Mutuo BNL quasi fisso: il mutuo a tasso variabile con cap
Necessiti di un mutuo che si adatti alle tue esigenze, ma non sai a chi richiederlo? Banca Nazionale del Lavoro ha pensato a un mutuo quasi fisso molto particolare. In questo articolo ti forniamo tutti i dettagli su uno dei pochi mutui esistenti che hanno caratteristiche di mutuo a tasso variabile con cap, ma anche a tasso fisso.
>>> MUTUI CASA: CLICCA QUI E TROVA L’OFFERTA <<<
Mutuo BNL quasi fisso
Il Gruppo BNP Paribas, è una banca Italo francese che è tra le più importanti e presenti sul nostro territorio. Offre in linea di mutui per la casa che risulta essere una delle più apprezzate in Italia. All’interno dei prodotti offerti da BNL rientra anche il Mutuo Quasi Fisso. Un mutuo per la casa e per surroga che unisce caratteristiche di un mutuo a tasso fisso con altre di un mutuo a tasso variabile e questa è la sua grande particolarità. Se necessiti di acquistare casa oppure semplicemente di ristrutturarla questo mutuo può fare al caso tuo. Il Mutuo BNL quasi fisso, ti può aiutare anche per la surroga di un altro mutuo.
La particolarità sta nel fatto che la quota capitale della rata è a tasso fisso e resta sempre la stessa per tutta la durata del piano di ammortamento del debito. Invece la quota del tasso di interesse è a tasso variabile con cap. Cos’è il CAP? Si tratta del tetto massimo oltre il quale il tasso di interesse non può andare. Nel caso di questo prestito il CAP è pari al tasso della quota capitale. Ciò significa che se anche il tasso di interesse variabile dovesse subire aumenti superiori a quello della quota capitale (nelle percentuali offerte dall’Euribor 1 mese), la quota non potrà mai superare il livello concordato.
I vantaggi del Mutuo Quasi Fisso
Il vantaggio è quindi che se l’interesse variabile dovesse scendere ci sarà un risparmio, mentre si è sicuri che non potrà mai superare una certa quota. Inoltre ciò comporta che puoi calcolare con facilità la rata massima che andrai a pagare nel corso del finanziamento. La rata è calcolata con un tasso del 6 e 20 %. Questo è il limite massimo che resta comunque abbastanza competitivo. La rata mensile reale però viene scontata in misura variabile rispetto alla rata massima in quanto tutte le volte che il tasso di interesse rimane sotto il 6,20 % la rata si riduce. Questo prestito finanzia fino a un massimo del 75% del valore dell’imobile e se ci sono garanzie più ampie anche l’80%. Il piano di ammortamento va dai 10 – 15 – 20 – 20 fino ai 30 anni.