Conto corrente Widiba: costi, servizi e opinioni
Widiba è la banca digitale nata dal Monte dei Paschi di Siena, un istituto di credito che lavora prevalentemente online proponendo servizi innovativi per l’home e il mobile banking. In particolare offre un nuovo conto corrente online a zero spese, con diverse promozioni per i nuovi clienti tra cui il canone gratuito per il primo anno. Vediamo come funziona conto Widiba, quali sono i servizi forniti e le opinioni degli utenti.
Caratteristiche principali conto corrente online Widiba
Widiba propone un conto corrente online a zero spese, uno strumento moderno e avanzato, per gestire le operazioni bancarie in maniera smart. Ad esempio è possibile aprire il conto online in pochi minuti, seguendo una procedura telematica piuttosto semplice e veloce, inoltre la banca mette a disposizione il canone zero per 12 mesi, un’offerta riservata a tutti i nuovi clienti.
Con il conto Widiba è possibile accreditare lo stipendio o la pensione, domiciliare le utenze domestiche, effettuare bonifici online anche nella modalità istantanea, con accesso tramite la piattaforma desktop per l’home banking, oppure dall’app Widiba per i dispositivi mobili. L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play store e Apple Store, ed è compatibile con smartphone e tablet Android e iOS.
Inoltre il conto corrente e l’app sono integrabili con le nuove tecnologie per i pagamenti con lo smartphone, sia per quanto riguarda il sistema Google Pay sia per l’opzione per i device iOS Apple Pay. I costi del conto Widiba sono abbastanza contenuti, con canone gratuito per i primi 12 mesi e successivamente un costo di 20 euro l’anno. Tra le operazioni gratuite ci sono i bonifici SEPA online, il canone della carta di debito, i prelievi di contante di oltre 100 euro negli ATM in Italia e l’apertura del conto deposito Widiba.
I costi non compresi nel canone sono 1 euro per i ritiri di contante al di sotto dei 100 euro, 2 euro per quelli realizzati al di fuori della UE, 1,50 euro per i bonifici istantanei e 20 euro per il canone della carta di credito opzionale. Tra le nuove tecnologie ci sono anche i comandi vocali, per gestire le principali operazioni con la voce, la funzionalità My Money per monitorare le spese e utilizzare le categorie per migliorare la capacità di risparmio e i bonifici intelligenti, con una nuova interfaccia che consente di inviare o ricevere soldi in maniera semplice e veloce.
Opinioni sul conto online Widiba
Widiba mette a disposizione una proposta interessante, con un conto corrente online gestibile senza recarsi in filiale, tramite la piattaforma web e l‘app per i dispositivi mobili. Si tratta di uno strumento piuttosto conveniente, senza spese di apertura e canone zero per i primi 12 mesi, con alcune operazioni gratuite come i bonifici SEPA online, la carta di debito e i prelievi oltre 100 euro. Da migliorare il servizio di assistenza, per il quale si registrano alcuni disservizi, come emerge dalle recensioni pubblicate dai clienti sul portale specializzato Trustpilot.
Come aprire il conto corrente Widiba
Chi desidera aprire il conto corrente online di Widiba deve semplicemente andare sul sito web ufficiale della banca, seguendo la procedura guidata per effettuare i passaggi necessari. In particolare bisogna compilare una scheda con i propri dati, avendo a portata di mano un documento d’identità e il codice fiscale, quindi è possibile configurare il conto personalizzando le varie funzionalità.
Poi non resta che siglare il contratto con la firma digitale e scannerizzare i propri documenti, finalizzando l’operazione per iniziare a usare il conto corrente in maniera completamente digitale. Per maggiori informazioni è possibile visitare il portale widiba.it, oppure contattare il servizio clienti tramite il numero verde 800 22 55 77. Altrimenti è disponibile il servizio di assistenza online tramite l’operatore virtuale Widdy, al quale rivolgere le proprie domande.