Leasing KIA privati: cos’è e come funziona
Ultimamente le case automobilistiche propongono diverse formule alternative all’acquisto, tra cui servizi di noleggio a lungo termine e leasing, sia per privati che per clienti commerciali. Queste opzioni sono sempre più apprezzate, poiché permettono di pagare un canone mensile tutto compreso, con servizi inclusi come la manutenzione, l’assicurazione e il bollo auto. Inoltre al termine del programma si può decidere se restituire la macchina, cambiarla con un nuovo modello o acquistarla definitivamente, una libertà di scelta importante oggigiorno. Vediamo in particolare come funziona il leasing per privati KIA, un servizio innovativo per chi non vuole comprare il veicolo direttamente.
Programma K-Lease Privati: caratteristiche principali
Il gruppo automobilistico KIA mette a disposizione della clientela privata K-Lease, un programma di leasing riservati agli automobilisti che non possiedono partita IVA. Si tratta di una formula alternativa all’acquisto tradizionale dell’auto, con pagamento diretto o tramite finanziamento, che permette di personalizzare la formula in base alle proprie esigenze personali, alle necessità legate allo stile di guida e al budget a disposizione.
In particolare con K-Lease l’azienda coreana propone il pagamento di una rata mensile, di importo variabile in base al modello, ai servizi inclusi nel canone e all’eventuale presenza di un anticipo iniziale. Dopodiché al termine del periodo concordato con il concessionario KIA è possibile scegliere se restituire la vettura, senza nessun costo aggiuntivo o penale, versare la somma determinata all’inizio del contratto per saldare il valore del riscatto, diventando di fatto proprietari del veicolo, oppure cambiare l’auto con un nuovo modello.
All’interno del canone mensile si possono inserire una serie di servizi accessori, tra cui:
- polizze assicurative
- bollo auto
- manutenzione
Per quanto riguarda l’assicurazione è possibile optare per la RCA semplice, con copertura di responsabilità civile contro i danni provocati involontariamente a terzi, oppure personalizzarla attivando polizze accessorie per aumentare la tutela assicurativa durante il periodo di leasing. Il bollo auto è compreso nel canone, perciò non bisogna ricordarsi di pagare questa tassa automobilistica, mentre per la manutenzione ordinaria e straordinaria KIA propone vari pacchetti, tra cui scegliere quello più indicato a seconda delle proprie necessità.
Ad esempio si può optare per la manutenzione generale della macchina, con interventi come l’aggiornamento delle mappe stradali del navigatore, il controllo dei pneumatici, la verifica delle pastiglie dei freni, il cambio dei filtri e il checkup della cinghia di distribuzione. Ogni piano prevede un chilometraggio e una durata differenti, tutti inseriti nel sistema di Manutenzione Programmata Kia Care. Infine il leasing KIA per privati fornisce diverse polizze assicurative per la tutela del credito, erogate tramite il programma Leasing Protection.
Kia Leasing Privati: informazioni e numeri utili
Per ulteriori informazioni sul sistema di leasing per privati di KIA, in merito ai modelli disponibili e ai servizi compresi, è possibile recarsi presso un qualsiasi concessionario della casa automobilistica coreana, oppure prenotare un test drive attraverso il sito web ufficiale dell’azienda. Altrimenti si può contattare il servizio clienti KIA Motors, usando l’apposito form per richiedere maggiori dettagli su qualsiasi tipo di servizio proposto dal gruppo.