YouApp: come funziona l’app mobile di Banco BPM?
Con l’emergenza coronavirus è possibile continuare a usare i servizi bancari online, basta utilizzare le app per i device mobili oppure accedere alle piattaforme web dal pc. Banco BPM mette a disposizione l’applicazione YouApp, un’app moderna e facile da usare per effettuare qualsiasi operazioni online, dal telefono o dal tablet. Vediamo come funziona, quali sono i costi come scaricarla.
I servizi e le funzionalità di YouApp
YouApp è l’applicazione di internet banking del Banco Popolare di Milano, un’app di ultima generazione con la quale gestire tutti i servizi bancari online. Con YouApp è possibile amministrare tutti le operazioni dallo smartphone o dl tablet, senza recarsi in filiale, basta scaricare l’app per device Android o iOS Apple.
All’interno si possono trovare tutte le funzionalità di YouWeb, tra cui:
- pagamenti online
- saldo e lista movimenti
- gestione carte di pagamento
- messaggi con la banca
- investimenti online
Attraverso i servizi di YouApp è possibile verificare il saldo del proprio conto corrente Banco BPM, richiedere l’estratto conto online e monitorare in tempo reale le operazioni effettuate con le carte di credito, di debito e prepagate attivate. Allo stesso modo si possono configurare i limiti delle carte, per restringerne il massimale di spesa in base all’area geografica.
Con YouApp è possibile controllare le giacenze nel conto deposito, realizzare e ricevere bonifici online, giroconti e addebiti bancari RiBA. Inoltre si possono pagare online bollettini postali e bancari, Freccia e CBILL con pagoPA, modelli F24 e altre pendenze tramite la fotocamera del proprio smartphone, in modo semplice e veloce. Dentro si trova anche una sezione apposita per le segnalazioni con la banca, con la possibilità di richiedere assistenza e informazioni direttamente online, tramite chat o posta elettronica.
Ovviamente è possibile monitorare i propri investimenti, per vedere il rendimento dei titoli in portafoglio e accedere ai servizi di trading online di Banco BPM. Tra le funzionalità aggiuntive si possono localizzare gli ATM più vicini alla propria posizione, modificare le impostazioni per l’accesso a YouApp, inserendo l’autentificazione a due fattori per aumentare la sicurezza. Non da meno è possibile ricevere SMS e notifiche di allerta con il servizio YouAlert.
Quali sono i costi dei servizi online di YouApp?
Con YouApp è possibile ritrovare tutte le funzionalità di online banking di YouWeb, la piattaforma di home banking del Banco Popolare di Milano. I costi delle operazioni sono i medesimi, quindi vengono applicate le stesse commissioni usando la web console o l’app per i dispositivi mobili.
In particolare i costi di YouApp sono:
- bonifico SEPA istantaneo – 5 euro
- pagamento RiBA – 0,40 euro
- bollettini RAV – 1 euro
- pagamento imposte e tasse – 2,58 euro
Al contrario alcune operazioni sono completamente gratuite, come i bonifici SEPA online, l’accredito dello stipendio o della pensione sul conto corrente, l’addebito diretto dei pagamenti, i prelievi di contante presso ATM del gruppo Banco BPM, la ricarica digitale delle carte prepagate e i pagamenti online o nei negozi fisici con la carta.
Dove scaricare YouApp di Banco Popolare di Milano
Per ottenere YouApp è necessario essere titolari di un conto corrente presso una delle banche del gruppo Banco BPM, dopodiché bisogna attivare l’accesso ai servizi telematici della piattaforma YouWeb. A questo punto basta scaricare YouApp su Google Play Store o Apple Store, installare l’app nel proprio dispositivo mobile ed effettuare il login usando le proprie credenziali personali.