Come ricaricare Revolut
Revolut è un conto online gestibile tramite app, al quale è possibile collegare anche una carta per amministrare i pagamenti. Il vantaggio principale è l’utilizzo completamente digitale, infatti si possono effettuare tutte le principali operazioni tramite funzionalità di internet banking. Vediamo in particolare come ricaricare Revolut, per capire tutti metodi disponibili per ripristinare i fondi.
Come posso ricaricare Revolut online?
Il modo più semplice per ricaricare Revolut è farlo online, utilizzando i metodi digitali previsti da questo sistema di pagamento smart. Si tratta in assoluto dell’opzione migliore, più veloce e pratico per trasferire fondi sul conto o la carta, un’operazione da effettuare dallo smartphone, dal tablet o dal pc portatile. Ecco tutti i modi per ripristinare il credito di Revolut online.
Con PayPal
La ricarica Revolut con PayPal è disponibile al momento soltanto per i conti business, uno strumento riservato ai titolari di partita IVA. Questi conti consentono di trasferire fondi dal credito PayPal al conto Revolut Business, purché l’account di PayPal sia localizzato all’interno della UE. Per farlo basta collegare la carta Revolut alla piattaforma digitale, per poi scegliere l’importo e finalizzare l’operazione online.
Con bonifico
Il conto Revolut dispone ovviamente di un Iban, perciò è possibile ricaricare tramite un normale bonifico online. In questo caso basta usare un conto corrente d’appoggio, effettuando un trasferimento di fondi attraverso i servizi di internet banking del proprio istituto di credito.
Le coordinate del conto Revolut sono disponibili all’interno dell’app, basta accedere alle impostazioni del Profilo e poi selezionare l’opzione Dati conto. In questo caso è importante scegliere una valuta, poiché con Revolut si possono gestire fondi in varie divise.
Con una carta
Un’altra opzione valida consiste nel ricaricare Revolut con una carta, infatti la piattaforma supporta tutte le principali carte di credito, di debito e prepagate. Per procedere è necessario aprire l’app Revolut, selezionare la voce Aggiungi fondi, inserire gli estremi della carta da utilizzare per il trasferimento, indicare l’importo e finalizzare l’operazione.
Attualmente Revolut permette di effettuare ricariche con carte MasterCard e Visa, mentre non sono accettate le American Express. Per quanto riguarda le valute si possono fare trasferimenti in varie divise, tra cui euro, dollari canadesi, dollari australiani, sterline inglesi, yen giapponesi, dollari americani e franchi svizzeri.
Con Apple Pay o Google Pay
Revolut è perfettamente integrato con i sistemi di pagamento online, in particolare con i wallet digitali Apple Pay e Google Pay. Questi strumenti virtuali si possono usare per ricaricare il credito del conto Revolut, bisogna soltanto aprire l’app, selezionare l’opzione Aggiungi fondi e scegliere Google Pay o Apple Pay, terminando la configurazione guidata.
Come ricaricare Revolut di persona?
Purtroppo al momento non è possibile ricaricare Revolut dal tabaccaio o di persona, ad esempio realizzando un versamento in contanti. Questa modalità infatti non è consentita, così come la ricarica tramite deposito di assegni, quindi è indispensabile usare uno dei procedimenti online previsti dal sistema di pagamento digitale.
Quanto costa ricaricare Revolut?
Revolut è un conto a zero spese, infatti mette a disposizione una serie di operazioni gratuite sulle quali non viene applicata nessuna commissione. Ad esempio non sono previste spese accessorie per ricaricare Revolut con un bonifico online. Al contrario, le ricariche tramite carta possono richiedere il pagamento di un costo aggiuntivo, tuttavia la tariffa viene fornita prima di concludere il trasferimento, quindi è possibile accettare o rifiutare la transazione.