Ovs lavora con noi: le offerte di lavoro di Oviesse
Oviesse è uno dei marchi più importanti in Italia, specializzato nella vendita al dettaglio di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambini, sia online che nei negozi fisici sparsi su tutto il territorio italiano. Si tratta di un’azienda sana, appartenente al gruppo OVS S.p.A., presente nel nostro Paese, in Spagna, Croazia, Austria, Francia, India , Shangai e Hong Kong. L’azienda conta oltre 1.600 punti vendita riconducibili ai brand Oviesse e Upim, entrambi del gruppo, con un fatturato nel 2017 pari a 1.357 milioni di euro. Per gestire le nuove assunzioni Oviesse ha sviluppato un apposito sito web, dove è possibile lasciare le proprie candidature, visionare le posizioni aperte e i corsi di formazione promossi dal gruppo.
Offerte di lavoro Oviesse: tutte le proposte del 2022
Sul sito lavoraconnoi.ovs.it è possibile consultare tutte le offerte di lavoro proposte dal gruppo. Basta entrare nella sezione “Offerte di lavoro”, utilizzando i filtri presenti sulla sinistra della pagina per selezionare soltanto quelle idonee, ad esempio scegliendo la città, la professione, la regione e la tipologia di contratto di lavoro. OVS propone sia lavori nei negozi fisici che come addetto alla gestione dello store online, l’e-commerce ufficiale di Oviesse, ma anche impieghi nel reparto di marketing aziendale e nell’area creativa per gli stilisti, dove vengono creati i modelli delle nuove collezioni.
La schermata principale mostra un elenco completo delle ultime offerte di lavoro di OVS, tuttavia basta applicare i filtri per visionare soltanto quelle più interessanti. Tra le offerte di lavoro del 2022 Oviesse ricerca addetti alla vendita part-time, per integrare il personale nella sede di Affi, in provincia di Verona. La posizione richiede una certa capacità di lavoro di squadra, la disponibilità per lavorare durante la fascia oraria pomeridiana e la conoscenza di almeno una lingua straniera.
Addetti alla vendita sono ricercati anche per la sede di Messina, per il negozio Oviesse di Milazzo, sia con assunzione a contratto full time che part-time, per il distaccamento di Cuneo in Piemonte, la OVS di Latina e di Altamura a Bari. Nonostante la maggior parte delle posizioni aperte riguardi posti di addetto alla vendita, regolarmente vengono proposte assunzioni anche in altre reparti, come retail management, e-commerce, logistica, risorse umane, IT, marketing e comunicazione, corporate e affari legali.
Come candidarsi per lavorare in Oviesse
All’interno del sito ufficiale di OVS, lavoraconnoi-ovs.it, è possibile registrarsi e caricare il proprio curriculum, candidandosi per lavorare nel gruppo d’abbigliamento. Per farlo basta entrare nella sezione “candidatura spontanea”, selezionare la lingua italiana, da menù a tendina e accettare i termini del servizio. Dopodiché bisogna creare un account, scegliendo un nome utente e una password, inserire il proprio indirizzo email e finalizzare l’iscrizione come nuovo utente.
Una volta conclusa l’operazione si avrà accesso alla piattaforma interna di Oviesse lavora con noi, dove è possibile importare il proprio curriculum, fornendo informazioni aggiuntive personali, sulla propria formazione, l’esperienza professionale, le competenze e infine rispondere a un questionario. Si tratta di un piccolo test che permette di ottenere maggiore visibilità, ad esempio per essere segnalati come candidati ideali a seconda delle posizioni disponibili.
Dal proprio account è anche possibile cercare offerte di lavoro con Oviesse, candidandosi per gli impieghi in linea con il proprio profilo. Successivamente si possono controllare le candidature, seguendo passo a passo il risultato dei concorsi e le risposte degli uffici di ricerca del personale di Oviesse. L’accesso alla piattaforma è completamente gratuito, inoltre rappresenta una corsia preferenziale per le nuove assunzioni, in quanto vengono valutate soltanto le proposte giunte per via telematica.