Carta di credito più prestigiosa: qual è? Che caratteristiche ha?
Quando si vuole optare per uno strumento finanziario a regola d’arte, bisogna valutare tutte quelle peculiarità in grado di soddisfare i propri bisogni con estrema disinvoltura e convenienza. In questo modo, si ha la possibilità di effettuare pagamenti e tanto altro ancora senza la minima complicazione. Un vantaggio non da poco che accresce la funzionalità del proprio portafoglio valorizzando appieno i risparmi messi da parte. Volendo fare un focus sulla carta di credito più prestigiosa attualmente in circolazione, si può porre l’accento sulla Carta Verde della realtà creditizia American Express, un prodotto di livello assoluto in grado di svolgere innumerevoli funzioni in men che non si dica.
Carta Verde American Express: cos’è e come funziona?
Carta Verde è, senza mezzi di termini, uno dei fiori all’occhiello di American Express capace di assicurare una quantità pressoché sconfinata di vantaggi finanziari; in aggiunta a ciò, ha un canone annuo di importo contenuto e offre diversi servizi per il controllo delle spese, anche quando si è in viaggio. Il canone in questione è di 78 euro, ma il titolare può persino inoltrare la richiesta per una seconda carta, sborsando 10 euro all’anno.
Inoltre, questo strumento gode di un livello di sicurezza all’altezza della situazione in grado di proteggere, senza soluzione di continuità, i propri dati. Questa prerogativa è un punto di forza straordinario che impedisce alle cosiddette terze parti di penetrare nel proprio conto e di prendere possesso illecitamente di tutto quello che concerne il proprio profilo bancario.
Le caratteristiche della Carta Verde American Express
I vantaggi della Carta Verde di American Express si focalizzano, in primis, sulla possibilità di premiare i propri acquisti accumulando punti con le proprie spese per richiedere benefit materiali del catalogo o per avere Sconti Shop with Points allo scopo di ridurre il saldo del proprio conto. Con Amex Offers, poi, si avranno sconti e offerte tutto l’anno, senza voucher, codici o altre complicazioni. Basterà visitare la sezione ‘Offerte’, accedendo al proprio conto carta o dall’app Amex.
Inoltre, questa carta ha un sistema contactless utile per i pagamenti tramite POS. In più con Apple Pay, si potrà pagare rapidamente anche dai propri dispositivi Apple. Se si desidera fare acquisti online senza alcuna limitazione, si potrà farlo in piena sicurezza grazie a SafeKey, una funzionalità che si avvale della più recente tecnologia 3D Secure per proteggere l’utente di turno dalle frodi mentre si effettuano acquisti online.
Per richiedere la Carta Verde di American Express è necessario essere maggiorenne, possedere un conto corrente legato a un istituto creditizio o a una realtà postale operante all’interno del meccanismo economico denominato SEPA. In più, non ci deve essere un legame operativo tra il codice IBAN e una carta prepagata. Inoltre, i documenti da avere a portata di mano quando si procede con la richiesta in tal senso sono un documento di identità in corso di validità (carta di identità, patente o passaporto) e il codice fiscale (rilevabile sia sulla carta di identità elettronica che sulla tessera sanitaria).