Conto aziendale Holvi: caratteristiche, vantaggi e opinioni
Holvi è il conto aziendale proposto dalla finlandese Holvi Payment Services Ltd, una realtà giovane e dinamica che mira a rivoluzionare gli strumenti di gestione del denaro. Il servizio si rivolge in particolare alle ditte individuali o alle SRL, con una proposta di online banking basata su quattro piani: Builder, Grower, Complete e Unlimited. Fra questi, solo i primi due sono oggi disponibili in Italia, ognuno con una serie di caratteristiche esclusivamente dedicate al business aziendale.
Come è facile intuire, le opzioni Builder e Grower di Holvi si rivolgono a un’utenza corporate con servizi piuttosto differenti. La recensione di Conticorrentiaziendali.it, portale che analizza puntualmente i pro e i contro dei principali conti correnti business, mette in evidenza tutti gli aspetti dei due singoli piani, con un focus su analogie e differenze che può aiutare le aziende a compiere la scelta più vantaggiosa.
Tra i fattori comuni, in particolare, troviamo la possibilità di accedere a un’attivazione online completamente free, trasferire i propri capitali gratuitamente nell’area SEPA e accedere a un icloud per la gestione delle proprie finanze; i conti possono inoltre essere ricaricati mediante bonifico e consentono di ricevere pagamenti illimitati tramite IBAN.
Conti aziendali Holvi: i vantaggi dei profili Builder e Grower
Per quanto riguarda le differenze, possiamo affermare che i due profili si rivolgono a tipologie di business ben distinte. Il piano Builder, ad esempio, non prevede alcun canone, dà accesso a una prepagata Mastercard gratuita per acquistare o prelevare denaro presso qualsiasi sportello, in questo caso al costo fisso del 2.5%, e dà la possibilità di usufruire di tre fatture digitali al mese. Holvi Grower, invece, rappresenta un decisivo upgrade rispetto al piano base Builder, dal momento che, a fronte di un canone mensile di 12 euro, permette di accedere a una serie di funzionalità aggiuntive, con una fatturazione digitale illimitata e possibilità di invio e ricezione delle fatture.
Un’altra caratteristica che distingue Holvi Grower dal piano Builder, è il fatto di dare accesso non a una ma a tre carte di debito Mastercard gratuite, più altre tre al costo di 3 euro al mese ciascuna. Anche in questo caso, la carta di debito è utilizzabile per prelevare denaro in tutta Europa. Tra gli altri plus, l’accesso ai servizi di gestione delle spese, che memorizzano ogni singola transazione effettuata dalle carte, e una supervisione completa di tutti gli aspetti della contabilità, accessibile direttamente dal proprio smartphone.
Conti aziendali Holvi: le caratteristiche che semplificano il business
Ciò che rende Holvi un conto dalle opzioni innovative è la possibilità di avere sempre tutto sotto controllo e a portata di smartphone. La guida di Conticorrentiaziendali.it ricorda infatti che ogni conto può essere gestito comodamente dal proprio profilo online, dal quale si può prendere visione di tutte le carte di debito e monitorare, in ogni momento, le singole attività effettuate.
In aggiunta, l’integrazione costante tra app e bancomat permette di ricevere una notifica sul telefono ogni volta che la carta viene utilizzata, con accesso al salvataggio della ricevuta in digitale tramite fotocamera, o al blocco della carta in presenza di anomalie. Come è facile intuire, l’app di Holvi è un elemento fondamentale nella gestione del conto e della relativa contabilità. Disponibile sia per dispositivi iOs sia per Android, è scaricabile dallo store del proprio smartphone, e permette di accedere a tutte le funzioni di supervisione, supportando l’attività ovunque.
A tutto ciò si aggiunge la semplicità dell’apertura del conto Holvi, che può essere effettuata sul sito ufficiale avendo cura di tenere a portata di mano il proprio documento di identità, un indirizzo di posta verificato, la partita IVA e il certificato attestante l’iscrizione alla Camera di Commercio. In fase di registrazione è possibile visionare le opzioni dei diversi profili di Holvi e selezionare quello che più fa al caso proprio, ma dal portale si può accedere a un nuovo piano tariffario in qualsiasi momento. La procedura di inscrizione è inoltre contestuale all’invio della carta di debito, che in genere giunge a destinazione nell’arco di pochissimi giorni.