Carte di credito Santander: quali sono e come richiederle
Santander è uno dei più importanti gruppi bancari, un istituto di credito con sede in Spagna e filiali in tutto il mondo, soprattutto in Europa e in America Latina. La banca mette a disposizione dei suoi clienti servizi bancari rivolti al credito al consumo, con un’ampia scelta di prestiti personali, di conti deposito e di carte di credito. Vediamo in particolare quali sono le carte di credito offerte da Santander, come funzionano e come fare per richiederle.
Carta di credito Santader: cos’è e come funziona
Per far fronte alle esigenze di credito al consumo è possibile richiedere la carta di credito Santander. Si tratta di una carta di pagamento internazionale operativa sul circuito MasterCard, che permette di effettuare acquisti online e nei negozi in completa sicurezza, grazie agli avanzati sistemi tecnologici messi a disposizione da MasterCard, e di prelevare contanti presso tutti gli sportelli automatici in Italia e all’estero.
La carta di credito Santander offre un canone gratuito, con la possibilità di rimborsare i propri acquisti a saldo ogni 20 del mese successivo, oppure tramite rateizzazione mensile con fido personalizzato in base alle proprie esigenze. La carta può essere collegata al proprio conto corrente bancario, in questo modo non è necessario aprirne uno nuovo, inoltre è possibile effettuare anche bonifici accreditandoli direttamente sul proprio conto corrente.
Il fido viene concesso al momento della sottoscrizione, in base alla valutazione effettuata dai consulenti finanziari delle banca e alle proprie necessità di spesa. Tuttavia è possibile diminuire o aumentare l’importo del fido in qualsiasi momento, basta andare sul sito ufficiale dell’istituto di credito e scaricare i moduli online per la richiesta. Santander consente di modificare sia il fido che l’importo delle rate mensili del rimborso rateizzato, offrendo quindi uno strumento estremamente versatile e flessibile.
Carta di credito co-Branded di Santander: di cosa si tratta
La carta di credito co-Branded di Santander è una carta personalizzata convenzionata con lo storico marchio di motociclette Harley Davidson, pensata appositamente per gli appassionati delle due ruote. Si tratta sempre di una carta di credito internazionale, operativa sul circuito MasterCard, che permette di effettuare acquisti a credito e di prelevare contanti presso qualsiasi ATM in Italia e all’estero.
Questa carta consente di scegliere tra il rimborso a saldo o tramite rateizzazione, inoltre include il pagamento dei rifornimenti di carburante senza costi aggiuntivi, gli acquisti online protetti attraverso il sistema SecureCode di MasterCard e la possibilità di pagare i pedaggi autostradali direttamente con la carta.
Come richiedere le carte di credito Santander
Le carte di credito di Santander si possono richiedere presso qualsiasi filiale della banca spagnola presenti in Italia. Altrimenti è possibile contattare il Servizio Clienti al numero 011 6318 777, oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica harleycreditcard@santanderconsumer.it. Tramite questi servizi si può prenotare anche un appuntamento in filiale, per evitare la fila ed essere ricevuti da un consulente del gruppo nel giorno e nell’orario migliori in base alle proprie esigenze lavorative.
Come bloccare le carte di credito di Santander
In caso di furto o smarrimento Santander metta a disposizione dei suoi clienti un Servizio d’Assistenza, attivo tutti i giorni 24 ore su 24 e contattabile al numero verde 800 822 056. Per le chiamate provenienti dall’estero sul sito ufficiale delle banca sono disponibili tutti i numeri di contatto per le emergenze, divisi per Paese. Per richiedere la riproduzione della carta di credito invece è necessario inviare una copia della denuncia di furto o smarrimento, mandandola all’indirizzo:
- c.a. Servizio Clienti Carte di Credito – Santander Consumer Bank – Corso Massimo d’Azeglio 33/E – 10126 Torino