Conto deposito Banca Progetto: rendimenti e preventivo
I conti deposito sono strumenti sicuri che permettono di ottenere un piccolo rendimento dai propri risparmi, con la tutela del Fondo Interbancario per le somme fino a 100 mila euro. Sicuramente non è un conto deposito ad alto rendimento, tuttavia se stai cercando un conto a zero spese, con un buon tasso d’interesse e nessun vincolo, una delle opzioni più interessanti è quella di Banca Progetto. Vediamo come funziona il conto deposito Progetto, quali rendimenti offre e coma aprirlo.
Come funziona Conto Progetto?
Banca Progetto mette a disposizione un conto deposito online, uno strumento con il quale ottenere un rendimento dalle giacenze. In particolare è possibile usufruire di un tasso d’interesse creditore dell’1% lordo annuo, concesso sulle somme versate senza nessun obbligo di vincolo, perciò è possibile utilizzare liberamente i soldi depositati sul conto. Il rendimento maturato viene accreditato con cadenza trimestrale posticipata, al netto della ritenuta fiscale sulle rendite finanziarie fissata al 26% come previsto dalle normative di legge.
Conto Progetto può essere alimentato tramite un conto corrente d’appoggio, effettuando bonifici online o depositi allo sportello. Non sono previsti costi per l’apertura, la gestione e le operazioni di trasferimento, tutte operazioni gratuite senza nessuna commissione applicata dalla banca, così come la chiusura e la rendicontazione periodica. I depositi sono protetti dalla garanzia del Fondo Interbancario di tutela, con massimale garantito di 100 mila euro per ogni conto aperto a proprio nome.
Promozioni attive conto deposito Banca Progetto
Per quanto riguarda le offerte, Banca Progetto mette a disposizione una promozione speciale, offrendo un rendimento fino all’1,25% sulle giacenze nel conto deposito. La proposta non prevede alcun tipo di vincolo per i nuovi clienti, senza nessun costo per l’imposta di bollo completamente a carico della banca. La promozione agevolata è valida per tutte le persone che aprono un nuovo conto deposito, effettuando l’operazione entro il 31 dicembre 2020 e attivando il conto non oltre il 31 marzo 2020.
Come calcolare il rendimento di Conto Progetto
Per farsi un’idea del rendimento è possibile andare sul sito web di Banca Progetto, dopodiché basta selezionare Conto Progetto cliccando nel menu in alto sulla voce prodotti, quindi è necessario usare il sistema di simulazione del guadagno maturato. In questo caso bisogna soltanto inserire l’importo e specificare la durata dell’operazione, per visualizzare in maniera automatica il rendimento erogato al termine dell’investimento.
Come aprire il conto deposito di Banca Progetto
Per aprire Conto Progetto è possibile seguire l’apposita procedura online, effettuando l’intera operazione per via telematica. Per farlo bisogna avere con sé un documento d’identità valido (carta d’identità, passaporto o patente di guida), il codice fiscale, l’Iban di un conto corrente d’appoggio, un indirizzo di posta elettronica attivo e un numero di telefono di contatto.
Dopodiché è necessario seguire la procedura online, per aprire fino a due conti deposito intestati a proprio nome. Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio clienti di banca Progetto, al numero 02 8725 5017, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 16:30, oppure in alternativa inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@contoprogetto.it.