Carta di credito Illimity: costi, requisiti e recensioni
Illimity Bank è una banca specializzata nei servizi digitali di internet banking, in grado di offrire un’ampia serie di servizi e prodotti di ultima generazione. Oltre ai prodotti classici, come il conto deposito e i prestiti personali, l’istituto mette a disposizione dei suoi clienti la carta di credito Illimity, per pagare online e nei negozi in sicurezza con rimborso a saldo. Vediamo come funziona nel dettaglio, quali sono i costi e i requisiti per richiederla.
Recensione carta di credito Illimity Bank
Illimity Bank propone una carta di credito moderna ed evoluta, disponibile per i clienti titolari di un conto corrente presso la banca digitale. In particolare si tratta di uno strumento sicuro e affidabile, completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze personali.
Infatti è possibile scegliere il colore delle carta, optando tra un’ampia gamma di soluzioni cromatiche differenti, per avere un supporto per i pagamenti originale e facilmente riconoscibile. Inoltre si possono gestire tutte le configurazioni online, tramite l’area riservata all’interno del portale web, per decidere eventuali limitazioni di spesa in base all’area geografica.
La carta di credito Illimity si appoggia sul circuito internazionale MasterCard, perciò è accettata in tutto il mondo senza particolari restrizioni, ed è utile sia per gli acquisti online sia per i pagamenti nei negozi fisici o per qualsiasi altro servizio. La carta è dotata della tecnologia Contactless, per pagare importi fino a 25 euro senza digitare il codice PIN, semplicemente avvicinando la carta al lettore POS.
Con questa carta è possibile ritirare contanti presso tutti gli sportelli automatici del mondo, rimborsare gli acquisti con saldo mensile con addebito il giorno 15 del mese successivo, oltre a poter gestire le funzionalità dalla web console o dall’app Illimity per i dispositivi mobili. La carta di credito è compatibile con diversi sistemi digitali, tra cui Google Pay e il wallet virtuale Apple Pay.
Carta di credito Illimity: è davvero sicura?
Per aumentare la sicurezza dei pagamenti, evitando fenomeni fraudolenti soprattutto per i pagamenti online, Illimity Bank propone diverse soluzioni innovative in collaborazione con MasterCard. Ad esempio è possibile amministrare il PIN dall’app per smartphone e tablet, visualizzandolo in caso si dovesse dimenticare per non segnarlo da nessuna altra parte.
Ad ogni uso della carta viene inviata una notifica in tempo reale, per avvisare il proprietario dell’operazione con un messaggio che indica anche informazioni importanti, come l’importo, la data, l’ora e il luogo in cui è avvenuta la transazione. Inoltre la carta è protetta la sistema avanzato Secure Code di MasterCard, oltre alla possibilità di sospendere temporaneamente la carta qualora fosse necessario.
Costi e commissioni della carta di credito di Illimity Bank
Illimity mette a disposizione dei suoi clienti la carta di credito MasterCard, proposta a canone zero per i titolari del conto corrente Plus, altrimenti per chi ha attivato un conto Smart è previsto un costo annuale di 20 euro. Il massimale di spesa della carta è di 1.500 euro al mese, soglia aumentabile previa richiesta presso gli operatori della banca digitale.
Non sono applicati costi per i pagamenti nei negozi fisici e gli acquisti online, mentre per i prelievi di contante negli ATM viene addebitata una commissione del 4% dell’importo ritirato. Il valore minimo della tariffa è di 0,52 euro per le operazioni realizzate in Europa, oppure di 5,16 euro per quelle effettuate nel resto del mondo.
Come richiedere le carta di credito Illimity: requisiti necessari
La carta di credito Illimity è riservata ai titolari di un conto corrente presso la banca. I clienti possono richiedere la carta online, bisogna soltanto accedere all’area riservata sul sito web ufficiale dell’istituto di credito, selezionare la voce Carte, proseguendo con le opzioni Aggiungi Carta> Carta di credito.
A questo punto non resta che scegliere il colore della carta, fornire un indirizzo per la spedizione e attendere la valutazione creditizia da parte dei consulenti del gruppo. I requisiti sono quelli classici, quindi avere l’accredito dello stipendio o della pensione, un reddito comprovabile o un saldo adeguato.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio clienti, tramite il numero verde gratuito 800 89 44 77, scrivere in chat online o inviare un’email tramite il sistema automatico.