Carta di credito Nexi Credito Cooperativo di Brescia: come funziona e come richiederla
Il Credito Cooperativo di Brescia mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di richiedere la carta di credito Nexi. Si tratta di una società italiana specializzata nei servizi finanziari e tecnologici per privati, banche e imprese, con un elevato profilo internazionale e un importante know-how in ricerca, sviluppo e innovazione. Tra i tantissimi prodotti del gruppo per i privati c’è appunto la carta di credito Nexi, uno strumento evoluto ed estremamente avanzato e versatile. Vediamo nel dettaglio le sue caratteristiche principali e come fare per richiederla.
Carta di credito Nexi Classic e Gold: cosa sono e come funzionano
La carta di pagamento Nexi Credit è una carta di credito internazionale di ultima generazione, che utilizza il circuito MasterCard per le transazioni e i prelievi in tutti i principali Paesi del mondo. La carta dispone della tecnologia Contactless, che permette di effettuare piccoli pagamenti semplicemente avvicinandola al lettore POS, senza dover digitare il codice PIN per pagamenti veloci e più semplici.
La versione Classic offerta dal Credito Cooperativo di Brescia è pensata per chi deve effettuare soprattutto piccole spese, che vengono accreditate sul proprio conto corrente ogni 15 del mese successivo. Altrimenti per le esigenze di spesa più elevate è possibile optare per la carta di credito Nexi Gold, con un limite di utilizzo fino a 3.000€ al mese e dotata della polizza assicurativa gratuita fornita dalla banca.
Entrambe le versioni offrono un servizio di assistenza gestito direttamente da Nexi, attivo tutti i giorni 24 ore su 24 e raggiungibile telefonicamente tramite Servizio Clienti oppure online, tramite la piattaforma Multicanale. Le carte sono dotate anche di avanzati sistemi di sicurezza, ideali per gli acquisti online, tra cui gli SMS di allerta, il protocollo 3D Secure di MasterCard e le notifiche dei pagamenti visualizzabili sul proprio smartphone, tramite l’app Nexi Pay scaricabile gratuitamente.
Come richiedere la carta di credito Nexi del Credito Cooperativo di Brescia
Per richiedere la carta di credito Nexi Classic o Gold basta avere un conto corrente presso il Credito Cooperativo di Brescia. Per entrare in contatto con la banca e ricevere maggiori informazioni sui servizi, le funzionalità e i costi delle carte di credito Nexi è possibile chiamare il numero verde 800 917 074, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13 e dalle 14 alle 16,30, oppure inviare un messaggio su Whatsapp al numero 335 5763 772, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 16,30.
In alternativa basta trovare la filiale del gruppo più vicina al proprio domicilio, utilizzando il sistema di ricerca rapida sul sito web del Credito Cooperativo di Brescia, oppure inviare un’email attraverso il servizio di posta elettronica automatica, disponibile sempre sul portale dell’istituto di credito. Altrimenti per ricevere assistenza c’è il Servizio Clienti, che risponde al numero verde gratuito 800 837 455 ed è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20.