Happy Banking: come funzionano i servizi di internet banking della Banca di Imola
La Banca di Imola, oggi appartenente al gruppo bancario de La Cassa di Ravenna, ha sviluppato per i suoi clienti Happy Banking, una piattaforma moderna per la gestione dei servizi di internet banking. Questo strumento permette di effettuare qualsiasi operazione online, sia informativa che operativa, dai bonifici alla gestione delle carte di pagamento, dal monitoraggio di mutui e prestiti, al controllo del portafoglio titoli. Ecco tutte le funzionalità della piattaforma della Banca di Imola, per usare i servizi bancari direttamente online.
Internet banking Happy Banking Banca di Imola: caratteristiche principali
La Banca di Imola mette a disposizione dei suoi clienti Happy Banking, una piattaforma evoluta dedicata ai servizi online di internet banking, accessibile da qualsiasi dispositivo fisso o mobile, come pc, tablet e smartphone. Si tratta di uno strumento sicuro, affidabile ed efficiente, per gestire telematicamente il conto corrente, le carte di pagamento, i finanziamenti, gli investimenti e ogni tipo di servizio bancario.
La piattaforma vanta un’interfaccia semplice e intuitiva, che consente una navigazione rapida e senza difficoltà, con un menù chiaro ed esaustivo e funzionalità completamente personalizzabili in base alle proprie esigenze. All’interno di Happy Banking è possibile visualizzare il saldo e la lista dei movimenti, sia per quanto riguarda le operazioni effettuate dal conto corrente, sia quelle realizzate con le carte di pagamento.
Inoltre si possono disporre e ricevere bonifici SEPA e internazionali, pagare bollettini postali e di altre utenze, versare le imposte tramite modello F24, ripristinare il credito telefonico online, ricaricare le carte prepagate attive a proprio nome, pagare bollettini MAV e RAV, richiedere l’estratto conto online, effettuare investimenti e controllare il proprio portafoglio titoli. Attraverso i servizi di Happy Banking è possibile anche monitorare lo stato del mutuo, oppure di altri prestiti e finanziamenti attivi, ricevere notizie aggiornate di trading online ed eseguire operazioni di compravendita di asset.
La piattaforma vanta i massimi livelli di sicurezza attualmente disponibili, tramite l’integrazione di protocolli di ultima generazione, password OTP per la conferma delle operazioni online, avvisi e notifiche in tempo reale, via email o SMS a seconda delle impostazioni personali, con sistema Secure-Call per l’autentificazione dal vivo qualora si utilizzassero i servizi di phone banking della Banca di Imola.
Happy Banking Banca di Imola: contatti, informazioni e numeri utili
Per ricevere maggiori informazioni su Happy Banking, oppure su qualsiasi altro servizio online di internet banking dell’istituto di credito, basta contattare il servizio clienti al numero verde 800 296 705, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,15 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 16,45, altrimenti è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica banca@bancadiimola.it. Per mandare un reclamo, invece, bisogna soltanto inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Banca di Imola – Direzione Generale – via Emilia 196, 40026 Imola (BO), oppure un’email all’indirizzo segr_direzione@bancadiimola.it.
Per quanto riguarda l’assistenza sui servizi di internet banking, in caso di necessità è possibile chiamare l’help desk, tramite il numero verde 800 895 505 attivo tutti i giorni dalle 6 alle 24. In alternativa dall’estero è disponibile il numero internazionale +39 051 4992 108, oppure l’indirizzo di posta elettronica tecsupport@csebo.it. Infine per problemi riscontrati in merito al proprio KeyClient, il codice identificativo personale, bisogna contattare il numero verde 800 207 167, mentre dall’estero è attivo il numero +39 0432 744 106.