero in seguito a infortunio sul lavoro o malattia, la polizza corrisponde un indennizzo giornaliero pari a tutti i giorni passati in ospedale. Inoltre il servizio di assistenza sanitaria è disponibile in qualsiasi momento, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, anche durante le festività. Per ricevere supporto basta chiamare la Centrale Operativa e richiedere assistenza, comunicando i dati della polizza e le proprie generalità.
Pagamento del premio assicurativo e servizi aggiuntivi
Il pagamento del premio assicurativo prevede una serie di rate con cadenza mensile, oppure è possibile optare per la classica frequenza annuale, sempre in base alle proprie esigenze. Il premio viene studiato secondo la propria situazione medica e lo stato di salute, il tipo di attività lavorativa e lo stile di vita seguito. Inoltre la polizza Blufamily XL di Ubi banca è completamente personalizzabile, basta scegliere insieme al proprio consulente i massimali, la somma assicurata, l’entità del premio e le indennità. Tra i servizi aggiuntivi collegabili alla propria assicurazione, ci sono:
- Package Bambini
- Pagamento diretto
- app UBI Protection
Con il modulo Package Bambini è possibile proteggere i propri figli minorenni, contro eventuali infortuni e incidenti. L’opzione da diritto a ricevere un rimborso anche per sostenere le spese odontoiatriche oppure, in caso di infortunio, permette di ricevere un contributo per i corsi privati di recupero scolastico, la soppressione di eventi e corsi sportivi già pagati o di esami e prove di debito formativo.
L’altra servizio sottoscrivibile è il pagamento diretto delle prestazioni mediche e chirurgiche. Attivando questa opzione, in caso di ricovero o di intervento chirurgico grave, non sarà necessario anticipare il costo delle operazioni, ma ci penserà direttamente Cargeas liquidando tutte le spese previste. Con la polizza Blufamily XL, Ubi banca offre anche la sua app UBI Protection, per gestire in tutta comodità le proprie polizze dal proprio smartphone, scaricabile gratuitamente su Google Play o Apple Store.