Carta conto N26: costi, funzionamento e opinioni
Carta N26 è una delle migliori carte prepagata con Iban presenti sul mercato; è una carta di credito facente parte del circuito Mastercard, che racchiude tutte le migliori caratteristiche e funzionalità di un conto corrente. Inoltre è una carta conto particolarmente indicata per i cattivi pagatori in quanto per ottenerla non vengono richieste documenti di reddito o verifiche in merito allo storico creditizio.
Di seguito esponiamo le principali caratteristiche della carta N26, che la rendono una carta prepagata tra le migliori presenti sul mercato.
Come aprire il conto N26
Un’importante caratteristica della carta N26 è la facilità dell’apertura del conto; è sufficiente scaricare l’app sul proprio smartphone o tablet, caricare i dati richiesti e identificarsi attraverso una videochiamata con un proprio documento di identità. All’apertura del conto verrà quindi associata la carta Mastecard prepagata che verrà spedita all’indirizzo indicato senza costi aggiuntivi.
Sicurezza
Carta N26 garantisce un alto livello di sicurezza nei pagamenti, grazie all’invio, che avviene attraverso l’app, di una notifica a seguito di ogni pagamento: notifica che viene inviata in tempo reale.
Inoltre, a garanzia di una maggiore sicurezza, per accedere al conto l’utente potrà decidere di utilizzare un PIN personale o il sistema di riconoscimento impronta digitale.
In caso di smarrimento o furto della propria carta N26 è possibile bloccarla, velocemente ed immediatamente, attraverso l’app. Se la carta viene poi ritrovata è possibile sbloccarla sempre direttamente dall’app.
Costi della carta conto N26
La carta prepagata N26 è particolarmente apprezzata per la presenza di bassi costi. Le versioni standard e business non prevedono canoni mensili, mentre le versioni Black e Metal, che offrono maggiori servizi, prevedono un canone mensile rispettivamente di 9,90 euro e 14,90 euro.
Per tutte le tipologie di carte N26 è previsto un prelievo massimo giornaliero di 2.500 euro, un prelievo massimo ed un pagamento massimo mensile di 20.000 euro ed un pagamento massimo giornaliero di 5.000 euro.
Per i primi 5 prelievi mensili non sono previste commissioni; per i successivi prelievi è previsto un pagamento di 2 euro a prelievo.
Opinioni
Le opinioni lasciate dagli utenti sul web in merito alla carta N26 sono positive; in particolar modo viene apprezzata la sua versatilità e le sue caratteristiche che la rendono adatta ad un ampio pubblico.
Particolarmente apprezzato è la sua versatilità che la rende molto appetibile ed adatta ad un’ampia utenza: giovani e famiglie, ma anche imprenditori (grazie alla possibilità di scegliere la versione N26 business) e disoccupati che potrebbero avere difficoltà ad aprire un conto corrente o ottenere un altro tipo di carta di credito.
Si trovano anche recensioni positive in merito alla facilità dell’utilizzo dell’apposita applicazione e agli ottimi controlli di sicurezza (alert e verifiche in tempo reale sull’applicazione) in merito ai pagamenti.
Carta N26: i 4 conti disponibili
Esistono 4 diverse versioni della carta N26: standard, Black, Business e Metal.
Il conto N26 standard non prevede costi di gestione: offre la possibilità di eseguire e ricevere bonifici e prelevare denaro senza spese in qualsiasi paese dell’Unione Europea (entro i 5 prelievi mensili).
Il conto N26 Business è simile al conto standard ma offre servizi particolari destinati a professionisti, freelance ed imprenditori con partita Iva.
Il conto N26 Black prevede un canone mensile di 9,90 euro ed offre, oltre alle stesse funzioni del conto standard, anche un’assicurazione Allianz, particolarmente adatta per chi viaggia molto.
Il conto N26 Metal è il conto più completo: prevede un canone mensile di 14,90 euro al mese. Rispetto al conto N26 Black offre promozioni e sconti da parte di partner affiliati, come ad esempio promozioni esclusive su alloggi, hotel e noleggio auto.