Investire in immobili a Dubai conviene ancora?
E’ da qualche anno ormai che Dubai viene considerata una delle mete finanziarie più redditizie nel panorama internazionale. Chi è interessato a investire all’estero non può non prenderla in considerazione.
Per gli investitori in campo immobiliare, Dubai è stata per anni un vero e proprio punto di riferimento. Ma i neo-investitori, oggi, si chiedono: conviene ancora investire in immobili a Dubai?
Scopriamolo insieme.
Dubai: Una Città In Continua Crescita
Chi si chiede se possa ancora convenire investire nel mercato immobiliare di Dubai, spesso è a conoscenza delle potenzialità della città, della crescita che ha subito negli ultimi decenni, ma si chiede se questa crescita sia ancora in corso.
La risposta, lo dicono i dati, è che la crescita di Dubai non si è ancora arrestata. Il paese è popolato dal 90% da stranieri, segno di quanto siano ancor oggi allettanti le opportunità offerte da questa città. Inoltre, più della metà degli investimenti totali effettuati nel paese sono investimenti esteri, con i miliardi investiti che aumentano ogni anno.
Dubai è ancora il punto di riferimento per gli investitori interessati a fare affari all’estero.
Mercato Immobiliare A Dubai
Il mercato immobiliare a Dubai offre grandi opportunità: il settore delle costruzioni è una delle risorse economiche più importanti del paese (è responsabile di oltre il 14% del PIL!). Il mercato immobiliare di Dubai è molto attivo – per ragioni che analizzeremo nel prossimo paragrafo – e gli investimenti nel settore non accennano a diminuire.
Se sei preoccupato dal fatto di essere un investitore straniero a Dubai, e che potresti andare incontro a difficoltà rispetto a un cittadino che è nato e vive lì, non hai motivo di continuare a preoccuparti: a Dubai, nel settore immobiliare, il 65% degli investimenti proviene da stranieri.
Investimenti Immobiliari A Dubai: ROI
Gli investimenti immobiliari a Dubai generano ancora ROI? O rischiano di diventare solo una spesa inutile?
Come sottolineato da Real Estate Accelerator, il settore immobiliare a Dubai è, ancora oggi, in grado di generare grandi ritorni di investimento. E questo accade grazie a diversi fattori, i cui principali sono:
- gli sgravi fiscali che riducono le spese fisse che un investitore immobiliare deve affrontare quando acquista a Dubai;
- le caratteristiche della città di Dubai che rendono il mercato immobiliare molto vivace: la città è molto frequentata da viaggiatori stranieri. Dubai attira infatti sia uomini d’affari che turisti, anche grazie ad una posizione geografica che la pone come crocevia tra diverse capitali importanti del mondo. Tutte queste persone che viaggiano da e per Dubai, smuovono il mercato immobiliare e rendono questo settore molto redditizio.
Sicurezza
Dubai è una città sicura da tutti i punti di vista. Non è solo una città tranquilla in cui vivere e fare affari; parliamo anche di sicurezza burocratica e finanziaria. La normativa che snellisce la burocrazia e gli sgravi fiscali che rendono gli investimenti in questa città tanto convenienti non corrispondono a una allentata sicurezza nelle transazioni o in ogni altro aspetto relativo agli investimenti e al mondo degli affari.
Investimenti Immobiliari A Dubai: Convengono Ancora?
La nostra risposta è: assolutamente sì. Investire a Dubai conviene ancora perché il settore immobiliare è più vivace che mai, la città è in continua crescita e attira ogni anno investitori stranieri. Un motivo non indifferente per cui investire a Dubai, infine, è proprio quello della sicurezza: investire nel settore immobiliare a Dubai conviene anche perchè è una città sicura.