Le offerte Vodafone per l’adsl
Sei in cerca di un provider di servizi internet che sia realmente vantaggioso e che abbia offerte confacenti le tue esigenza? Allora, puoi prendere in considerazione le offerte Vodafone per l’adsl, non c’è alcun dubbio. Vodafone è un’azienda storica che molti pensano si occupi soltanto della linea mobile, ma in realtà non è così. L’offerta Vodafone copre diversi campi e non mancano anche le connessioni ADSL, telefonia fissa e nelle aree dove il servizio è disponibile, anche fibra ottica.
Si può dire che vista l’enorme gamma di prodotti previsti dall’operatore si possa arrivare a fare fatica a scegliere quello giusto per se. Proprio per questo abbiamo ideato la presente guida, per fare chiarezza e andare a vagliare quali sono le offerte attive e i relativi costi.
Primo passo: la copertura
C’è però un piccolo passo preliminare da compiere prima di addentrarci nell’offerta adsl di Vodafone. Per poter fare richiesta, qualsiasi sia il piano tariffario che desideri sfruttare, è necessario sapere in anticipo se è disponibile la copertura. In pratica, purtroppo, i servizi internet di questo operatore non sono disponibili ovunque. Sebbene la sua rete sia piuttosto diffusa non tutte le città, paesi e quartieri delle stesse hanno la possibilità di allacciarsi a internet con Vodafone.
Controllare la copertura ti permette di capire anche il tipo di linea internet che potrai richiedere tra:
- ADSL standard
- Linea con Fibra Ottica
- Super Fibra fino a 1 Gigabit
Quest’ultima possibilità è riservata solo ad alcuni quartieri di città come: Milano, Bologna, Torino, Bari, Catania, Cagliari, Perugia, Venezia, Napoli, Padova, Palermo e Genova.
Per verificare la copertura devi:
- Inserire la tua città
- Indirizzo di residenza
- Numero civico
- Specificare numero fisso
- Specificare se hai un numero di cellulare Vodafone
Offerte Vodafone ADSL
Ecco una volta verificata la copertura e il tipo della stessa puoi scegliere l’offerta. Diciamo che a meno che tu non sia cliente Telecom, che ha copertura quasi in tutto Italia tranne che per la fibra, andrà sempre verificata la copertura. Chiaramente se il sito ti dice che non c’è la possibilità di connettersi con la fibra dovrai accontentarti di una delle offerte ADSL base di Vodafone.
Offerta Vodafone Casa
Cominciamo, dunque, introducendo l’offerta base, quella più economica per casa che si chiama Super ADSL e comprende i seguenti prodotti:
- Connessione a internet con velocità fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload
- Chiamate verso i fissi nazionali a 19 centesimi
- Chiamate verso i cellulari nazionali e numeri fissi internazionali della Zona 1 a 19 centesimi la minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta
- Il provider ti offre anche il modem wireless e una SIM per la navigazione in mobilità con 1 GB di traffico mensile in 4G.
L’attivazione di questo servizio ha un costo di 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi. Se però devi partire da zero allacciando proprio una nuova linea allora il costo sarà di 5 euro invece che 4. Il costo dell’abbonamento è di 25€ ogni 4 settimane, che passa a 29 euro dopo la promozione. Per ben 12 rinnovi però il costo sarà fisso a 25€. Per i clienti che necessitano di un piano voce più consistente esiste un’offerta con voce illimitata e le stesse caratteristiche per il servizio internet a 30 euro ogni 4 settimane, che passano a 37 euro mensili dopo 12 rinnovi.
Offerta per la fibra ottica
La tua zona ha una copertura per quanto riguarda la fibra ottica. Bene allora in base alla tecnologia della tua zona puoi avere la fibra normale oppure la super fibra. Tutto dipende da se la fibra arriva solo fino alla cabina o fino a casa tua, in quest’ultimo caso la velocità di connessione può arrivare fino a 1000 megabit al secondo. Il piano più economico per ottenere la fibra è chiamato IperFibra che ti offre una commissione a 50/100 o anche 300 Mega in download e tra 10 e 20 Mega in upload. Il costo di questo piano è 2. Quindi invece per la voce abbiamo le stesse caratteristiche economiche della linea casa normale: chiamate a 19 cent verso i fissi nazionali, chiamate nazionali a 19 centesimi al minuto e 19 centesimi alla risposta verso i cellulari, gratis in alcuni periodi promozionali. Poi c’è il modem e 1GB di traffico Internet in 4G. L’offerta si può associare anche al servizio Vodafone TV che ti fa arrivare a casa un comodo TV Box e consente di accedere a vari servizi di video on-demand.