Hype: come funziona, recensioni e codice promo
La carta Hype è uno dei prodotti più interessanti attualmente sul mercato. Si tratta di una carta ricaricabile che può essere utilizzata anche dai minorenni (a partire dai 12 anni di età) e offre innumerevoli vantaggi rispetto ad una normale carta di credito. In più, grazie alla promo 2018 esclusiva per i nostri lettori, è possibile ottenere 10 euro di bonus subito disponibili.
Sei curioso di scoprire come richiedere e ottenere la carta Hype, (Gruppo Banca Sella) compatibile anche con Apple Pay, e ottenere subito 10 euro di ricarica extra per i tuoi acquisti nei negozi fisici o sul web? Bene, continua a leggere la nostra guida e ti spiegheremo, passo passo, come fare.
Come richiedere la carta Hype
La cosa più bella di questo prodotto è che per richiederlo, al contrario di quello che accade per le altre carte ricaricabili, sono sufficienti pochissimi minuti e tutta la pratica può essere gestita online.Per prima cosa devi andare sul sito ufficiale messo a disposizione da Banca Sella per questo prodotto: Vai al sito di Hype (clicca qui)
A questo punto non devi far altro che cliccare su “Registrati, è gratis”
A questo punto non devi far altro che compilare tutti i campi con i tuoi dati e nello spazio dedicato al Codice Promo inserire “GIFT10“.
Il gioco è fatto. Nel giro di brevissimo sei operativo e in qualche giorno riceverai a casa la tua carta con cui potrai pagare i tuoi acquisti dovunque. A tua disposizione avrai una delle carte ricaricabili più evolute del mercato e, soprattutto, una delle più economiche visto che non presenta alcun costo fisso di gestione.
Per la gestione della tua carta Hype avrai a disposizione una comoda App che ti permetterà di effettuare tutte le operazioni di cui hai bisogno direttamente dal tuo smartphone android, iOS o Apple. Inoltre avrai gratis una carta di pagamento fisica contactless, la tecnologia che non richiede il passaggio della carta nel pos. Molto comoda anche l’operazione di ricarica che può avvenire gratuitamente tramite la suddetta App di gestione. Sempre tramite l’applicazione puoi mettere in stand by la carta così da evitare che qualcun altro la usi. Sfruttando il circuito Mastercard l’App Hype prevede il piano “Protetti sempre e ovunque” che offre tutela da acquisti online e offline che non siano stati autorizzati dal titolare della carta.
Quanto costa la carta Hype
Molti lettori ci hanno chiesto se la carta Hype sia davvero gratuita o se ci sono dei costi “nascosti”. Proprio per questo cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte. La carta Hype è gratuita sia per quanto riguarda l’attivazione che la ricezione della carta fisica. Tuttavia è bene sapere che esistono 2 versioni: la versione base e la carta Hype Plus. La prima è totalmente gratuita in tutto e per tutto, la seconda prevede un canone mensile di solo 1 euro (quindi irrisorio se paragonato a qualsiasi altro prodotto sul mercato).
La differenza è che con la versione base ci sono delle limitazioni per quanto riguarda il versamento (max 250 euro al giorno e 2500 all’anno), mentre con l’Hype Plus queste limitazioni vengono aggirate. Il consiglio è di partire dalla versione base, provare il servizio (noi lo abbiamo testato e dobbiamo riconoscere che la carta Hype funziona benissimo, così come l’app ad essa collegata) e poi se si necessita di maggiore flessibilità si verrà passati direttamente alla versione Plus.
Carta Hype: vantaggi
Proviamo a riassumere, qui di seguito, quelle che riteniamo essere le peculiarità principali di Hype:
- ricarica gratuita senza spese ne commissioni di alcun tipo;
- possibilità di utilizzo anche per i minorenni;
- registrazione online gratuita;
- prelievo gratis da tutto il mondo;
- invio di denaro a amici e famigliari tramite app android, ios e apple gratuito;
- accredito dello stipendio tramite iban;
- integrazione veloce con Apple Pay;
- sicurezza: metti la carta in pausa e la risblocchi quando vuoi tramite app;
Carta Hype è sicura e affidabile?
Come già accennato nel corso di questa recensione la carta Hype è un prodotto estremamente sicuro perhè gode del sistema di criptazione avanzato sviluppato da Mastercard. Insomma puoi stare tranquillo è utilizzare questa carta ricaricabile sia online che nei negozi fisici. Inoltre l’App permette di cloccare e sbloccare la carta a proprio piacimento così da poter agire in maniera autonoma e tempestiva in caso di smarrimento o, semplicemente, nel caso si abbia il dubbio che qualche male intenzionato abbia ottenuto i propri dati personali. Ovviamente Banca Sella mette a disposizione, per Hype, anche un comodo servizio di assistenza clienti sia tramite numero telefonico (015 24 34 677) che tramite posta elettronica (hello@hype.it).
Hype e ApplePay
Questa è una novità introdotta da non moltissimo tempo ma che è stata, fin da subito, molto apprezzata dai clienti Hype: l’integrazione con Apple Pay. Se stai pensando ad un’integrazione macchinosa tr ai 2 servizi puoi stare tranquillo. Il tutto richiede meno di 30 secondi perchè cominciare ad utilizzare utilizzare Hype tramite Apple Pay è semplicissimo.
CLICCA QUI E RICHIEDI SUBITO LA TUA CARTA HYPE
Non devi far altro che accedere all’app Wallet, andare sul tasto + e seguire le indicazioni per proseguire con i dati della carta fisica o di quella virtuale (a seconda delle necessità). Così sarà possibile utilizzare anche in negozio la vostra carta HYPE grazie al vostro telefono anche se non avete ancora ricevuto a casa la carta fisica che, vale la pensa ricordarlo, è sempre gratuita.
E’ possibile utilizzare la carta Hype all’estero?
Un’altra domanda che ci viene posta è: posso utilizzare Hype all’estero? Avrò problemi con i miei acquisti e le mie spese? Sfatiamo anche questo dubbio perchè Carta Hype si può usare anche all’estero. Ovviamente, ma questo vale per tutte le carte ricaricabili e non, utilizzare Hype all’estero può comportare delle spese aggiuntivi dovuti al cambio e alle commissioni (generalmente sono circa il 3%) applicate dal circuito Mastercard. Questo vale, è giusto precisarlo, per l’utilizzo di Hype nei paesi che hanno una valuta diversa dall’euro.
Opinioni, pareri e recensioni 2018
Come abbiamo detto è stata nostra premura provare la carta Hype per effettuare una recensione che fosse il più possibile oggettiva e imparziale. Il nostro giudizio è stato molto positivo per via della semplicità di erogazione e di gestione della carta e per i costi, praticamente assenti. Tuttavia abbiamo voluto fare di più. Proprio per questo siamo andati a cercare le opinioni online degli utenti che hanno utilizzato questo prodotto di Banca Sella.
La cosa interessante è che abbiamo scoperto che i clienti Hype sono davvero molti e appartengono a categorie diverse. Essendo la carta Hype un prodotto adatto a tutti e in particolare a pensionati, studenti universitari, casalinghe e lavoratori dipendenti, abbiamo potuto riscontrare delle opinioni e delle recensioni oggettive molto interessanti. Nel complesso i giudizi sono tutti estremamente positivi. Qui di seguito ne riportiamo alcuni trovati online e raccolti sul sito ufficiale Hype:
Alessia F. “App molto ben fatta e con tutte le informazioni necessarie.. la carta hype è una genialata, spero prenda piede il + possibile!”
Alessandra G. “La carta hype di Banca Sella è molto rivoluzionaria nel settore, e credo sia la prepagata definitiva (anche se è più di una semplice prepagata). Prestano molta attenzione all’app stessa e non appena si segnala un problemino nella recensione risolvono prontamente il tutto! Sono molto soddisfatto!”
E tu cosa aspetti? Richiedi subito la tua carta Hype e con il codice promo GIFT10 ricevi 10 euro di credito omaggio. Clicca qui e vai al sito ufficiale!