Noleggio auto Volkswagen a lungo termine: servizi e offerte
Chi desidera guidare un’auto Volkswagen non deve necessariamente acquistarla, infatti il gruppo propone diversi servizi opzionali tra cui il noleggio a lungo termine per privati. Questa soluzione permette di avere sempre un veicolo nuovo e tecnologicamente avanzato, ricevere assistenza e beneficiare di un canone mensile tutto compreso. Il servizio è offerto tramite l’opzione Solution di Volkswagen, con la quale è possibile scegliere fra tantissime vetture in offerta disponibili all’interno del sito web ufficiale, oppure presso le concessionarie specializzate del marchio. Ecco tutti i dettagli.
Come funziona il noleggio a lungo termine di Volkswagen
La casa automobilistica tedesca mette a disposizione dei suoi clienti diverse opzioni, alternative valide al classico acquisto dell’auto, tra cui un servizio ufficiale di noleggio a lungo termine, Solution. Si tratta di una soluzione che permette di godere di alcuni vantaggi, tra cui la possibilità di cambiare il veicolo con frequenza, usufruendo di una macchina nuova ogni 3/4 anni, rimanendo sempre aggiornati sulle tecnologie disponibili. Inoltre il noleggio consente di pagare un canone mensile tutto compreso, completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze.
Oltre ai servizi di base, infatti, come l’assicurazione RCA, il bollo auto e l’assistenza stradale, il gruppo Volkswagen fornisce anche una serie di funzionalità con le quali modificare il contratto di noleggio a lungo termine. Ad esempio è possibile inserire nel canone mensile la manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo, la sostituzione periodica dei pneumatici, la consulenza tramite servizio di assistenza dedicato, coperture accessorie per aumentare le garanzie incluse nella polizza auto e il soccorso stradale in Italia e in Europa.
In particolare con Solution di Volkswagen è possibile usufruire di un’assicurazione di Responsabilità Civile con massimale fino a 26 milioni di euro, senza franchigia e con polizza accessoria furto e incendio con penale adeguata alle proprie esigenze. In caso di guasti alla vettura si può ricevere un veicolo sostitutivo, inoltre si può richiedere la copertura contro gli infortuni del conducente. Il contratto di noleggio a lungo termine VW prevede una durata compresa tra 24 e 60 mesi, con il versamento di un anticipo fino al 30% del valore, con possibilità di ottenere l’auto anche senza anticipo, con rimborso delle rate mensili tramite addebito diretto sul proprio conto corrente.
Solution: le migliori offerte di Volkswagen per il noleggio a lungo termine
Attivando il servizio Solution è possibile scegliere fra tantissime offerte, non solo per il marchio Volkswagen ma anche per le vetture degli altri brand del gruppo, come Skoda, Seat e Audi. Per quanto riguarda le promozioni ecco le migliori proposte disponibili al momento:
- VW Golf 1.5 TGI 130cv BMT Business DSG – a partire da 169 euro al mese;
- VW T-Roc 1.6 TDI 115cv BMT Business – a partire da 219 euro al mese;
- VW Passat Variant 1.6 TDI 120cv Business DSG – a partire da 249 euro al mese;
- VW Tiguan 2.0 TDI 150cv BMT Business DSG – a partire da 249 euro al mese;
- VW Touareg 3.0 V6 TDI 231cv SCR Advanced DSG – a partire da 499 euro al mese.
Come richiedere un preventivo per il noleggio Volkswagen?
Una volta individuata l’auto giusta, per ricevere un preventivo gratuito basta recarsi presso qualsiasi concessionario abilitato Volkswagen, rivolgendosi a un centro ufficiale per testare la vettura e ottenere una proposta per il servizio di noleggio a lungo termine. Questa funzionalità è disponibile sia per i clienti privati che per le aziende e liberi professionisti con partita IVA, con un’ampia scelta di vetture e veicoli commerciali caratterizzate dalla qualità e dall’affidabilità teutonica.