Linkem ricaricabile: come funziona, costi e copertura
Al giorno d’oggi il mercato dei servizi internet è sempre più competitivo, con diverse aziende che propongono promozioni interessanti per risparmiare sottoscrivendo un’offerta internet casa conveniente. In questo articolo abbiamo scelto di parlare del servizio internet senza limiti prepagata Linkem con linea in fibra mista. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, quanto costa e come funziona.
Chi è Linkem?
Presente sul mercato dal 2001, Linkem è una società specializzata nei servizi di telecomunicazioni, in grado di offrire connessioni in banda ultralarga di tipo wireless. L’azienda mette a disposizione offerte per i privati e le imprese, inoltre è impegnata nell’evoluzione delle connessioni ultraveloci 5G. Secondi i dati pubblicati dal gruppo Linkem conta su oltre 600 mila clienti, offrendo una copertura che raggiunge il 70% del territorio nazionale.
Come funziona Linkem ricaricabile?
Linkem ricaricabile è un’offerta che permette di avere internet in casa senza bisogno del supporto della linea fissa. In particolare si tratta di un servizio basato sulla tecnologia FWA, Fixed Wireless Access, ovvero di un sistema simile a quello proposto da Fastweb, con una linea mista che sfrutta la fibra ottica fino all’ingresso in strada, per poi coprire l’ultimo tratto in modalità wireless.
In questo modo è possibile garantire una velocità di connessione elevata, anche laddove la fibra non arriva fino alla residenza. All’interno dell’offerta internet casa Linkem è incluso tutto l’apparato per la connessione, con la possibilità di navigare senza limiti per 3 mesi. La dotazione è composta da un router esterno, da installare in balcone o sulla parete perimetrale della casa per captare il segnale in entrata, oppure da un router wireless interno.
Quanto costa la tariffa internet di Linkem?
Il costo dell’offerta Linkem internet prepagata dipende dal periodo di copertura della ricarica, infatti si possono richiedere diversi tagli tra cui:
- ricarica da 1 mese di navigazione a 27 euro;
- ricarica da 3 mesi di navigazione a 78 euro;
- ricarica da 5 mesi di navigazione a 120 euro;
- ricarica da 12 mesi di navigazione a 240 euro.
I prezzi indicati sono tutti comprensivi di IVA, quindi non bisogna pagare nessuna commissione aggiuntiva. L’offerta senza limiti di Linkem, infatti, non prevede spese addizionali. La prima attivazione può essere effettuata ad un prezzo promozionale di 99 euro, con 3 mesi di internet senza vincoli inclusi. Inoltre è possibile impostare a ricarica automatica tramite carta di credito, pagando 25 euro al mese tutto compreso.
Come verificare la copertura internet Linkem
Per controllare la copertura della linea mista in fibra di Linkem basta andare sul sito web dell’azienda, inserendo il proprio indirizzo di residenza all’interno della barra di ricerca e cliccando su Verifica copertura. Il sistema mostrerà subito se la zona è raggiunta dall’infrastruttura, indicando il tipo di apparato necessario per realizzare la connessione (dispositivo da interno o da esterno).
Come attivare internet ricaricabile con Linkem
Per attivare l’offerta senza limiti Linkem internet prepagata basta andare sul portale del provider, scegliere l’opzione desiderata e cliccare su Acquista. A questo punto è necessario compilare un semplice modulo, inserendo alcune informazioni come il proprio nome e cognome, l’indirizzo email e un numero di telefono di contatto. Dopodiché basta completare la procedura guidata, indicare tutti i dati richiesti ed eseguire il pagamento online in modo semplice e veloce.
Come ricaricare Linkem
Per ricaricare l’offerta Linkem prepagata è possibile eseguire il pagamento online, attraverso l’area personale all’interno del sito web ufficiale del provider. In alternativa è possibile ricaricare presso i punti vendita Lottomatica, o in qualsiasi centro convenzionato con Linkem.
Come disdire Linkem
Per recedere da Linkem, effettuando la disdetta del servizio di connessione internet prepagato, è necessario inviare una comunicazione tramite posta raccomandata, restituendo tutti gli apparati in dotazione forniti con la formula del comodato d’uso. Se i dispositivi non vengono riconsegnati verrà addebitato un costo aggiuntivo di 100 euro, calcolato per ogni apparecchio non restituito.
Come contattare operatore Linkem
Per maggiori informazioni sulle promozioni internet Linkem è possibile chiamare il servizio clienti al numero 06 94 444, oppure inviare una segnalazione email all’indirizzo info@linkem.com. Per ricevere assistenza i clienti possono contattare il servizio di supporto dedicato, attraverso il numero verde 800 546 536, mentre per mandare segnalazioni e reclami è disponibile la casella email gestioneclienti@linkem.com.