Carte prepagate flash di Intesa San Paolo: cosa sono e come richiederle
Vuoi fare acquisti online in sicurezza, oppure semplicemente vuoi una carta versatile da usare tutti i giorni? Intesa San Paolo ha alcune offerte molto interessanti in termini di carte prepagate che possono fare proprio al caso tuo.
Nel prosieguo di questa guida ti forniamo tutte le indicazioni sulle carte Flash e SuperFlash di Intesa San Paolo per capire quali vantaggi offrono e quali sono gli eventuali costi associati come canone annuo e costi di attivazione.
La Carta Flash di Intesa San Paolo
La Carta Flash al portatore è una ricaricabile offerta da Intesa San Paolo. È Una carta molto particolare perché può essere regalata e può essere usata anche dai minori di 18 anni. La può usare chiunque la porti con sé.
Ecco alcune caratteristiche della Carta Flash, un prodotto bancario innovativo e giovanile:
- Puoi fare acquisti online e nei negozi che dispongono del circuito presente sulla carta (VISA o MasterCard).
- Puoi controllare online le tue spese, anche attraverso la comoda App.
- Per ottenere questa carta non c’è bisogno di avere un conto corrente
- La carta può essere personalizzata apponendo una foto su di essa a scelta del cliente
La carta è molto comoda perché può essere gestita facilmente grazie all’App di Intesa San Paolo sul proprio smartphone, dovunque ci si trovi e in ogni momento.
Inoltre è semplice da usare e da ricaricare. Per versare denaro su di essa basterà usare il contante presso uno degli sportelli automatici abilitati dal Gruppo Intesa San Paolo. La ricarica è gratis. Come altri servizi gratuiti ci sono i prelievi alle casse veloci in euro, ma anche i pagamenti nei negozi tramite i POS. Come servizi aggiuntivi ci sono il GeoControl utile a settare l’area geografica di utilizzo. Il servizio SMS è utile per ricevere un messaggio ogni qual volta viene fatta un’operazione con la carta che superi determinate soglie. La grande comodità è data anche dal fatto che è possibile pagare con un semplice gesto. Non serve né la firma né il PIN per pagamenti inferiori ai 25 euro con la tecnologia Contactless.
I costi della Carta
Per ottenere la carta standard si pagano 9,90 euro, se invece la si vuole personalizzata con la propria foto il costo è di 19,90 euro. La ricarica in contati presso le filiali Intesa San Paolo ha un costo di solo 1 euro. Presso le casse veloci il costo è sempre di 1 euro per effettuare ricariche con contati da altre carte del Gruppo Intesa San Paolo. Se si sceglie di prelevare in banche che non sono del Gruppo il costo sarà di 2 euro. Il blocco della carta in caso di furti o smarrimento è gratuito e come limiti di utilizzo ci sono 250 euro al giorno di prelievo e un totale di 500 euro al mese.
La carta SuperFlash
Anche la carta SuperFlash di Intesa San Paolo è una ricaricabile prepagata, ma è dedicata in particolare ai giovani e ai lavoratori. Anche questa carta può essere usata da clienti minorenni che abbiano almeno 12 anni. La carta ha un costo di 9,90 euro annui, che diventa però pari a zero per tutti i clienti che vanno dai 18 ai 25 anni. Se sei un correntista di Intesa San Paolo puoi richiedere la carta direttamente online. Se lo fai non paghi il canone per il primo anno.
Ecco le operazioni che puoi effettuare con questa carta:
- Invio e ricezione bonifici, nazionali e non
- Ricariche telefoniche
- Prelievo di contanti
- Acquisti nei negozi Mastercard
- Pagamento pedaggio autostradale
Se sei maggiorenne inoltre hai accesso ai servizi internet e puoi controllare il saldo e i movimenti con facilità.