Finanziamenti Hyundai per l’acquisto e il noleggio auto
Negli ultimi anni la mobilità è cambiata profondamente, spostando l’attenzione dal possesso dell’auto all’utilizzo del veicolo. Per questo motivo molte case automobilistiche stanno offrendo soluzioni differenti ai loro clienti, proponendo sia finanziamenti diretti che opzioni di noleggio e leasing per privati, aziende e liberi professionisti. Ad esempio Hyundai offre diverse possibilità per chi desidera guidare un veicolo del marchio coreano, con opzioni piuttosto interessanti e completamente personalizzabili. Vediamo di cosa si tratta.
Quali sono e come funzionano i finanziamenti Hyundai
Il gruppo automobilistico Hyundai mette a disposizione una serie di opzioni per chi vuole acquistare un’auto del marchio. In particolare offre diverse soluzioni di finanziamento, servizi di noleggio con canone fisso mensile e le nuove proposte per la mobilità alternativa. In alcuni casi l’azienda fornisce dei pacchetti tutto compreso, con la possibilità di inserire la manutenzione, il bollo auto e l’assicurazione direttamente nel canone, per guidare senza pensieri e decidere al termine del contratto se tenere la vettura, restituirla o sostituirla con un nuovo modello.
Formula Standard
La prima opzione per chi desidera acquistare un’auto Hyundai è il finanziamento Standard. Si tratta di una soluzione flessibile, con la quale è possibile scegliere l’importo dell’anticipo a seconda delle proprie esigenze, una durata fino a 84 mesi, contando su un tasso d’interesse fisso. Dopodiché si possono aggiungere alcuni accessori, come la polizza per la protezione del credito, la manutenzione ufficiale Hyundai e l’assicurazione del valore del veicolo entro i primi 24 mesi.
Caratteristiche Formula Standard
- Tasso d’interesse fisso
- Durata massima 84 mesi
- Anticipo personalizzabile
- Rata flessibile
Formula Doppio Zero
La seconda proposta di Hyundai è il programma Doppio Zero, un sistema che consente di scegliere il chilometraggio annuale fra tre opzioni, Urban, Country e Traveller, per adattare il costo del servizio alle proprie necessità di guida. In poche parole è un servizio simile al noleggio, poiché si può decidere un anticipo fisso, pagando una rata mensile per un massimo di 25 mesi.
Al termine del contratto si può sostituire la macchina con un nuovo modello, riconsegnare la vettura senza pagare penali oppure oneri accessori, altrimenti è possibile tenere l’auto e saldare il valore garantito stabilito alla sottoscrizione del contratto. In questo caso Hyundai offre anche la possibilità di accendere un finanziamento, rateizzando l’importo tramite un prestito erogato da Santander.
Caratteristiche Formula Standard
- Valore garantito dell’auto
- Durata massima 25 mesi
- Anticipo fisso
- Rata mensile fissa
Formula i-Plus
La terza offerta di Hyundai è il servizio i-Plus, un’opzione che permette di beneficiare del valore garantito dell’auto alla scadenza del contratto. Inoltre si può scegliere l’importo dell’anticipo, ottenendo una rata mensile in base al chilometraggio annuale percorso. La durata può essere di 25, 37 o 49 mesi, poi si può restituire la macchina gratuitamente, sostituirla con un nuovo modello oppur acquistarla definitivamente, saldando la parte rimanente.
Caratteristiche Formula Standard
- Tasso d’interesse fisso
- Durata massima 49 mesi
- Anticipo personalizzabile
- Rata flessibile
Come funziona il programma Hyundai By Mobility
Per gli automobilisti che desiderano una formula alternativa, Hyundai propone il programma By Mobility, un servizio tutto compreso rivolto ai privati, alle aziende e ai titolari di partita IVA. In particolare l’opzione prevede un servizio All Inclusive, con un unico canone mensile che include l’auto, un pacchetto di manutenzione a scelta completamente personalizzato, il bollo auto, la copertura Kasko, l’RC Auto e l’assicurazione furto e incendio.
Al termine del contratto di servizio è possibile scegliere se restituire la vettura, altrimenti si può riscattare l’auto in base al valore concordato al momento della sottoscrizione della formula By Mobility. La durata del contratto può arrivare fino a un massimo di 60 mesi, con il versamento di un anticipo predefinito e una rata mensile fissa.
Ad esempio è possibile utilizzare le seguenti promozioni Hyundai:
- Nuova i10 – a partire da 139 euro al mese
- Nuova i20 – a partire da 159 euro al mese
- i30 N Line – a partire da 199 euro al mese
- i30 Wagon – a partire da 199 euro al mese
- Nuova Ioniq Hybrid – a partire da 269 euro al mese
- Nuova Santa Fe – a partire da 299 euro al mese