NPL: con Profit Farm nuove occasioni di guadagno per i piccoli risparmiatori
Di lending crowdfunding si parla sempre più spesso negli ultimi anni. Questa forma di investimento alternativa sta infatti riscuotendo un grandissimo successo, ma la vera svolta in Italia è arrivata grazie a Profit Farm, prima piattaforma di lending crowdfunding dedicata ai crediti deteriorati. La grande novità introdotta da questo progetto, di cui si sente parlare sempre più spesso negli ultimi mesi, è proprio quella di aver reso accessibile il mercato degli NPL anche ai privati e di offrire delle straordinarie opportunità di guadagno minimizzando il rischio.
Profit Farm è dunque una piattaforma che permette a chiunque abbia del capitale da investire di trarne un profitto certo, evitando i canali tradizionali che stanno ormai perdendo il proprio appeal e puntando tutto su quei crediti che non rischiano di rivelarsi insolvibili, perché vantati verso la Pubblica Amministrazione o soggetti privati per cui l’iter giudiziario è già concluso a favore del creditore. In breve, quindi, Profit Farm garantisce investimenti sostanzialmente privi di rischi, con tassi fissi fino all’8% annuo. Finalmente anche i privati hanno la possibilità di guadagnare grazie agli NPL.
Profit Farm: come funziona il lending crowdfunding sugli NPL
Profit Farm sta riscuotendo un grandissimo successo non solo perché si tratta della prima piattaforma che apre il lending crowdfunding sugli NPL ai privati, ma anche perché semplifica la modalità d’investimento, che diventa intuitiva, trasparente e sicura. Scopriamo nel dettaglio come funziona questa piattaforma e in che modo iniziare subito a guadagnare grazie al social lending.
Registrazione gratuita sul portale
Entrando nel portale ufficiale di Profit Farm è possibile registrarsi gratuitamente alla piattaforma, in pochi minuti e con la massima semplicità. Basta infatti inserire le proprie informazioni anagrafiche, necessarie per una corretta identificazione e per la riscossione dei profitti maturati. Una volta completata la registrazione, che richiede pochi minuti, è possibile accedere subito al proprio wallet ed iniziare a finanziare le operazioni in vetrina.
Scegliere l’operazione
Il passo successivo è appunto quello di scegliere l’operazione sulla quale si intende investire e Profit Farm consente di avere tutti gli elementi e le informazioni utili. È infatti possibile consultare tutta la documentazione, conoscere in quanto tempo sarà possibile rientrare dal prestito e quale sarà il guadagno, valutare il rischio e via dicendo.
Partecipare al crowdfunding
Una volta identificato il progetto sul quale si intende investire, non rimane che partecipare al crowdfunding scegliendo l’importo del prestito che si desidera erogare a partire da appena 500 euro.
Monitorare e riscuotere i profitti
Per tutta la durata del progetto è possibile monitorare l’andamento della situazione, verificare i tempi necessari per rientrare nel prestito ed i profitti maturati. Al termine dell’operazione l’importo guadagnato verrà accreditato sul proprio conto.
Profitti elevati e rischi d’investimento davvero minimi
È questo che rende Profit Farm così interessante: consente di ottenere dei profitti elevati in quanto la piattaforma, nel momento dell’incasso del credito, riconosce interamente ai risparmiatori che hanno partecipato all’operazione l’interesse pari all’8% annuo (pari al tasso moratorio legale). Non solo: poiché i crediti selezionati dalla piattaforma sono verso Pubblica Amministrazione o soggetti che hanno già concluso l’iter giudiziario, il livello di rischio è davvero ridotto al minimo.