Finanziamenti Suzuki Auto: quali sono e come funzionano
Sukuzi propone un’ampia scelta di autovetture, con modelli piuttosto economici per la guida in città, oppure SUV ultracompatti per chi ha bisogno di un veicolo indicato anche per il fuoristrada. In particolare la casa automobilistica offre dei finanziamenti in collaborazione con Agos Ducato, con i quali è possibile pagare a rata la macchina e usufruire di speciali promozioni. Ecco quali sono e come funzionano i finanziamenti auto Suzuki e come richiedere un preventivo gratuito presso le concessionarie del gruppo.
Finanziamento Warranty di Suzuki: caratteristiche principali
La prima opzione proposta da Suzuki è Warranty, un finanziamento che consente di pagare a rate l’acquisto di una vettura del marchio giapponese. In particolare è possibile scegliere una delle auto del brand, per poi finanziare l’importo purché sia compreso tra un minimo di 6.500 euro e un massimo di 53 mila euro, con una durata del rimborso fino a 84 mesi.
Il pagamento della prima rata mensile viene posticipato a 30 giorni, con possibilità di modificare la durata del prestito e l’importo della rata per un massimo di 3 volte durante la restituzione della somma. Il finanziamento viene erogato dalla finanziaria Agos, perciò l’accettazione della richiesta è vincolata alla valutazione creditizia della società di credito. Per quanto riguarda i costi bisogna considerare 300 euro per l’istruttoria della pratica, 16 euro per l’imposta di bollo e una commissione di 3,40 euro per la gestione della pratica.
Suzuki propone in promozione fino al 31 gennaio 2020 il finanziamento Warranty, infatti mette a disposizione dei suoi clienti che richiedono tale strumento finanziario la possibilità di estendere la garanzia ufficiale del marchio, arrivando a una durata complessiva di 5 anni. Il prestito è caratterizzato da un tasso d’interesse fisso, che non cambia per tutta la durata del rimborso, ed è disponibile su qualsiasi autovettura del brand, come la Suzuki Celerio, la Baleno, la Ignis, la Swift, la Jimny e la Nuova Vitara.
Finanziamento Suzuki Noproblem: cos’è e come funziona
Se sei interessato ad acquistare una vettura Suzuki ma vuoi pagarla a rate, la casa automobilistica giapponese propone il finanziamento Noproblem. Si tratta di un prestito a tasso fisso, con il quale è possibile finanziare un importo fino a 35 mila euro, con una durata del rimborso fino a 84 mesi, attraverso una soluzione erogata in collaborazione con la finanziaria Agos. Anche in questo caso è possibile modificare la durata del prestito e l’importo della rata, per 3 volte con una distanza di 6 mesi da ogni richiesta.
Suzuki mette a disposizione anche un’offerta speciale, infatti chi fa domanda per il finanziamento Noproblem entro il 31 gennaio 2020 riceve in omaggio 3 anni di assicurazione, tramite una polizza completa per l’auto che include coperture contro l’incendio, il furto, la rapina e lo scippo del veicolo. L’assicurazione viene offerta dalle concessionarie Suzuki in partnership con la compagnia Nobis, perciò per eventuali informazioni è necessario contattare la società assicurativa.
Come richiedere un preventivo di finanziamento Suzuki Auto
All’interno del sito web ufficiale di Suzuki è possibile richiedere un preventivo gratuito direttamente online, per calcolare il finanziamento necessario con il quale pagare a rate l’auto che si desidera comprare. In questo caso basta andare sul portale, cliccare sulla voce Servizi nel menu in alto e selezionare l’opzione Suzuki Noproblem o Suzuki Finance, dopodiché bisogna soltanto individuare la formula più adatta alle proprie esigenze.
A questo punto è possibile compilare l’apposito modulo online, scegliendo il modello da acquistare, il numero di porte, il tipo di alimentazione, il cambio e la trazione, poi basta cliccare su Avanti e trovare la concessionaria più vicina al proprio domicilio. Tramite il sistema telematico bisogna soltanto indicare la provincia, scegliere la concessionaria dalla mappa multimediale e seguire la procedura guidata per richiedere un preventivo gratuito. In alternativa si possono trovare tutti i recapiti della concessionaria Suzuki, per contattarla o recarsi direttamente sul posto.