Libretto flash e pensione PerTe di Intesa San Paolo: come funzionano
Sei cliente di Intesa San Paolo? Usi già i servizi comodi e funzionali che l’istituto ha pensato per i suoi clienti? Se no allora vieni a scoprire con noi come funziona il Libretto Flash e Pensione Per Te di Intesa San Paolo.
Servizi comodi e innovativi
Cominciamo parlando del libretto Flash per cercare di capire come funziona. Che cos’è il libretto Flash? Si tratta di un libretto di deposito nominativo dedicato ai minorenni.
Le caratteristiche del libretto Flash
Questo libretto permette ai ragazzi di raccogliere i loro risparmi e, quando hanno raggiunto i 12 anni, potranno iniziare a gestire piccole somme grazie a un conto semplice e autonomo entro limiti autorizzati dal legale rappresentante e tutore.
Ecco quindi che questo è lo strumento ideale per insegnare ai propri figli e ai giovani ragazzi cosa significa amministrare il denaro con consapevolezza e per fare in modo che abbiano denaro a disposizione in caso di bisogno. Il libretto Flash non si può cointestare, quindi deve essere intestato solo l minore, sempre su autorizzazione del genitore o del tutore.
La comodità del servizio consiste nel fatto che si può attivare una specie di “paghetta elettronica”. Nel momento in cui il minore compie 12 anni di età è possibile richiedere l’attivazione dei servizi a distanza che prevedono l’accesso ai servizi informativi della banca online, solo in modalità di rendicontazione.
Inoltre si ha accesso all’utilizzo dell’app Intesa San Paolo Mobile. Infine la carta libretto può essere rilasciata al minore al compimento dei 12 anni di età.
La paghetta elettronica
Il genitore o tutore del minore che possiedono un proprio conto in una delle banche del Gruppo Intesa San Paolo possono disporre di un bonifico periodico senza commissioni per accreditare una volta al mese o alla settimana la paghetta sul libretto Flash del figlio.
Sono previsti costi? No altro aspetto vantaggioso è proprio il fatto che non ci sono costi aggiuntivi per utilizzare questo tipo di servizio rivolto ai minori Anche il libretto è Gratuito. I ragazzi non possono utilizzare i servizi di banca online se non quelli puramente informativi. Ad esempio possono controllare il saldo del conto e le operazioni.
Ci sono interessi sul libretto flash?
Per il libretto flash ha un tasso di interesse annuo che è fari all’1% fino ai 18 anni di età e sarà poi dello 0,010% dopo il compimento del 18esimo anno di età. Il saldo massimo disponibile sul libretto è fissato a 4999,99 euro. Infine va specificato che non è possibile fare bonifici dal libretto Flash.
Libretto pensione Per Te
Sei un pensionato, hai bisogno di accreditare la pensione ma non ti va di aprire un conto. Ottimo Il Libretto pensione Per Te quindi fa assolutamente al caso tuo. Si tratta di un libretto che non ha alcun costo di apertura e di emissione, inoltre il servizio si rivela conveniente anche perché non si deve sostenere alcun canone annuo per averlo. Se ne hai bisogno puoi chiudere il libretto in ogni momento così come riaprirlo. In caso di necessità inoltre il libretto può essere cointestato.
Al libretto può essere associata la carta libretto. Ovvero una carta che permette di prelevare contante e versare contante e assegni alle casse veloci automatiche delle banche del Gruppo Intesa San Paolo. La carta libretto ti permette anche di controllare il tuo saldo.
Anche la carta è de tutto gratuita per coloro che sono titolari del libretto Fash o del Libretto Pensione. Purtroppo però la carta non è adatta per essere usata nei negozi o fare pagamenti su internet. Volendo sul libretto si possono versare anche assegni circolari, vaglia e bancari emessi da qualsiasi banca. Senza alcun costo aggiuntivo avrai inoltre accesso al pagamento di F23 e 24, MAV e utenze.