Carta prepagata Hello! Free: costi, funzionalità e come richiederla
Se stai cercando una carta prepagata a zero spese allora Hello! Free potrebbe essere l’opzione giusta. La carta è offerta da Hello Bank!, la banca digitale del gruppo BNL, un istituto che lavora prevalentemente online. Tra i servizi proposti c’è questa carta prepagata con Iban MasterCard, fornita a condizioni particolarmente convenienti con ricarica online, bonifici gratuiti e compatibilità con i wallet digitali.
Come funziona la carta prepagata Hello! Free?
Con Hello Bank! è possibile richiedere la carta Hello! Free, una prepagata ricaricabile con Iban di ultima generazione. Si tratta di uno strumento evoluto per gestire gli acquisti online e nei negozi, effettuare e ricevere bonifici, ritirare contanti presso gli sportelli automatici, accreditare lo stipendio o la pensione e domiciliare le utenze domestiche.
La carta è dotata della tecnologia Contactless, prevede il canone zero e nessuna spesa per l’emissione e l’attivazione. In particolare è compatibile con i wallet digitali, tra cui Garmin Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay e Apple Pay, in questo modo è possibile pagare con lo smartphone o lo smartwatch in modalità 100% digitale.
Per la gestione delle funzionalità basta scaricare l’app Hello! Pay, un’applicazione compatibile con dispositivi Android, da usare per monitorare i pagamenti, visualizzare la lista dei movimenti e amministrare le transazioni telematiche in modo semplice e veloce.
La carta è personalizzabile in base alle proprie esigenze, scegliendo la grafica e il colore, per rendere il supporto originale e facilmente riconoscibile tra le altre carta di pagamento. Ad ogni operazione è possibile ricevere una notifica online, per mantenere il totale controllo delle spese ed essere avvisati in caso di truffa o utilizzo improprio.
Come ricaricare Hello! Free?
Uno dei vantaggi della carta prepagata Hello! Free è la possibilità di ricaricarla rapidamente. Ad esempio si può ripristinare il credito con un bonifico online, utilizzando i servizi di internet banking del proprio istituto bancario, oppure effettuare una ricarica in contanti o tramite un’altra carta dagli ATM del gruppo BNL.
In alternativa è possibile ricaricare Hello! Free online, dall’area riservata all’interno del sito web di Hello Bank! per i titolari di un conto corrente con la banca, attraverso l’app ufficiale, oppure tramite i servizi di phone banking messi a disposizione dall’istituto di credito.
Quali sono i costi della prepagata Hello! Free
Hello! Free è una carta prepagata a zero spese, infatti Hello Bank! non applica costi di rilascio né di attivazione. Inoltre è previsto il canone zero, nessuna commissione aggiuntiva per il blocco o la sostituzione della carta per furto o smarrimento, con un valore minimo della prima ricarica di almeno 10 euro.
Per quanto riguarda le tariffe operative bisogna considerare 0,15 euro per gli SMS di notifica, 2 euro per i prelievi di contante presso gli ATM di altre banche, con una commissione extra dell’1,70% per le operazione che richiedono il cambio della valuta. La ricarica è gratuita se effettuata presso le filiali di BNL, mentre per quelle online e negli sportelli automatici del gruppo il costo è di 1 euro.
Come richiedere la carta prepagata Hello! Free
Per ottenere la carta prepagata Hello! Free è necessario rispettare una serie di requisiti, infatti bisogna essere residenti in Italia, avere almeno 18 anni d’età e non essere già clienti BNL. Al contrario non servono documenti che certifichino il reddito, basta avere un dispositivo elettronico per effettuare la procedura online.
Bisogna soltanto andare sul sito web di Hello Bank!, selezionare l’opzione Hello! Free dal menu principale alla voce Prodotti, quindi cliccare su Richiedila subito in alto a destra e compilare l’apposito form. Qui è necessario indicare il proprio nome e cognome, l’indirizzo email, il numero di telefono, il codice fiscale e la data di nascita.
Dopodiché basta scansionare il documento d’identità e il codice fiscale con la fotocamera dello smartphone, oppure con quelle del tablet o la webcam del pc portatile. Infine è possibile attivare i servizi opzionali, come l’accredito dello stipendio o della pensione, per poi firmare il contratto online con la firma digitale, concludere l’identificazione via webcam e iniziare a usare la carta prepagata con Iban Hello! Free.