Conto corrente MPS one e mio: cosa sono e come richiederli
Se hai bisogno di un conto corrente Monte dei Paschi di Siena ha alcune soluzioni davvero interessanti da proporre, si tratta del conto corrente MPS One e quello chiamato Mio. Continuando a leggere potrai conoscere maggiori dettagli delle due offerte con tutte le specifiche relative per richiedere e ottenere l’apertura di questi conti correnti, insieme a dati circa i vantaggi e i costi correlati.
Conto corrente MPS One
Questo conto corrente è dedicato specificamente ai nuovi clienti di Monte dei Paschi. È corredato da una serie di prodotti e servizi esclusivi e molto particolari il tutto con un canone di gestione gratuito per i clienti che depositano sul conto almeno 100 mila euro. Il conto corrente MPS One permette di accedere a una serie di strumenti avanzati e tecnologici per la gestione delle proprie finanze. Ogni cliente ha così l’opportunità di usare un conto innovativo del tutto personalizzabile. Per farlo è possibile recarsi sul sito di MPS e scoprire le varie prove che si possono fare aggiungendo e togliendo servizi dal prodotto base offerto dalla Banca.
Con questo conto puoi svolgere le classiche operazioni di cui si ha necessità giornalmente con la propria banca. In più si possono anche gestire investimenti e risparmi. Il conto prevede infatti una serie di prodotti base e servizi standard come:
- Carta di debito
- Internet Banking
- Deposito titoli
Ma c’è molto di più, infatti c’è una serie di altri strumenti offerti in esclusiva a chi apre questo tipo di conto come ad esempio la carta di credito MPS One Gold. In più si ha accesso a:
- Salvadanaio One: per gestire il risparmio ottimizzando il rendimento della liquidità.
- Consulenza agli investimenti: incluso nel pacchetto c’è anche un servizio di consulenza per investire chiamato MPS Advice Silver.
Per completare l’offerta MPS mette a disposizione un numero verde dedicato a qualsiasi esigenza e supporto per il cliente anche per l’operatività bancaria. Si può chiamare oppure anche ricevere una newsletter periodica dedicata a temi di carattere economico e finanziario. Per richiedere l’apertura del conto ci si può recare in Filiale oppure si può cominciare a compilare la configurazione personalizzata dell’offerta direttamente online.
Conto Corrente MPS Mio
Il secondo conto corrente che vogliamo presentare qui è MPS Mio. Si tratta di un conto ideato apposta per essere semplice, flessibile e intuitivo. Come nello stile di Monte dei Paschi anche questo conto offre spunti interessanti di innovazione. Il prodotto è del tutto personalizzabile e comprende una gamma di servizi importante all’interno di 3 moduli. Il tutto è studiato in funzione delle esigenze operative dei clienti. Il conto Mio è in grado di implementare un meccanismo di sconti che possono portare anche ad azzerare il costo del canone annuo, perché va a premiare i clienti che restano con MPS e il cross selling di prodotti e servizi.
Con MPS mio si ha la possibilità di fare tutte le operazioni di banca tipiche della quotidianità, ma anche di gestire al meglio i propri risparmi strizzando l’occhio agli investimenti. Il cliente quindi sin dall’inizio può scegliere tra tre moduli in base alle esigenze di utilizzo del conto, in un secondo momento si avrà la possibilità di passare da un modulo all’altro senza penalità e del tutto gratis.
Ecco i moduli del Conto Mio:
- Modulo Easy: dedicato alla gestione autonoma del conto con garanzia di una filiale sempre a disposizione. Si possono fare bonifici online illimitati, non ci sono spese di registrazione per le operazioni online, è presente il digital banking, carte di debito, Salvadanaio Mio, 12 operazioni di domiciliazione utenze l’anno.
- Modulo Plus: consente di appoggiarsi alla filiale con possibilità di ampio numero di operazioni già incluse nel canone. Comprende tutti i prodotti e servizi del modulo Easy, ma in più 12 bonifici all’anno in filiale gratis, 24 operazioni in filiale senza costi di registrazione, e altre 12 operazioni di domiciliazione utenze.
- Modulo Extra: dedicato a chi non vuole pensieri con libertà di utilizzo illimitato. Comprende tutto quello che offre il modulo Easy, ma in più bonifici in filiale illimitati, zero spese di registrazione per tutte le operazioni in filiale. Altre 24 operazioni di domiciliazione, una carta prepagata e 10 assegni l’anno.