Conto corrente online WebSella: funzionalità e costi
Banca Sella sta investendo sempre di più della digitalizzazione dei servizi bancari, per offrire ai suoi clienti strumenti innovativi e all’avanguardia. Recentemente la banca ha lanciato il suo nuovo conto corrente online, WebSella, un prodotto innovativo gestibile da qualsiasi dispositivo elettronico, per una perfetta multicanalità. Ecco come funziona il conto corrente online di Banca Sella, quali sono i costi e le funzionalità.
Conto WebSella: caratteristiche principali
Banca Sella propone il nuovo conto corrente online WebSella, uno strumento moderno e digitale, gestibile attraverso servizi di internet banking da pc e dispositivi mobili. Si tratta di uno strumento evoluto a canone zero, senza nessun costo aggiuntivo per ricevere la carta di debito internazionale MasterCard, sul quale è possibile operare 24 ore su 24, ottenere assistenza tramite centrale riservata ed effettuare fino a 4 prelievi gratuiti di contante al mese negli ATM in tutta Europa.
Le operazioni bancarie si possono effettuare anche dai dispositivi mobili tramite l’App Sella, l’applicazione ufficiale di Banca Sella scaricabile gratuitamente su Google Play Store e Apple Store, compatibile con smartphone e tablet Android oppure con iPhone e iPad iOS. Inoltre si possono richiedere prestiti online, finanziamenti personali, fidi, mutui e sottoscrivere prodotti d’investimento e assicurativi per mettere a rendita i propri risparmi o proteggere il proprio futuro.
Per quanto riguarda i costi sono previste commissioni di 4 euro per i bonifici SEPA realizzati allo sportello o attraverso servizio di phone banking gratuiti invece se effettuati online da internet banking. Sui prelievi negli sportelli automatici, dopo i primi 4 ritiri inclusi, è applicato un costo di 2 euro per i prelievi in Europa e 4 euro in area extra UE, 1 euro per i bollettini RAV, 2,15 euro per quelli postali e 0,77 euro per i bollettini Freccia. Sono gratis invece i bollettini MAV, la domiciliazione delle utenze domestiche e l’accredito dello stipendio o della pensione.
Come aprire conto WebSella online
Aprire WebSella è davvero semplice, infatti è possibile attivare il conto corrente online attraverso i canali digitali, basta andare sul sito web ufficiale di Banca Sella e seguire la procedura guidata passo a passo. Gli step sono veramente facili, bisogna soltanto indicare gli intestatari del conto, i propri dati personali, i recapiti di contatto (email, numero di telefono), quindi siglare il contratto con la firma digitale, caricare i documenti in formato elettronico ed effettuare un bonifico per l’attivazione finale.
Per maggiori informazioni è possibile entrare in contatto con il servizio clienti di Banca Sella, tramite il numero verde gratuito 800 142 142, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 21. In alternativa si può inviare un’email attraverso il sistema automatico sul portale dell’istituto di credito, usare il servizio di chat online oppure prenotare una videochiamata su Skype.