Aprire una palestra: come funziona il franchising Bodystreet?
Stai pensando di aprire una palestra in franchising? In questo caso puoi valutare una proposta alternativa alla classica palestra, ovvero uno studio Bodystreet. Si tratta di un gruppo tedesco specializzato nel fitness, in particolare nelle sedute di elettrostimolazione muscolare realizzate con istruttori professionisti, con sessioni da 20 minuti ideali per chi non tempo e voglia di allenarsi in palestra 3 volte a settimana. Vediamo come funziona il franchising Bodystreet e a chi si rivolge.
Caratteristiche principali del franchising di Bodystreet
Nel settore del fitness uno dei marchi in franchising più popolari è senza dubbio Bodystreet, un’azienda che offre un programma piuttosto interessante, con un investimento minimo a partire da 19.900 euro. Il gruppo nasce in Germania a Monaco di Baviera e inizia la sua attività nel 2007, crescendo rapidamente negli anni seguenti grazie alla formula del franchising, arrivando a contare oltre 300 palestre e 40 mila iscritti, con una presenza in Germania, Italia, Austria, Stati Uniti e Regno Unito.
Nello specifico Bodystreet non è una palestra, ma uno studio la cui attività si basa sull’elettrostimolazione muscolare, eseguita da appositi professionisti specializzati attraverso l’uso di macchinari brevettati. Ciò permette di offrire una seduta a settimana ai propri clienti, i quali possono ottenere risultati simili a quelli di un allenamento cardio e con i pesi, senza nessuno sforzo o impegno.
Il franchising Bodystreet è indicato sia per le piccole che le grandi città, come attività principale oppure per crearsi una seconda fonte di reddito. Inoltre è un’attività abbastanza recente, quindi esistono molti spazi di crescita ed è possibile utilizzare le proprie capacità imprenditoriali per sfruttare l’appeal del marchio e pianificare un percorso di crescita a lungo termine. Il gruppo mette a disposizione un’assistenza durante tutte le fasi del progetto, dalla ricerca del locale più adeguato fino all’avvio.
Al momento la maggior parte degli studi sono in Austria e Germania, infatti in Italia sono presenti soltanto 4 centri Bodystreet, 3 al nord e uno in Sicilia, quindi la concorrenza non è elevata. Come abbiamo visto all’inizio l’investimento minimo è di 19.900 euro, dopodiché è possibile offrire sedute di personalizzate con una tariffa a partire da 29,90 euro.
A chi si rivolge Bodystreet?
Se stai pensando di aprire una palestra in franchising con Bodystreet devi innanzitutto capire quali sono gli utenti in target con il progetto. Si tratta in particolare di una filosofia incentrata sull’allenamento EMS (elettrostimolazione muscolare), basato su una serie di esercizi realizzati con istruttori professionisti e altri tramite l’utilizzo di appositi macchinari EMS (attrezzature per l’elettrostimolazione muscolare).
Le persone alle quali Bodystreet si rivolge sono per lo più quelle che non vogliono perdere tempo, oppure alle quali non piacciono le palestre affollate. Il marchio infatti propone allenamenti personalizzati e sempre accompagnati da uno specialista, concentrando ogni sessione in appena 20 minuti per una sola volta la settimana. Durante la seduta si usano appunto i macchinari EMS per ottimizzare i risultati, senza nessuno sforzo con i pesi o attrezzature impegnative.
Contatti Bodystreet
Per maggiori informazioni sul programma di franchising Bodystreet è possibile inviare un’email alla società, basta andare sul sito web bodystreet.it e usare l’apposito sistema online per richiedere un preventivo dettagliato. In alternativa i recapiti della sede italiana sono i seguenti.
- Bodystreet Italia BS Training Srl
- Via Albere 47, 37138 Verona
- Telefono 045 457 8014