Conto corrente Let’s Bank di Banco BPM per minori: cos’è e come richiederlo
Il Banco Popolare di Milano mette a disposizione dei propri clienti un’ampia scelta di conti corrente, in grado di soddisfare ogni esigenza legata alla gestione della propria situazione finanziaria. In particolare è possibile sottoscrivere Let’s Bank, un conto a canone zero riservato ai minori, un modo semplice ed economico per offrire uno strumento di credito ai propri figli . Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Conto corrente Let’s Bank: caratteristiche principali
Let’s Bank è il conto corrente per minori del Banco BPM progettato appositamente per i ragazzi, con un’età compresa tra i 12 e i 17 anni. Si tratta di un conto a canone zero, senza nessuna spesa aggiuntiva per la gestione o l’attivazione, in grado di offrire una vasta gamma di servizi bancari online e allo sportello. Ad esempio con Let’s Bank è possibile effettuare operazioni illimitate, realizzare bonifici, fare prelievi e versamenti negli sportelli delle agenzie BPM oppure presso gli sportelli automatici del gruppo, ricevere SMS di allarme ogni qual volta viene eseguita un’operazione bancaria e utilizzare una carta di debito a zero spese a partire da 13 anni.
Inoltre si possono utilizzare i servizi di internet banking di BPM tra cui YouWeb, una piattaforma digitale di home banking e YouCall, che permette di eseguire operazioni tramite il Servizio Clienti della banca, direttamente dal telefono attraverso una semplice chiamata telefonica. Con Let’s Bank è possibile anche richiedere un prestito a zero spese, senza costi per l’incasso delle rate mensili o commissioni aggiuntive. In questo modo si possono ottenere fino a 3.000€, da rimborsare in piccole rate a condizioni contrattuali particolarmente vantaggiose.
Servizi di internet banking di Let’s Bank
Il conto corrente per minori Let’s Bank offre la possibilità di usufruire di due servizi di internet banking, YouWeb e YouCall. Il primo permette di gestire il proprio conto dal pc o da qualsiasi dispositivo mobile, smartphone o tablet, per monitorare i movimenti bancari ed effettuare alcune operazioni. Ad esempio è possibile visualizzare il saldo, la lista dei bonifici e delle entrate, le coordinate bancarie del conto, oppure realizzare bonifici, effettuare pagamenti e ricaricare il proprio cellulare direttamente online.
Con YouCall invece basta chiamare il numero verde 800 024 024, per gestire tutte le principali funzioni del conto tramite il telefono. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22, mentre il sabato dalle ore 9 alle 13. È possibile richiedere informazioni e assistenza tecnica, disporre bonifici e pagamenti, controllare il saldo del conto e la lista dei movimenti.
Come richiedere Let’s Bank di BPM: contatti e numeri utili
Per ricevere maggiori informazioni sul conto corrente per minori basta contattare il banco BPM, attraverso il Servizio Clienti al numero verde 800 024 024, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22. In alternativa è possibile prenotare un appuntamento in filiale, tramite il servizio online presente sul sito ufficiale dell’istituto di credito, oppure inviare una richiesta di informazioni telematicamente, attraverso il sistema di messaggistica online sul portale del Banco BPM, nella sezione dedicata ai contatti.