Come richiedere una cessione del quinto Credem
Necessiti di un prestito a tassi vantaggiosi e che sia più facilmente erogabile? I periodi economici turbolenti in cui viviamo spingono sempre di più le persone a chiedere diverse forme di finanziamento. Una delle forme più richieste e convenienti è proprio la cessione del quinto. Banca Credem offre una cessione del quinto molto interessante da prendere in seria considerazione. La banca è di quelle storiche in quanto nasce nel 1920 per iniziativa di alcuni imprenditori reggiani. Se vuoi richiedere una cessione del quinto Credem direttamente in banca sappi che è presente in 16 regioni. Qui ti spieghiamo come funziona la cessione del quinto con Credem e quali sono i requisiti e i dettagli dell’offerta.
Come funziona la cessione del quinto Credem?
Chi ha la fortuna di avere uno stipendio fisso con busta paga può accedere alla cessione del quinto. Si tratta di un finanziamento semplice e veloce dedicato a tutti i tipi di dipendenti, pubblici e privati. Questo è un prestito personale che non necessita nemmeno di dichiarare la finalità per cui si sta richiedendo il credito.
Quali sono i vantaggi della cessione del quinto Credem?
- Zero garanzie: non c’è bisogno di altre garanzie se non il fatto di avere a disposizione lo stipendio, ma va bene anche la pensione.
- Durata flessibile: ogni cliente ha diritto di scegliere da se la durata del finanziamento con rate mensili fino a 10 anni, da rimborsare anche con tutta calma
- Senza limiti: l’importo finanziabile non ha limite, tutto dipende soltanto dall’ammontare dello stipendio o della pensione del richiedente, con una rata fino a un quinto del suo valore.
- Massima comodità: paghi le rate e quasi non te ne accorgi perché il pagamento avviene per trattenuta diretta sulla busta paga o sul cedolino della pensione, la trattenuta ammonta a un massimo del 20%.
La cessione del quinto Credem è un prestito personale che si rivolge soltanto a lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato o a pensionati INPS e INPDAP. Il prestito prevede una polizza assicurativa che è obbligatoria per legge, i costi sono a carico della Banca. Come documenti serve soltanto la busta paga o cedolino della pensione.
- Documento di identità
- Codice fiscale
Alcuni esempi di cessione del quinto Credem
Ecco un esempio di cessione del quinto per pensionati di 69 anni di età.
- Somma erogata: 20.926,78 euro in 120 rate mensili
- Rata mensile: 250 euro
- TAN: 6,17
- TAEG: 7,92
- Importo totale del prestito: 30 mila euro
- Costo del credito: 9073,22 euro comprensivo i interessi
Le spese di attivazione pratica sono intorno ai 350 euro, le spese di riscossione e le attività postvendita sono di 276 euro, le commissioni di distribuzione 600 euro, il costo per il servizio dovuto all’ente pensionistico è di 193,20. Per i nuovi clienti è possibile ottenere un preventivo che non equivale a una impegnativa direttamente online, il prestito si può poi richiedere recandosi in filiale con la documentazione necessaria. Si può contattare l’istituto direttamente sul sito, anche grazie al comodo servizio di assistenza clienti live chat.