Carta oro e carta blu: come funzionano le carte di credito di Intesa San Paolo
Hai bisogno di una carta di credito ma non sai quale scegliere? Intesa San Paolo potrebbe avere la soluzione più adatta a te, forse non ci avevi ancora pensato. Carta oro e Carta blu sono due interessanti carte di credito offerti dallo storico Gruppo Bancario. Nel corso di questa guida vogliamo andare a presentare i due prodotti che si distinguono per qualità e convenienza.
Continua a leggere e scopri quali sono i vantaggi di Carta oro e Carta blu e perché potrebbero essere proprio le carte in grado di soddisfare le tue esigenze.
Carta oro di Intesa San Paolo
Sei in cerca di uno strumento affidabile per fare i tuoi pagamenti? Carta oro di Intesa San Paolo offre la flessibilità giusta e le caratteristiche per essere la carta giusta per te. Carta Oro ha una durata di 3 anni, con la caratteristica di poter essere utilizzata anche all’estero per effettuare pagamenti. Dovunque tu abbia esigenza di prelevare denaro potrai farlo perché la carta è abilitata per i prelievi anche presso i bancomat di altri istituti di credito abilitati in Italia e nel mondo.
Quali sono i costi?
Per avere Carta Oro è necessario corrispondere un canone annuo di 72 euro. I clienti che richiedono anche una seconda carta aggregata hanno un onere di 18 euro in più. Se la tua carta scade e devi rinnovarla però non ci sono costi aggiuntivi, questo procedimento è gratuito, anche se la tua carta dovesse smagnetizzarsi o in caso di furto e smarrimento.
Per qualsiasi evenienza inoltre si possono effettuare le procedure di blocco in maniera gratuita. Non esistono commissioni sull’acquisto di carburante e non viene addebitato il bollo sulla rendicontazione mensile. La Carta Oro permette di ricaricare il credito anche su cellulare, basta usare gli sportelli ATM, anche quello di altre banche. Puoi anche ricaricare le carte prepagate offerte da Intesa San Paolo.
I servizi aggiuntivi di Carta Oro
Abbiamo visto che Carta Oro richiede un canone annuo piuttosto consistente, ma non bisogna dimenticare che include un servizio di emergenza di sostituzione carta in caso la si perda oppure venga rubata. In soli 3 giorni lavorativi dal momento in cui si richiede il blocco della carta si riceverà la carta sostitutiva.
Con questa tipologia di carta, inoltre, si può approfittare di una serie di coperture assicurative gratuite poste a garanzia dei beni che si acquistano con la carta. Le coperture sono in caso di furto oppure di compravendite online non andate a buon fine. Poi ancora Carta Oro offre copertura in caso di furto del contante prelevato presso un Bancomat e in caso di controversia legale sul furto di identità.
A richiesta è anche presente il servizio di notifiche e allerta SMS, per essere avvisati in tempo reale di qualsiasi movimento venga effettuato con la carta di credito. È poi offerto anche il servizio di generazione carta virtuale per effettuare acquisti online in totale tranquillità.
Carta Blu di Intesa San Paolo
Questa carta è stata ideata per rispondere alle esigenze di quei clienti che desiderano strumenti di pagamento semplici da usare e anche flessibili. La carta è attivabile sul circuito VISA o anche MasterCard, con un massimale di spesa mensile di 1000 euro. Questa carta è l’ideale per le piccole spese della vita quotidiana.
Può essere usata per:
- Prelevare contati presso gli sportelli automatici
- Pagare in negozio
- Effettuare pagamenti online
- Effettuare ricariche telefoniche
- Versare denaro su carta ricaricabile
Grazie al servizio di Intesa San Paolo chiamato MasterPass anche i pagamenti online diventano più semplici e sicuri. Attraverso l’internet banking è possibile registrare i dati della carta di credito e l’indirizzo principale di spedizione per ricevere le merci.
Sempre grazie all’internet banking sarà possibile attivare gratuitamente il servizio denominato GeoControl, per limitare l’operatività della carta in alcuni Paesi del mondo e ricevere notifiche via SMS ogni qual volta si effettua un movimento di denaro.
Carta Blu è anche tecnologica, infatti è dotata del sistema Contact Lesse quindi si può usare direttamente senza nemmeno inserire la carta nel POS. Per cifre superiori ai 25 euro sarà necessario comunque inserire il PIN.
Puoi fare tua Carta Blu per un canone annuo di 30 euro. Con questa offerta puoi godere anche della copertura assicurativa per i tuoi acquisti online o per il furto di beni che hai pagato attraverso la carta.