Come ottimizzare la promozione dei prodotti nei negozi con gli scaffali espositori
Dai negozi tradizionali, ai corner store situati all’interno di centri commerciali e ipermercati, agli stand fieristici, ai temporary store allestiti in occasione di manifestazioni e di eventi promozionali, la necessità principale rimane sempre quella di mettere in evidenza i prodotti da promuovere, prestando un’estrema attenzione nel trasmettere ai visitatori un senso di armonia e di ordine.
Per chiunque entri in un negozio o in uno showroom, è importante poter trovare una serie di punti di riferimento essenziali da seguire, dove i prodotti più importanti siano ben visibili, senza creare confusione e senza ingombrare troppo lo spazio disponibile.
Gli scaffali espositori per negozi sono studiati proprio con questo intento: mettere in risalto un marchio o un prodotto particolare, con il massimo riguardo sia per l’estetica e lo stile del negozio stesso, sia per gli articoli da promuovere.
Realizzati in un materiale naturale e sostenibile come il legno, leggeri e facili da montare grazie ad un semplicissimo sistema ad incastro, gli espositori possono essere personalizzati in riferimento al design, alla grafica e ai colori, ottenendo un risultato gradevole, elegante e in sintonia con i prodotti da mettere in risalto.
Espositori in legno per i prodotti in promozione: quali sono i vantaggi
Leggeri e versatili, gli espositori in legno sono perfetti da collocare in qualsiasi negozio o punto vendita, indipendentemente dal settore e dal genere di prodotto verso il quale si desidera attirare l’attenzione.
Il legno è un materiale resistente, che garantisce una lunga durata nel tempo e non si danneggia, a differenza del cartone, molto più fragile.
La portata massima per questi espositori, in base al modello, è mediamente di 30 Kg, anche se in realtà il punto di rottura si riferisce a carichi molto più elevati. Questo significa che gli espositori in legno non devono essere sostituiti dopo pochi mesi, come avviene generalmente con i modelli in cartone.
Il legno di betulla è un materiale naturale e resistente all’uso, che si presta facilmente ad essere lavorato e sagomato, offrendo quindi la possibilità di realizzare l’espositore secondo le necessità e le preferenze di ogni cliente.
In un paio di giorni viene creato il modello rendering, per poi procedere, una volta approvato, alla produzione, la quale avviene molto rapidamente. In pochi giorni è possibile disporre di diverse centinaia di espositori già pronti e completi, da montare e disporre nel luogo desiderato.
È possibile richiedere un campione gratuito e procedere successivamente alla produzione, senza alcun limite minimo. Il trasporto degli espositori è molto facile, poiché una volta smontati occupano uno spazio minimo e non sono particolarmente pesanti.
È disponibile un vasto assortimento di modelli progettati specificamente per accogliere oggetti e articoli di diverso genere: prodotti cosmetici, cancelleria, prodotti di cucina, alimentari, giocattoli e ogni altri tipo di merce. Si può richiedere la stampa del proprio logo sull’espositore, oppure realizzare un modello neutro, adatto per diverse categorie di prodotto.
Qualora i modelli predefiniti non fossero adatti a soddisfare le proprie necessità, è possibile richiedere un prodotto realizzato completamente su misura.
Progetti su misura e massimo rispetto per l’ambiente
Chiunque desideri un espositore personalizzato e su misura, corrispondente a determinate caratteristiche, può avvalersi dell’assistenza di un’azienda specializzata, come per esempio Cemab, in grado di realizzare soluzioni uniche e originali.
Gli espositori in legno richiedono un investimento contenuto, assicurano una lunga durata e costituiscono anche un complemento d’arredo molto piacevole, perfetto per aggiungere una nota di vivacità al proprio negozio.
Un altro elemento da considerare è il rispetto dell’ambiente testimoniato da realtà come Cemab: tutti gli espositori dell’azienda, infatti, vengono prodotti con materiali provenienti da fonti rinnovabili e possono essere del tutto riciclati, a garanzia della massima tutela verso la natura.