Conto BNL in Novo: quale scegliere e come richiederlo
Hai bisogno di un conto corrente valido e affidabile, ma non sai quale scegliere? Tra i conti della Banca Nazionale del Lavoro ci sono alternative molto valide. Qui vogliamo approfondire i conti in Novo.
BNL fa parte del Gruppo BNP – Paribas, un gruppo ormai storico che è in grado di offrire numerose tipologie di prodotti finanziari. Qui vogliamo concentrarci in articolare sui conti:
- In Novo: Conto Pratico Web
- In Novo: il Conto Start
Qui ti offriamo tutti gli elementi per scegliere il conto più adatto a te e le indicazioni su come richiederlo presso la Banca Nazionale del Lavoro.
Conto corrente In Novo Conto Pratico Web
Questo è un conto disponibile per tutti i nuovi clienti, ma si rivolge in modo particolare a tutti i clienti che desiderano gestire un canale diretto verso i propri risparmi. Una delle caratteristiche interessante è che per il primo anno i costi di gestione e il canone annuo sono azzerati, quindi si può usufruire di un risparmio iniziale. Ci sono poi altri vantaggi relativi all’apertura del conto. Ad esempio, se si sceglie di domiciliare sul conto almeno una delle utenze domestiche oppure anche l’accredito dello stipendio o pensione si otterrà lo sconto sul canone mensile.
Lo sconto è ottenibile anche da parte di tutti quelli clienti che hanno una giacenza mensile media di almeno 2500 euro abbinata a un’utenza e a tutti i clienti con età inferiore ai 27 anni. Quando si attiva il conto In Novo Pratico Web si riceve direttamente anche il Bancomat che fa prelevare Gratis e senza limitazioni in tutto il mondo. Per di più si riceve una carta di credito che permette di azzerare il canone oltre la soglia di 500 euro di spesa mensile. Gratis sono anche i versamenti di denaro contante dallo sportello. Aprire il conto offre l possibilità di attivare gratis i servizi internet e quelli di Mobile Banking. Sarà possibile quindi gestire i propri risparmi con comodità e semplicità. È possibile aprire il conto recandosi direttamente in filiale oppure si può seguire la procedura direttamente online.
Conto corrente In Novo Conto Start
Il conto Start è stato ideato per aprire un conto nella maniera più semplice e veloce possibile. L’ideale per cominciare i propri rapporti con la BNL. Il conto prevede costi di gestione molto ridotti ed è del tutto gratuito per i clienti con meno di 27 anni. Il conto Start permette di gestire le proprie finanze in piena autonomia anche al di fuori della banca e senza vincoli di tempo. Il canone mensile è di solo 1 euro l’anno. Inoltre, per chiunque prediliga l’uso della tecnologia e dei canali internet e telefono si può trovare in questo conto opportunità interessanti per il risparmio. Con questo conto puoi prelevare gratis in tutti gli ATM di BNL e Gruppo BNP Paripas in tutto il mondo. Anche l’internet Banking è gratis senza costi aggiuntivi.
Ecco altri dettagli:
- Costo di apertura solo 5 euro
- Canone mensile 1€, ma gratuito per clienti sotto 27 anni
- Tasso Creditore annuo: 0,010% lordo annuo
- Imposta di bollo: gratis per giacenze annue sotto i 5000 euro, altrimenti 34 euro
- Prelievo su ATM: gratis su sportelli BNL, 0,90 per le altre banche
- Versare contante allo sportello è gratis
Per disporre dei servizi bancari via internet e gestire al meglio il conto Novo Start si deve aderire ai servizi a distanza da richiedere presso le filiali del gruppo saranno necessari il Pass BNL e il codice PIN, che viene sempre fornito dalla banca. Anche per l’apertura del conto si può chiedere informazioni online per poi aprirlo in Filiale.