Carte di credito Agos: quali sono e come richiederle
La società finanziaria Agos mette a disposizione dei consumatori un’ampia scelta di carte di credito revolving, per effettuare i propri acquisti e decidere se rimborsare la somma a saldo o tramite la rateizzazione mensile. Si tratta di strumenti estremamente versatili e pensati appositamente per una clientela giovane e dinamica, che funzionano sia come una normale carta di credito che tramite i moderni sistemi di pagamento via smartphone e app. Scopriamo in dettaglio quali sono le carte di credito offerte da Agos e come fare per richiederle.
Carta di credito Agos AgosPay Rossa: cos’è e come funziona
AgosPay Rossa è una carta di credito particolarmente flessibile e versatile, che consente di pagare i propri acquisti scegliendo tra la formula a saldo unico a fine mese, senza alcuna commissione aggiuntiva, oppure in modalità revolving con rateizzazione mensile. Tutte le opzioni possono essere gestite dal proprio dispositivo mobile, scaricando l’app gratuita di Agos AgosPay. In questo modo basta scegliere l’opzione di pagamento preferita direttamente dal proprio smartphone, dal quale è possibile anche controllare il saldo, la lista dei movimenti e tutte le operazioni effettuate.
Con AgosPay Rossa si possono realizzare anche prelievi di contante presso tutti gli sportelli automatici, sia in Italia che all’estero utilizzando il circuito internazionale Visa. Inoltre è possibile effettuare acquisti online in completa sicurezza, grazie a moderni sistemi di protezione come 3D Secure, NetSafe e SMS Alert, che permette di ricevere un sms dopo ogni operazione realizzata con la carta di credito. In caso di rateizzazione il costo del finanziamento prevede un TAN fisso del 9,90% e un TAEG del 12,88%.
Carta di credito Agos AgosPay Blu: cos’è e come funziona
AgosPay Blu è una carta di credito simile alla versione Rossa, ma che in aggiunta offre dei servizi esclusivi a protezione dei propri risparmi. Ad esempio sottoscrivendo questa carta di credito è possibile ricevere gratuitamente, senza dover pagare nessun costo supplementare, il programma “Acquisti Sicuri” di Agos. Questo sistema consente di usufruire di un indennizzo in caso di furto, rapina o danneggiamento per qualsiasi prodotto comprato con AgosPay, grazie a una polizza assicurativa che copre gli acquisti per un arco di tempo pari a 90 giorni. Inoltre Agos offre anche un rimborso in caso di furto o rapina durante i prelievi di contante presso gli ATM, una garanzia valida fino a un’ora dopo il prelievo.
Carta di credito Zerus di Agos: cos’è e come funziona
Oltre ai modelli classici Agos mette a disposizione dei suoi clienti anche Zerus, una carta di credito pensata appositamente per gli acquisti online. Con Zerus è possibile comprare beni e servizi su internet e pagare in 10 comode rate mensili, tutto senza alcun tipo di interesse o di costo aggiuntivo per importi minimi di 500€. Questa carta può essere richiesta esclusivamente online, utilizzando il modulo telematico presente sul sito ufficiale di Agos. Per tutte le spese inferiori a 500€ viene applicato un TAN fisso del 14% e un TAEG del 17,52%, calcolato sulla rateizzazione delle spese effettuate con la carta nel mese precedente.
Carta di credito Vueling Card di Agos: cos’è e come funziona
Agos ha stretto una collaborazione con il gruppo aereo Vueling, mettendo sul mercato la carta di credito Vueling Card. Attivando questa carta si può usufruire di sconti e promozioni, accumulando punti da spendere per prenotare voli e altri servizi aeroportuali. In particolare si riceve un punto per ogni euro speso con la carta di credito e per ogni euro prelevato negli sportelli automatici, con 4.000 punti di benvenuto al momento della sottoscrizione e 2 punti offerti per ogni acquisto realizzato nei servizi delle compagnie aeree Vueling, British Airways, Meridiana e Aer Lingus.
Tra i vantaggi forniti dalla carta di credito Vueling Card di Agos ci sono anche i check-in prioritari per tutti i voli di Vueling, presso qualsiasi aeroporto nazionale e internazionale, l’accesso al programma Vueling Premium dopo 20 voli o 10 tratte di andata e ritorno, con diritto a uno sconto del 50% per un volo a scelta per due persone, un accredito di punti bonus prenotando una vacanza con il servizio online Kaligo e polizze assicurative di viaggio e sanitarie acquistabili a prezzi scontati.
Carte di credito Agos: come richiederle
Per poter richiedere una cara di credito con Agos è necessario essere maggiorenni, avere la residenza in Italia, essere titolari di un conto corrente bancario o postale e fornire un certificato di reddito, come la busta paga, il cedolino della pensione o la dichiarazione dei redditi. Per ricevere maggior informazioni o chiedere un preventivo basta contattare il numero verde 800 129 010, oppure in alternativa utilizzare il modulo presente sul sito ufficiale di Agos, inserendo i propri dati anagrafici, i documenti di reddito e tutte le certificazioni necessarie all’attivazione del fido.