Come ricaricare N26: bonifico, contanti, PayPal e carta
N26 è una banca virtuale, un servizio messo a disposizione da un istituto di credito tedesco, che permette di gestire il proprio conto corrente online in maniera digitale, tramite la piattaforma desktop, l’app per i dispositivi mobili e la carta di pagamento N26. Per effettuare depositi e ricaricare il credito sono disponibili diverse opzioni, che consentono in maniera facile e veloce di ripristinare la somma del conto. Vediamo come ricaricare N26 scoprendo tutte le modalità disponibili, in contanti dal tabaccaio, tramite bonifico online, con una carta di credito, attraverso PayPal e altri metodi.
Come ricaricare N26 in contanti dal tabaccaio
L’opzione più semplice per ricaricare N26 in Italia in contanti, consiste nel recarsi presso un tabaccaio convenzionato con il sistema CASH26. Si tratta in particolare di uno strumento online, con il quale i clienti della società possono effettuare depositi in denaro versandoli direttamente sul conto N26. Attualmente il servizio è disponibile in Italia, Germania e Austria, comprendendo circa 126 punti vendita ed esercizi commerciali soltanto nel nostro Paese.
Per scoprire la localizzazione dei centri convenzionati basa aprire l’app di N26, dopodiché è necessario selezionare il servizio CASH26 e accedere alla mappa multimediale, per visualizzare la posizione esatta dei punti in cui è possibile effettuare una ricarica in contanti. Per i depositi i possono versare fino a 999 euro ogni 24 ore, con un valore minimo fissato a 50 euro per ogni operazione. Fino a 100 euro al mese il deposito è gratuito, mentre per importi superiori viene addebitata una commessione dell’1,5% dell’importo.
Allo stesso modo è possibile anche ritirare soldi dal conto N26, basta utilizzare l’app per i dispositivi mobili per creare un codice a barre virtuale, quindi ottenere la somma in contanti presso il negozio abilitato al servizio. In questo caso il valore massimo ritirabile è di 200 euro per ogni transazione, fino a una soglia di 900 euro al giorno. I soldi vengono prelevati direttamente dal credito del conto, senza nessun costo aggiuntivo o spese accessorie.
Come ricaricare N26 con PayPal
Anche con PayPal, la piattaforma digitale per i pagamenti online e l’invio di soldi tramite indirizzo di posta elettronica, è possibile effettuare depositi sul proprio conto N26. Per farlo è necessario accedere all’account PayPal, quindi bisogna usare la funzionalità Collega un conto bancario, utilizzando l’Iban del proprio conto N26. Dunque basta inserire il codice del conto virtuale, seguire la procedura di verifica e realizzare una ricarica N26 da PayPal in modo facile e veloce.
Come ricaricare N26 con bonifico
Un altro modo per depositare soldi sul conto è effettuare una ricarica N26 con bonifico, una modalità estremamente pratica e moderna. In questo caso basta eseguire un bonifico SEPA, utilizzando i servizi di internet banking della propria banca, realizzando un trasferimento in euro dal conto bancario a N26. La piattaforma infatti mette a disposizione un codice Iban tedesco, attraverso il quale è possibile fare una ricarica senza limitazioni, con una tempistica compresa ttra 24 e 48 ore.
La convenienza di tale operazione è la possibilità di eseguire un bonifico da qualsiasi conto corrente, anche se non è intestato a proprio nome, perciò è possibile ricevere soldi da qualsiasi conto bancario. Ugualmente si possono effettuare bonifici in uscita, basta entrare nell’applicazione N26, selezionare l’icona +, scegliere l’opzione Bonifici e in seguito fare tap sulla voce Aggiungi nuovo beneficiario. Infine bisogna soltanto inserire il codice Iban del destinatario, indicare la somma e concludere l’operazione.
Come ricaricare N26 con MoneyBeam
Con N26 è possibile ricevere soldi da altri utenti della banca virtuale, attraverso il sistema esclusivo MoneyBeam. Si tratta di un’applicazione per smartphone e iPhone, con la quale è possibile realizzare depositi sul proprio conto N26 Business o privato. Il vantaggio principale di questo metodo è che non servono coordinate bancarie, come avviene invece per i bonifici classici, quindi è un’opzione realmente molto semplice e rapida per ottenere pagamenti e ricariche da amici, parenti e contatti.
Per fare una ricarica N26 con MoneyBeam basta entrare all’interno dell’app N26, toccare il simbolo +, selezionare la voce MoneyBeam, scegliere uno dei contatti presenti nell’elenco oppure aggiungerne uno nuovo. Dopodiché bisogna soltanto indicare l’importo del trasferimento, aggiungere un eventuale testo di accompagnamento, inserire il codice di sicurezza e finalizzare l’operazione. La ricarica è immediata, quindi non bisogna attendere le tradizionali 24/48 ore. L’importo massimo è di 1.000 euro per i clienti N26, oppure fino a 100 euro per chi non ha sottoscritto il servizio.
Come ricaricare N26 con carta di credito
L’ultimo metodo disponibile consiste nella ricarica N26 con carta di credito, una soluzione piuttosto limitata per il momento, tuttavia permette di effettuare un deposito senza particolari problemi. In questo caso si può utilizzare una qualsiasi carta di credito, debito o prepagata, ma deve essere intestata a proprio nome e registrata all’interno dell’applicazione di N26. In seguito è possibile selezionare la carta e realizzare una ricarica, per un valore massimo di 150 euro, con un importo minimo di 20 euro per ogni transazione.
Quanto costa ricaricare N26?
Veniamo ora ai costi delle ricariche N26. In contanti si possono depositare fino a 100 euro al mese gratuitamente, dopodiché è necessario pagare una commissione dell’1,5% rispetto all’importo versato, mentre per i ritiri non viene addebitato nessun costo. Gratuite sono anche le ricariche con il sistema MoneyBeam, che consente di inviare soldi ai propri contatti, effettuando trasferimenti da un clienti N26 ad un altro in maniera istantanea.