Conti corrente di base Banca Popolare Pugliese: quali sono e come richiederli
I conti corrente di base sono strumenti previsti dalla legislazione italiana, che permettono di usufruire di un conto a condizioni agevolate, con un canone contenuto e un’operatività limitata. La Banca Popolare Pugliese è un importante istituto di credito del Sud Italia, che offre strumenti e prodotti finanziari a privati e aziende, promuovendo fortemente lo sviluppo della Puglia e delle zone limitrofe. In particolare offre tre diversi conti corrente di base, per venire incontro ai bisogni delle famiglie, dei giovani e dei pensionati.
Conti di Base BPP: di cosa si tratta
La prima opzione, per chi vuole sottoscrivere un conto corrente di base presso la Banca Popolare Pugliese, è Conto di Base BPP. Si tratta di uno strumento flessibile e semplice, con un canone annuale di 36€ addebitato con cadenza mensile, che prevede una serie di operazioni oltre le quali il costo è di 2€ cadauna. Nel pacchetto sono inclusi ad esempio 6 richieste annue della lista dei movimenti, 6 prelievi di contante in agenzia, 12 prelievi presso gli ATM di altre banche, 36 bonifici in entrata da area SEPA, 12 pagamenti ricorrenti e 6 bonifici in uscita verso un Paese SEPA.
Sono inoltre compresi nel canone la carta di debito internazionale, i pagamenti effettuati con essa online e offline, l’invio delle comunicazioni periodiche e gli addebiti con bonifico bancario illimitati. Il conto di base è perciò uno strumento conveniente per chi ha un’operatività limitata, svolta prettamente online ed entro i confini europei. Bisogna anche considerare che non è possibile collegare a questo conto alcuni prodotti, come il libretto degli assegni, la carta di credito ed eventuali prestiti e finanziamenti.
Conto di Base ISEE: caratteristiche principali
Il Conto di base ISEE della Banca Popolare Pugliese è un conto corrente a zero spese, con un canone completamente gratuito, che permette di usufruire delle operazioni di base per la gestione finanziarie del proprio reddito. È riservato alle persone che rientrano nelle categorie protette, ovvero le fasce socialmente svantaggiate, con un ISEE inferiore agli 8 mila euro annui, da comprovare presentando l’apposita documentazione e un’autocertificazione.
Per il Conto di Base ISEE non bisogna pagare alcun costo di attivazione o gestione, avendo a disposizione prelievi illimitati presso gli sportelli automatici delle banca, 12 operazioni negli ATM di altre banche, bonifici senza limiti con addebito su conto corrente, 36 accrediti di pensione e stipendio o altri pagamenti in entrata, 12 bonifici ricorrenti e fino a 6 pagamenti in area SEPA. Gratuitamente è possibile anche ricevere una carta di debito internazionale, richiedere il saldo e la lista dei movimenti.
Conto di Base Pensionati: cos’è e come funziona
Infine, la Banca Popolare Pugliese offre anche un conto corrente di base per i pensionati, anch’esso uno strumento agevolato con operatività ridotta, indicato per chi utilizza il conto per accreditare la pensione, pagare le bollette ed effettuare pagamenti saltuari. Questo prodotto è riservato ai pensionati con un reddito lordo inferiore a 18.000 euro annui, con ISEE di importo fino a un massimo di 8 mila euro e non ancora clienti della banca.
Anche in questo caso è previsto il canone zero, con una serie di operazioni incluse tra cui bonifici online in area SEPA, prelievi negli sportelli automatici dell’istituto di credito, prelievi presso gli ATM di altre banche limitati, accrediti della pensione e di altri pagamenti fino a 36 operazioni l’anno, 12 bonifici ricorrenti e 6 in uscita, 12 prelievi di contante in agenzia e pagamenti illimitati con la carta di debito a canone zero.
Conti corrente di base Banca Popolare Pugliese: contatti e numeri utili
Per richiedere maggiori informazioni, in merito all’apertura di un conto corrente di base presso la Banca Popolare Pugliese, oppure di altri prodotti e servizi finanziari offerti dal gruppo, basta contattare il Servizio Clienti e parlar con un operatore, tramite il numero verde 800 99 14 99. Altrimenti dall’estero è possibile chiamare il numero +39 0833 305 811, oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica digibnk@bpp.it.