Conto corrente Hello! Money di Hello Bank!: funzionalità e come aprirlo
Hello Bank! è la banca virtuale di BNL, un istituto di credito digitale che mette a disposizione servizi telematici di home e mobile banking. In particolare è possibile aprire Hello! Money, un conto corrente online con cui operare su internet, dal pc o da qualsiasi dispositivo mobile, come smartphone e tablet. Vediamo nel dettaglio come funziona il conto, qual è la procedura per aprirlo e le funzionalità proposte all’interno del canone.
Caratteristiche e funzionalità del conto Hello! Money
Hello! Money è il conto corrente online a zero spese di Hello Bank!, la banca virtuale del gruppo BNL. Si tratta di uno strumento evoluto e moderno, ideale per chi opera soprattutto in maniera digitale utilizzando i servizi di internet banking. Il conto prevede un canone annuale di 72 euro, riducibile attivando una serie di servizi accessori, tra cui l’accredito dello stipendio o della pensione, oppure sottoscrivendo una polizza assicurativa BNL Multimedia, BNL Card no Problem Plus o qualsiasi altro tipo di polizza assicurativa BNL.
Hello! Money può essere monointestato, oppure si possono indicare fino a due intestatari differenti. All’interno del canone è compreso l’accesso ai servizi telematici di internet banking, tra cui le funzionalità disponibili scaricando l’App Hello Bank! sul proprio dispositivo mobile, oppure l’App Hello Trading per chi vuole investire sui mercati finanziari. Inoltre è possibile ricevere gratuitamente la carta di debito internazionale Hello! Mat, collegata al conto corrente. Con questo strumento si possono fare prelievi di contanti presso tutti gli sportelli automatici, sia in Italia che all’estero, effettuare acquisti online e nei negozi fisici, anche senza inserire il codice PIN grazie alla tecnologia Contactless.
La carta di debito è compatibile con i principali sistemi di pagamento online con lo smartphone, tra cui Google Pay, Samsung Pay, Apple Pay e Fitbit Pay, in più sono compresi avvisi e notifiche di sicurezza per le operazioni realizzate. Per la conferma degli acquisti online, o di alcuni procedimenti come i bonifici online, è necessario utilizzare le OTP Password, codici usa e getta che offrono un’elevata protezione. Con Hello Money! di Hello Bank! è possibile usufruire del servizio Telepass, con l’accredito sul conto corrente dei pedaggi autostradali, si possono eseguire bonifici SEPA gratuiti, domiciliare le utenze domestiche, pagare le imposte tramite modello F24, bollettini postali, MAV e RAV.
Una volta aperto il conto è inoltre possibile richiedere un prestito personale online, scegliendo tra la linea di prodotti di finanziamento proposti dalla banca, per pagare a rate acquisti di beni e servizi. Allo stesso modo l’istituto di credito mette a disposizione un’ampia gamma di mutui ipotecari, per comprare la prima casa di residenza, una seconda abitazione, richiedere la surroga del mutuo o finanziare una ristrutturazione edilizia. In questo caso sono presenti mutui a tasso fisso, variabile e misto, perciò basta contattare la banca per parlare direttamente con un consulente finanziario del gruppo.
Promozioni conto Hello Bank! 2019
Hello Bank! mette a disposizione diverse offerte per i nuovi clienti, che decidono di aprire un conto corrente online Hello! Money. Ad esempio per i giovani con meno di 30 anni d’età è possibile ottenere il canone zero, oltre a un buono Amazon del valore di 100 euro da spendere all’interno dell’e-commerce. Per ricevere i benefici basta usare il codice promozionale, disponibile sul portale ufficiale della banca, indicando la sigla durante l’attivazione del conto. Tra gli altri vantaggi l’istituto di credito propone prelievi gratuiti negli ATM, una carta di debito internazionale a canone zero e la carta di credito a condizioni particolarmente convenienti.
Come aprire il conto corrente Hello! Money
L’apertura del conto corrente di Hello Bank! può essere effettuata direttamente online, seguendo una procedura telematica semplice e veloce. Per realizzare l’operazione è necessario avere un dispositivo mobile, smartphone o tablet, una connessione internet adeguata e una webcam. Inoltre tra i requisiti indicati dalla banca bisogna essere residenti in Italia, avere almeno 18 anni d’età e non risultare clienti di BNL.
Dopodiché basta andare sul sito web ufficiale di Hello Bank!, cliccando sulla voce Apri il conto presente in alto a destra. A questo punto bisogna compilare la scheda iniziale, inserendo il proprio nome e cognome, indirizzo email, numero di cellulare, la sigla del codice fiscale, la data di nascita e specificare se si desidera aprire un conto mono o cointestato. In seguito è necessario scansionare con la fotocamera del proprio device il documento d’identità, il codice fiscale e un certificato che provi l’indirizzo di residenza.
Il passaggio successivo prevede la scelta dei servizi opzionali, tra cui l’accredito dello stipendio o della pensione, quindi bisogna accettare i termini del servizio siglando con la firma digitale il contratto online, creare il PIN di accesso ai servizi digitali della banca, identificarsi tramite webcam oppure eseguire un primo bonifico simbolico di 10 euro. Infine si riceveranno le credenziali di accesso tramite email, per entrare nell’area riservata e cominciare a usare i servizi del conto Hello! Money.
Contatti Hello Bank!: informazioni e assistenza
Per ottenere maggior informazioni sul conto corrente Hello! Money di Hello Bank!, oppure ulteriori dettagli sugli altri prodotti proposti dalla banca, è possibile chiamare il servizio clienti tramite il numero 800 900 099, oppure lo 06 8882 9999, entrambi attivi dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 22. In alternativa si può inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica bnl@pec.bnlmail.com, oppure utilizzare la funzione di chat online per parlare con un operatore.