Servizi internet banking Cassa Risparmio di Ravenna: quali sono e come accedere
La Cassa di Risparmio di Ravenna, un istituto fortemente radicato nel territorio e specializzato nei servizi finanziari per privati e imprese, mette a disposizione dei suoi clienti innovativi servizi di internet banking. Tutti i titolari di un conto corrente presso la banca, possono usufruire di piattaforme e app per gestire online le proprie operazioni, effettuare pagamenti e realizzare bonifici, dal computer o dal proprio cellulare. Vediamo nello specifico quali sono e come funzionano.
Happy Banking Cassa di Risparmio di Ravenna: di cosa si tratta
Il primo servizio di internet banking della Cassa di Ravenna è Happy Banking, una piattaforma accessibile da pc o da qualsiasi dispositivo mobile, come smartphone e tablet, sia con sistemi operativi Android che iOS. Recentemente l’interfaccia grafica è stata completamente ridisegnata, per renderla ancora più accattivante e soprattutto facile e intuitiva da navigare.
Una volta all’interno è possibile avere a disposizione tutte le funzionalità online del proprio conto corrente bancario. In questo modo è possibile controllare il saldo e la lista dei movimenti, ricevere e inviare bonifici in tempo reale, impostare pagamenti fissi, domiciliare le utenze domestiche, ricaricare il credito del proprio cellulare, pagare bollettini postali, il bollo auto e le imposte.
Inoltre si può ricaricare la propria carta prepagata direttamente online, per effettuare acquisti su internet o in tutto il mondo in sicurezza, monitorare il proprio portafoglio d’investimento, visionare le news dai mercati e ricevere avvisi sugli andamenti dei titoli. Happy Banking è una piattaforma particolarmente sicura, grazie al sistema di autenticazione online, oltre al protocollo informatico utilizzato dalla banca per gestire i propri dati personali.
MyBank Cassa di Ravenna: come funziona
MyBank è un servizio innovativo di internet banking, una piattaforma europea prevista dall’EBA, l’istituto di controllo europeo in materia bancaria. Si tratta di un sistema telematico per la gestione dei pagamenti online, indicato soprattutto per i pagamenti presso e-commerce, siti web e store online. Attraverso MyBank è possibile finalizzare i propri acquisti attraverso addebito diretto sul proprio conto corrente, una soluzione ottimale per quanti non vogliono utilizzare le carte di credito o di debito sul web.
MyBank è un servizio esclusivo offerto dalla Cassa di Risparmio di Ravenna, sempre molto attenta agli sviluppi economici e alle nuove realtà digitali. La piattaforma è accessibili da pc, smartphone e tablet, tutti i giorni 24 ore su 24, da qualsiasi sistema operativo e tecnologia. Su richiesta si possono collegare vari conti corrente, sia personali che aziendali, per decidere in completa autonomia da dove far partire la transazione.
Il servizio prevede delle commissioni estremamente vantaggiose, appena 0,50€ per ogni bonifico. Per accedere basta utilizzare le proprie credenziali di internet banking, fornite dalla Cassa di Risparmio di Ravenna, selezionare l’opzione MyBank tra le modalità di pagamento online, per finalizzare l’operazione tramite i codici di sicurezza personali.
CBill Cassa di Risparmio di Ravenna: caratteristiche principali
Con l’obiettivo di offrire strumenti sempre più avanzati ai propri clienti, per velocizzare i pagamenti e risparmiare tempo da dedicare ad altre attività, la Cassa di Ravenna fonisce ai suoi clienti l’accesso illimitato alla piattaforma CBill. Questo sistema telematico consente di saldare bollettini e pagamenti verso le Pubbliche amministrazioni online, in maniera sicura ed efficiente.
Per accedere al servizio basta entrare con le credenziali di Happy Banking, selezionare CBill dal menù di navigazione, riportare tutti i dati della bolletta o del pagamento da effettuare e finalizzare la transazione, con la conferma di sicurezza prevista per le operazioni online. La piattaforma permette di realizzare anche pagamenti bancari e verso le aziende, purché con convenzionate con CBill. Per verificarlo basta recarsi su questo sito web, inserendo il nome della società.
pagoPA Cassa di Ravenna: come accedere
La Cassa di Risparmio di Ravenna mette a disposizione dei suoi correntisti pagoPA, una piattaforma dalla quale è possibile gestire i pagamenti con la Pubblica amministrazione. Il sistema è accessibile da qualsiasi dispositivo fisso o mobile, come pc, smartphone e tablet. Si tratta di una piattaforma affidabile e sicura, che consente di ottimizzare il proprio tempo realizzando pagamenti verso società pubbliche e parastatali, oppure per versare le imposte online.
Servizi internet banking Cassa di Risparmio di Ravenna: contatti e numeri utili
Per ricevere maggiori informazioni, sui servizi di internet banking della Cassa di Ravenna, basta contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 296 705, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,15 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 16,45. In alternativa, per problemi e segnalazioni, è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica lacassa@lacassa.com, oppure a reclami@lacassa.com.