Mutuo Domus di Intesa San Paolo: quale scegliere
Desideri avere un prestito per comprare casa oppure per fare delle spese improvvise e investimenti? Finora non sei mai riuscito a trovare un prodotto che ti convincesse? Bene allora forse non hai ancora sentito parlare del Mutuo Domus di Intesa San Paolo. Qui puoi scoprire tutti i dettagli relativi a queste due tipologie di prestito. Non perdere il resto di questo contenuto perché potrebbe essere la soluzione che stavi cercando per ottenere il prestito che ti permetta di acquistare la casa dei tuoi sogni o realizzare il progetto che hai sempre desiderato.
>>> MUTUI CASA: CLICCA QUI E TROVA L’OFFERTA <<<
Mutuo Domus per acquistare casa
Come si intuisce dal nome di questo finanziamento è ideato apposta per permettere al cliente di Intesa San Paolo di acquistare casa. Ma il vantaggio è che questo è un prestito che personalizzi tu.
Solo per fare degli esempi potresti scegliere tra la certezza di un prestito a tasso fisso oppure potresti cedere alla flessibilità di un tasso variabile, ma non finisce qui!
Puoi addirittura scegliere di combinare le due soluzioni in differenti piani di rimborso. In più questa soluzione flessibile ti permette anche di sospendere temporaneamente il mutuo, variare la sua durata cambiando l’ammontare della rata.
Insomma si tratta davvero di un prodotto personalizzabile e su misura del cliente.
Alcuni dettagli dell’offerta:
- Condizioni vantaggiose per i clienti che hanno meno di 35 anni di età
- Durata flessibile nel tempo
- Puoi usufruire della sospensione del pagamento delle rate per 3 volte nel corso del prestito
- Puoi personalizzare la rata in base alle tue disponibilità
Se il tuo progetto invece di acquistare casa è quello di costruirla con Intesa San Paolo puoi ottenere un prestito per il costo dei lavori, la somma erogata sarà calcolata in base allo stato di avanzamento dei lavori.
- Il prestito copre fino al 95% del valore dell’immobile
- Se hai meno di 35 anni la copertura arriva fino al 100%
- Per i costi di costruzione invece il prestito si spinge fino all’85% di copertura
Il Mutuo Domus ha una durata fino a 30 anni, ma se hai meno di 35 anni la durata si estende a 40 anni, ma devi anche scegliere il tasso fisso.
Se dovessero capitare gravi eventi che pregiudicano la capacità di rimborsare il prestito ottenuto col mutuo puoi scegliere anche di fare l’assicurazione sullo stesso, sempre grazie a Intesa San Paolo.
Altre caratteristiche importanti:
- Il pagamento delle rate può essere sospeso per 3 volte durante il finanziamento, ma solo dopo aver corrisposto regolarmente 24 mensilità e solo se hai acquistato le opzioni di flessibilità.
- L’opzione di flessibilità durata è disponibile solo per i clienti che hanno meno di 35 anni di età.
Mutuo Domus per Spese e investimenti
Abbiamo poi il Mutuo di Intesa San Paolo realizzato per coloro che hanno un progetto da realizzare. Il finanziamento ti permette ad esempio di comprare una casa all’estero, un corso costoso in qualche università importante oppure la barca dei tuoi sogni.
Il prestito prevede:
- La possibilità di finanziare spese per beni materiali e immateriali
- Tutta l’assistenza necessaria fin dal momento del preventivo
- Servizi disponibili anche online
Il Mutuo Domus di questo tipo ti apre le porte a un finanziamento a tasso variabile o fisso in base alle proprie esigenze.
L’importo massimo che si può chiedere sono 400 mila euro e il mutuo ha una durata massima di 30 anni. L’importo massimo finanziabile è il 70% del tuo progetto.
I servizi aggiuntivi:
- Polizza ProteggiMutuo: tutela completamente da eventi imprevisti
- Polizza incendi: con la quale puoi proteggere il tuo immobile da incendi, fulmini, esplosioni
- Documenti online: sul sito ha disponibili sempre tutti i documenti comprese le quietanze di pagamento.