Cassa rurale Mezzocorona: sito web, servizi e info utili
Nella parte finale del 2019, la Cassa Rurale Mezzocorona è stata la protagonista di una chiacchieratissima fusione con la Cassa di Trento, dando vita ad una banca di credito cooperativo nota come Cassa di Trento, Lavis, Mezzocrona e Valle di Cembra. Vediamo qual è il suo sito web, quali servizi offre, quali sono i suoi contatti e tutte le altre informazioni utili sull’istituto.
Cassa Rurale Mezzocorona: servizi e prodotti offerti dopo la fusione
Per raggiungere il sito web della banca di cui fa oggi parte la Cassa Rurale Mezzocorona bisogna dunque collegarsi all’indirizzo del portale della Cassa di Trento: www.cassaditrento.it. I prodotti ed i servizi offerti dall’istituto sono suddivisi in cinque categorie:
- Conti e Carte
- Conti Correnti (Risparmiolandia e Conto di Base);
- Moneta Elettronica (carta di debito, carta di credito, carta prepagata, carta in cooperazione);
- Mutui & Prestiti
- Mutui (Mutuo Device, Ecoformula Casa, Casa-contributi ente pubblico, Adopto, Il Tuo Condominio Green);
- Prestiti (prestito personale, Credito Amico Soci, Prestipay);
- Aziende (Imprese, Credito Impresa, Servizi e finanziamenti estero, Leasing, Consorzi di garanzia, Nuova Sabatini);
- Investimenti
- Investimenti (Obbligazioni, Fondi comuni di investimento, Gestioni, Sicav, Investimenti e futuro, Banca Etica, Consulenza avanzata);
- Trading online (Surf & Trade);
- Bancassicurazione
- Assicurazioni (Previdenza, Persona, Patrimonio, Auto-mobilità);
- Banca Multicanale
- Inbank;
- Inbank App;
- SMS Banking;
- ATM Banking;
- Telepass;
- Notify App.
La banca propone delle soluzioni speciali per i soci e per i giovani. Per quanto riguarda i primi, l’offerta di servizi bancari include Credito Amico e Credito Impresa, oltre ai servizi extrabancari di consulenza, assistenza fiscale, premi di studio e speciale viaggi. Per i giovani invece sono dipsonibii i servizi bancari Risparmiolandia, oom+, Conto Università, Conto Pop e Mutuo Device, più i Premi di studio. L’attività dell’istituto non si ferma ai classici servizi bancari: visitando il sito, sotto la voce Non solo banca è possibile scoprire che l’offerta si estende ad altri ambiti (Vetrina immobiliare, Formazione, Prenotazione spettacoli, Abbonamenti trasporti, Concorso fotografico, Conferenze, Gran galà musicale).
Contatti e altre info utili
La Cassa Rurale di Trento è la più importante banca di credito cooperativo dell’intero Trentino. Una storia ultracenterìnaria e la recente fusione con altre banche cone la Cassa Rurale Mezzocorna, le hanno permesso di estendere la sua attività, continuando ad operare con i suoi pr’ncipi di mutualità e democrazia, con lo sviluppo dell’economia locale come obiettivo principale. La sede legale si trova a Trento, in via Balenzani 12; il numero di telefono è 0461.27800, mentre l’indirizzo email è info@cassaditrento.it.
I clienti dell’istituto possono acceder ai servizi di internet banking tramite Inbank: per farlo devono inserire le loro User ID e password nel modulo di login, raggiungibile sia tramite il sito ufficiale della banca (basta cliccare sul logo Inbank presente sulla parte alta della homepage) oppure andando direttamente su ww.inbank.it. Tramite questo servizio è possibile controllar eil soldo, fare pagamenti, ricaricare telefoni e carte prepagate, gestire gli investimenti e così via. In alternativa, è possibile scaricare ed installare su uno smarphone l’applicazione ufficiale Inbank APP, disponibile sia su Google Play che su App Store; si può accedere all’applicazione impostando un PIN rapido oppure tramite impronta digitale.