Assicurazione vita Geniallife di Allianz: coperture, costi e come richiederla
Al giorno d’oggi è importante considerare la possibilità di proteggere se stessi e i propri familiari, acquistando una polizza sulla vita per evitare qualsiasi preoccupazione. Tra i vari prodotti presenti sul mercato c’è la nuova assicurazione vita Geniallife di Allianz, una copertura flessibile e modulare richiedibile direttamente online. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, quali sono le coperture previste e come richiedere un preventivo gratuito.
Caratteristiche principali della polizza vita Geniallife
Il gruppo assicurativo Allianz propone la polizza vita Geniallife, un’assicurazione sulla vita sottoscrivibile online, che garantisce un rimborso in caso di morte fino a 350 mila euro. In questo modo è possibile proteggere i propri cari contro l’incertezza della vita, indicando i beneficiari della polizza ai quali rivolgere l’indennizzo in caso di decesso e in presenza di malattie gravi.
Si tratta in particolare di un’assicurazione vita a premio unico, una copertura flessibile che può essere adattata alle proprie esigenze, personalizzando ogni anno le garanzie della polizza per adeguarle a ogni necessità. Una volta l’anno è inoltre possibile decidere se rinnovare l’assicurazione o rescindere il contratto, senza nessun costo aggiuntivo o penale e con la possibilità di arrivare fino a 70 anni.
Complessivamente sono disponibili 20 rinnovi continuativi, senza l’obbligo di sottoporsi a checkup medici e nessuna ulteriore visita o accertamento. Inoltre si possono attivare anche delle garanzie accessorie, per aumentare le coperture dell’assicurazione vita Geniallife e includere ad esempio anche il rimborso in caso di decesso a causa di infortunio, oppure malattie come il cancro al seno e le patologie gravi all’apparato riproduttivo.
Preventivo online per l’assicurazione vita Geniallife
Allianz mette a disposizione un portale web dove richiedere un preventivo gratuito per la polizza vita Geniallife, disponibile all’indirizzo geniallife.it. In questo modo è possibile compilare un breve questionario per ricevere una proposta senza impegno e nessun costo, direttamente online in pochi istanti. Ad esempio bisogna indicare l’età anagrafica, il sesso e l’importo da destinare come rimborso ai beneficiari della polizza in caso di decesso, da un minimo di 25 mila euro fino a un massimo di 350 mila euro.
Dopodiché è necessario scegliere eventuali coperture aggiuntive, come la protezione contro gli infortuni oppure la copertura per i tumori all’apparato riproduttivo, con un premio fino a 70 mila euro. La polizza è disponibile con pagamento del premio su base mensile, altrimenti con si può ottenere un leggero sconto versando la quota annualmente. I costi ovviamente sono vincolati all’età e alla condizione fisica, perciò è utile richiedere un preventivo online per capire quanto potrebbe costare l’assicurazione proposta da Allianz.
Polizza vita Geniallie: pareri e opinioni
L’assicurazione vita Geniallife è senza dubbio un prodotto interessante, infatti si tratta di una polizza richiedibile online, non prevede l’obbligo della visita medica e offre una copertura di lunga durata fino a 20 anni e 70 anni d’età. Oltre a ciò la polizza è piuttosto flessibile, mette a disposizione una struttura modulare per scegliere l’importo del rimborso e una serie di garanzie accessorie in base alle proprie esigenze. Anche il costo è abbastanza contenuto, infatti con una copertura di 100 mila in caso di morte il premio si aggira intorno ai 94 euro annuali considerando una persona di 35 anni d’età.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web di Geniallife, oppure contattare il servizio clienti inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica clienti@geniallife.it, un messaggio su WhatsApp al numero +39 347 274 1627. Geniallife è presente anche con una pagina ufficiale su Facebook, altrimenti sul portale web ufficiale è possibile trovare sezioni di approfondimenti e apposite guide dettagliate sulla polizza.
Approfondimenti