I migliori programmi di cashback 2020 per risparmiare
Se stai cercando un modo per risparmiare quando fai acquisti online e nei negozi fisici, ma non sai quale programma di cashback scegliere, abbiamo messo insieme una selezione delle migliori proposte del settore. Con il cashback è possibile ricevere un rimborso ogni volta che si effettua in acquisto, con piattaforme specifiche per gli e-commerce e gli store online, mentre altri sono integrati con il mondo offline. Vediamo subito quali sono i migliori programmi di cashback del 2020.
Cashback World
Tra i migliori programmi cashback 2020 c’è senza dubbio Cashback World, una piattaforma gestita dalla società Lyoness leader sul mercato e presente in oltre 40 paesi del mondo. All’interno sono presenti più di 140 mila partner, tra cui sia siti web ed e-commerce online sia negozi fisici, tra cui Q8, Tigotà, Sigma, Tamoil, myWorld.com, Volagratis, Logitravel e Shop Farmacia.
Inoltre tramite Cashback World è possibile scaricare l’app per i dispositivi mobili, disponibile su Google Play Store per smartphone e tablet Android, oppure su Apple Store per iPhone e iPad iOS. Non manca anche una carta di pagamento Cashback Card per effettuare gli acquisti e aumentare i vantaggi, con iscrizione gratuita al programma e possibilità di fare beneficienza, destinando parte del ritorno ad associazioni caritatevoli.
Pro:
- leader mondiale
- online e offline
- 140 mila partner
- app per device mobili
Dubli
Di pari livello rispetto a Cashback World di Lyoness, Dubli è una piattaforma internazionale presente in oltre 80 paesi al mondo, in grado di offrire uno dei migliori cashback 2020. In particolare mette a disposizione un rimborso fino al 30%, coupon per ottenere ulteriori sconti e vantaggi, un programma VIP, la sezione dedicata al lusso e l’opzione presenta un amico, per ricevere 5 euro per ogni nuova iscrizione.
Con Dubli sono disponibili tantissime offerte per gli acquisti online e offline, con brand come Unieuro (fino a 4% di cashback), Groupon (fino al 7,2% di rimborso), eDreams (fino al 4,8% di cashback) e Leroy Merlin (fino al 5,6% di rimborso) soltanto per citarne alcuni. La lista dei negozi partner è davvero lunghissima con circa 12.000 store, inoltre è prevista la registrazione gratuita e il raddoppio del cashback per i primi 90 giorni.
Pro:
- oltre 12 mila store
- negozi offline e online
- doppio cashback iniziale
- marchi di lusso
- coupon
Bestshopping
Sono in tanti a conoscere il programma italiano di cashback Bestshopping, una piattaforma fondata nel 2008 e tra le migliori proposte del settore. La soglia minima per il ritiro è di 40 euro, appena al di sopra della media dei programmi di cashback, ma comunque abbastanza facile da raggiungere in poco tempo. L’iscrizione ovviamente è gratuita, con un piccolo bonus di 5 euro offerto al momento della registrazione.
Nel portale sono presenti oltre 150 mila marchi e negozi, tra cui brand come Booking.com, eBay, Amazon, Aliexpress, Zalando, Asos, Sephora, Expedia e Italo. Diversi i programmi speciali, come quello proposto da Nike con cashback fino al 3% e il 20% di sconto sui prodotti già scontati del 50%. La gestione avviene dall’area personale all’interno del sito web bestshopping.com, oppure dall’app per i dispositivi mobili, inoltre ci sono anche buoni sconto e coupon per aumentare il guadagno finale.
Pro:
- oltre 150 mila partner
- registrazione gratuita
- programmi cashback speciali
- app per device mobili
Beruby
Piattaforma presente in Spagna, America Latina, Portogallo e attiva anche in Italia con una versione completamente in lingua italiana, Beruby è senza dubbio un buon programma di cashback sebbene sia più piccolo rispetto ai precedenti. Il portale mette a disposizione oltre 450 negozi partner, tra cui Mondadori (5,60% di cashback), Apple Ricondizionati (1,60%), Rentalcars.com (8%), Decathlon (1,84%) e Disney (4,92%).
Le percentuali di rimborso sono piuttosto alte, con una buona selezione di portali e marchi esclusivi. Beruby propone programmi di cashback specializzati nel settore dei viaggi, con tantissime iniziative interessanti per chi parte spesso per le vacanze. Il sistema funziona soltanto online, infatti non esiste un supporto per i negozi fisici, tuttavia vanta un’interfaccia semplice e un buon servizio di assistenza.
Pro:
- rimborsi elevati
- ampio settore sui viaggi
- gestione online
- ideale per i più giovani
Satispay
Satispay non è un vero e proprio programma di cashback, infatti si tratta di una piattaforma per i pagamenti digitali, con app per i dispositivi mobili scaricabile gratuitamente su Google Play Store e Apple Store per dispositivi Android e iOS. Questa società italiana offre un’app per i pagamenti con lo smartphone, sui quali fornisce un cashback per ottenere un rimborso da ogni acquisto realizzato con l’applicazione.
Complessivamente Satispay propone oltre 90 mila negozi convenzionati, da rintracciare grazie al menu di ricerca presente all’interno dell’app. I rimborsi si trasformano in credito da usare per ulteriori pagamenti, un modo utile per risparmiare in maniera davvero facile e veloce. Satispay è una società italiana, perciò è possibile ottenere assistenza in lingua italiana. Tra i partner ci sono Esselunga, Old Wild West, Moleskine, Coop e Eataly.
Pro:
- società italiana
- pagamenti tramite app
- rimborsi diretti sul credito
- oltre 90 mila negozi offline
Buyon
Una piattaforma italiana di cashback è Buyon, portale di ultima generazione totalmente incentrato sul cashback. All’interno si possono trovare tantissimi store online, ai quali accedere dal sito web di Buyon per tracciare la navigazione e ricevere il rimborso del programma. La registrazione è gratuita, con un bonus iniziale di 5 euro per ogni nuovo iscritto.
Nel portale sono disponibili e-commerce come Amazon, eBay e YOOX, con siti web come Booking.com, Decathlon, Expedia, Italo e Groupon. Il funzionamento è davvero semplice, grazie alla presenza di un menu facile da usare per trovare subito il negozio desiderato, dove effettuare i propri acquisti e beneficiare del cashback indicato. Il guadagno viene inserito automaticamente sul credito di Buyon, dopodiché al raggiungimento della soglia di 50 euro viene eseguito il pagamento.
Pro:
- gestione online
- grafica intuitiva e moderna
- store online di qualità
- 5 euro con l’iscrizione
Libero Cashback
Un ottimo programma di cashback italiano è quello proposto da Libero Cashback, una nuova piattaforma che mette a disposizione un’interfaccia semplice e intuitiva, con percentuali di rimborso interessanti e un’ampia scelta di negozi partner. In questo caso il funzionamento è esclusivamente online, quindi bisogna accedere al portale, scegliere il sito web ed effettuare i propri acquisti.
Dopodiché verrà accreditato il rimborso sul proprio conto cashback, fino al raggiungimento della soglia minima per il trasferimento pari a 30 euro. All’interno la proposta di programmi partner è veramente elevata, con piattaforme del calibro di Amazon, Under Armour, NikeAmica Farmacia, Sephora e YOOX. Da sottolineare la navigazione facile all’interno del sito web, con menu che consentono di trovare subito il negozio virtuale desiderato.
Pro:
- rimborsi elevati
- tanti siti web
- marchi di qualità
- piattaforma intuitiva
Cashbackdeals
Stai cercando un sito di cashback online? Tra le migliori proposte in Italia c’è Cashbackdeals.it, una piattaforma con iscrizione gratuita e gestione online. Dentro sono offerti ottimi programmi di cashback, con rimborsi fino al 40% e tantissimi store interessanti, tra cui Yamamay, Enel, Groupalia, TIM, ePrice, Fastweb e Acea Energia.
Il funzionamento è semplice, basta iscriverti compilando una breve scheda con i propri dati, poi è necessario scaricare gratuitamente l’app per Android e iOS, infine bisogna soltanto fare i propri acquisti online e usufruire del risparmio del cashback. Tra i servizi accessori ci sono gli sconti per chi invita un amico, gli avvisi che informano sulle ultime novità del cashback e i buoni sconto Groupon per ristoranti e soggiorni scontati.
Pro:
- gestione online
- rimborsi elevati
- coupon e buoni sconto
- app per device mobili
Loro Futuro
Un cashback decisamente alternativo e interessante è il programma proposto da Loro Futuro. Si tratta di una piattaforma che permette di risparmiare per i propri figli, mettendo da parte delle somme per il loro futuro. Inoltre si possono invitare amici e parenti, per contribuire con i loro acquisti e aumentare l’importo accantonato per i piccoli.
Dopo la registrazione su lorofuturo.it si può creare un salvadanaio virtuale, cercare un negozio partner per comprare online e ricevere il rimborso sull’account. Ovviamente è necessario indicare un beneficiario del salvadanaio online, dopodiché è possibile scegliere un piano di risparmio, per versare i soldi presso un istituto di credito e renderli disponibili al bambino al raggiungimento della maggiore età.
Pro:
- cashback per i figli
- gestione online
- pagamento presso piani di risparmio
- ampia scelta di negozi partner