Come promuovere il brand aziendale con le borracce personalizzate
Vistosi o discreti, colorati o eleganti: la promozione aziendale passa anche dai gadget personalizzati. Questi oggetti parlano al cliente ed entrano a far parte della sua quotidianità, comunicando in maniera efficace un messaggio destinato a durare. In questo contesto di marketing, oggi si inseriscono con successo le borracce promozionali, oggetti utili, pratici e adatti a un target sempre più ampio.
Le borracce personalizzate esercitano un forte appeal poiché si adattano a ogni contesto. Sono prodotte con materiali e forme di tutti i tipi e in fase di acquisto consentono di definire ogni dettaglio.
Spazio alla fantasia con dimensioni, colori e sfumature, ai quali accostare, grazie all’ampio spazio sulla superficie, l’inserimento del logo aziendale. All’occorrenza, naturalmente, si può scegliere di includere anche uno slogan o i contatti telefonici, per dare al brand una visibilità dall’impatto importante.
Le borracce personalizzate e i temi ambientali
Anche se utilizzate soprattutto a scopo promozionale, le borracce personalizzate non sono soltanto un mezzo pubblicitario: questo genere di gadget, infatti, offre alle aziende un modo efficace per rinnovare l’immagine del brand, così da associarla alla più recente consapevolezza in fatto di temi ambientali.
Un’azienda attenta alla sostenibilità, infatti, è una realtà alla quale si guarda in maniera positiva ed è per questo che le borracce personalizzate rappresentano un investimento dal ritorno interessante.
Molte realtà oggi si affidano a questa tipologia di gadget per eliminare dagli uffici gli articoli usa e getta. Dichiarare guerra alla plastica è un segnale molto chiaro sulla politica dell’azienda in fatto di scelte green e parla di un brand che sa guardare dritto al futuro.
Come promuovere il brand con le borracce personalizzate
In quanto riutilizzabili, le borracce fanno parte di quella categoria di regali destinati a essere trasportati ovunque. Ogni azienda, naturalmente, può puntare sulla tipologia di borraccia che più si adatta al proprio target, selezionando quella più giusta fra le centinaia di modelli attualmente in commercio.
Le realtà particolarmente vicine ai temi sportivi, ad esempio, possono scegliere di affidare la loro promozione alle borracce per lo sport: modelli leggeri, dall’impugnatura ergonomica e beccuccio, particolarmente indicate per l’attività agonistica.
Tuttavia, oggi i modelli più gettonati di borraccia personalizzata sono quelli in acciaio o in alluminio. Questi gadget si accompagnano spesso a un tappo ermetico e un comodo moschettone, che ne consente un pratico aggancio allo zaino o alla borsa.
Si tratta di borracce che possono avere capacità differenti al variare delle scelte del committente, e che si adattano a ogni contesto grazie a un’eleganza indiscutibile.
Dalle soluzioni pieghevoli alle borracce termiche
Tra gli articoli più amati per la loro praticità ci sono invece le borracce personalizzabili pieghevoli, bottigliette dall’ottima capienza, che da vuote possono essere arrotolate, per occupare uno spazio minimo ed essere trasportate con più facilità.
In commercio sono disponibili in una molteplicità di forme e dimensioni e per questo sono particolarmente adatte a diverse realtà.
Una delle proposte più opzionate dalle aziende attente alla sostenibilità è la borraccia termica, un articolo che si presta a promuovere al meglio ogni singola campagna pubblicitaria poiché può essere utilizzata tutto l’anno.
Questi gadget, infatti, grazie all’isolamento termico, spesso realizzato con sottovuoto in rame, possono mantenere la temperatura interna costante anche dopo molte ore; sono quindi utilizzate sia in estate che in inverno, e garantiscono bevande fresche o calde all’occorrenza. In ogni caso, che si tratti di borracce in alluminio, in acciaio, dei nuovi ritrovati con diffusore o con sistema anti perdita, le borracce personalizzate sono oggetti in grado di generare nei loro utilizzatori un ricordo positivo. Sono i gadget più giusti per garantirsi un ritorno pubblicitario a lungo termine, regalando alla clientela un oggetto di grande utilità.