Hype: la carta ricaricabile compatibile con Apple Pay
Le carte prepagate sono un mezzo di pagamento sempre più apprezzato oggigiorno, uno strumento particolarmente adatto ai tempi moderni, economico, facile da usare, sicuro e soprattutto perfetto per gli acquisti online. Tra le migliori carte di pagamento ricaricabili degli ultimi anni c’è Hype, un prodotto smart pensato appositamente per le esigenze delle nuove generazioni, perfettamente compatibile con il sistema Apple Pay. Scopriamo le funzionalità di questa carta innovativa e come fare per richiederla.
Carta ricaricabile Hype: cos’è e come funziona
Hype è una carta prepagata commercializzata da Banca Sella, uno strumento moderno e innovativo progettato principalmente per gli acquisti online. Scaricando l’app di Hype è possibile creare un conto corrente virtuale, direttamente all’interno del proprio smartphone. Si tratta di un sistema avanzato di mobile banking, un modo rapido e veloce per adattarsi alle nuove procedure di pagamento. L’app di Hype è compatibile sia con i dispositivi Android, dalla versione 4.0 in su, che iOS, dal sistema operativo iOS 9 in poi, ma anche dal Windows Phone purché sia installata almeno la versione 8.0.
Una volta effettuata la registrazione completa al servizio è possibile richiedere gratuitamente la carta ricaricabile Hype. È una carta multiservizi dotata del sistema Contactless, che permette di pagare gli acquisti fino a 25€ senza digitare il codice PIN, semplicemente avvicinando la carta al lettore POS del negozio. Hype inoltre è dotata di Iban, aspetto che permette di effettuare e ricevere bonifici nazionali e internazionali, prelevare presso gli sportelli automatici bancari e postali di tutto il mondo, ma anche accreditare la pensione o lo stipendio direttamente sul saldo della carta prepagata.
Carta prepagata Hype: costi e commissioni
La carta ricaricabile Hype è uno strumento di pagamento particolarmente conveniente, infatti è prevista l’attivazione gratuita e il canone zero, valido per tutti i profili di base Hype Start. In alternativa è disponibile l’upgrade al profilo Hype Plus, con un canone di solo 1 euro al mese. La carta non presenta neanche commissioni aggiuntive per l’imposta di bollo, l’invio della carta o dei codici di attivazione, oppure per l’invio di documenti e rendiconti, tutti servizi gestibili dalla piattaforma della app.
Carta Hype: compatibile con Apple Pay
Oltre ad essere praticamente gratuita, la carta prepagata Hype è compatibile con il sistema di pagamenti Apple Pay. Chiunque possegga un iPhone infatti può aggiungere Hype al sistema di pagamento online di Apple Pay. Per attivare il servizio basta entrare nell’app di Hype, selezionare la voce “Carta” dal menù presente in basso, attivando l’opzione “Aggiungi al Wallet Apple”. In questo modo quando sarà necessario finalizzare un’operazione finanziaria con il proprio iPhone, basterà scegliere Hype e pagare con il saldo della propria carta ricaricabile. Hype è compatibile con l’iPhone 6 e successivi, con l’Apple Watch, l’iPad Pro, Air 2, Mini 3 e successivi e con il sistema Safari per il Mac.
Carta ricaricabile Hype: come ricaricare la carta
Ricaricare la carta di pagamento digitale Hype è veramente facilissimo, infatti basta effettuare un bonifico bancario grazie alla presenza dell’Iban, oppure realizzare una ricarica presso qualsiasi sportello automatico del circuito QuiMultibanca. In alternativa basta eseguire un trasferimento da una carta ad un’altra, utilizzando una carta di credito, una carta di debito o una carta prepagata. Hype non prevede costi aggiuntivi né commissioni per le ricariche, qualsiasi sia il mezzo scelto per l’operazione.
Carta ricaricabile Hype: come richiederla
La carta prepagata Hype è richiedibile direttamente online, scaricando l’app gratuita oppure dal sito ufficiale di Hype. Dopo aver effettuato la registrazione, inserendo i propri dati personali, la procedura guidata vi chiederà se volete attivare la carta nel formato virtuale o in quello fisico. Entrambe sono provviste dell’Iban ed offrono gli stessi servizi, comunque anche selezionando la carta virtuale è possibile richiedere quella reale in un secondo momento. Dopo la conferma si riceverà un’email con i codici di attivazione, per procedere all’impostazione della password personale. I tempi d’attesa per la carta fisica sono di circa 48 ore, mentre la carta virtuale Hype è disponibile entro pochi minuti dall’attivazione.