Polizza auto Santander: cos’è e come funziona
Il gruppo bancario spagnolo Santander, uno dei più importanti in Europa e presente in oltre 50 Paesi del mondo, mette a disposizione degli automobilisti una polizza auto particolarmente conveniente. Si chiama Protezione Auto, ed è un’assicurazione con un premio mensile a partire da 19 euro al mese. Vediamo come funziona, quali servizi comprende e come fare per richiederla.
Assicurazione auto Santander: di cosa si tratta
La polizza Protezione Auto di Santander Consumer è un’assicurazione che protegge e tutela il proprietario del mezzo, oppure il guidatore se specificamente autorizzato a dirigere il veicolo. In particolare la banca offre un prodotto assicurativo completo, che consente di estendere le coperture della RC Auto obbligatoria di legge includendo anche:
- assistenza stradale
- furto e incendio
- vettura sostitutiva
- rimborso delle spese di pernottamento
- copertura per i viaggi all’estero
Con Protezione Auto è possibile proteggere la propria mobilità, ad esempio ricevendo assistenza stradale grazie ai servizi di Europ Assistance SpA, una società leader in questo settore. Il soccorso è disponibile tutti i giorni 24 ore su 24, compresi i festivi e le domeniche, inoltre permette di ricevere assistenza professionale e personalizzata, in base al tipo di guasto o di sinistro.
Per tale servizio è previsto un massimale di 300 euro per gli eventi occorsi all’estero, mentre per quelli avvenuti in Italia non esiste un vincolo economico, tuttavia il carro attrezzi ha un limite di 50 Km dal luogo del sinistro o del luogo del fermo della vettura. La copertura comprende anche la concessione di un veicolo sostitutivo, fino a un massimo di 7 giorni lavorativi.
Nel caso il sinistro si manifesti al di fuori della provincia di residenza, la polizza provvede al rimborso delle spese di pernottamento fino a 500 euro per ogni evento e 100 euro al giorno. In più è possibile usufruire anche del recupero dell’auto, di un indennizzo per il rientro in Italia oppure al proprio indirizzo domiciliare.
L’assicurazione Protezione Auto di Santander include anche un servizio di assistenza per la richiesta di documenti, in caso di furto del mezzo, un veicolo con autista in seguito a un infortunio dovuto a un incidente stradale e la copertura per le spese mediche, con un massimale di 10.000 euro.
Inoltre sono previste delle coperture per gli infortuni riportati dal conducente, tra cui il decesso, l’inabilità e l’invalidità permanente. Sul sito ufficiale di Santander è possibile consultare e scaricare la tabella completa con i massimali degli indennizzi, diversi in base al tipo di lesione.
Come ricevere assistenza
La polizza auto di Santander mette a disposizione dei clienti un servizio d’assistenza operativo tutti i giorni. In caso di guasti o di sinistri basta contattare il numero verde 800 083 752 dall’Italia, oppure dall’estero il numero 02 5824 5672. Per avviare la procedura bisogna fornire all’operatore i seguenti dati:
- tipo di intervento di cui si ha bisogno
- generalità
- numero dell’assicurazione
- localizzazione dell’evento
- indirizzi di contatto
Come richiedere la polizza auto Santander
Per richiedere l’assicurazione Protezione Auto di Santander bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni. Per ricevere maggiori informazioni e un preventivo dettagliato basta andare sul sito della società, utilizzando l’apposito modulo online dove è necessario inserire il proprio nome, cognome, la data di nascita, u numero di telefono, il proprio indirizzo email e indicare la fascia oraria alla quale farsi ricontattare da un consulente del gruppo.
In alternativa è possibile trovare la filiale più vicina al proprio domicilio, recandosi direttamente in agenzia per ottenere tutte le informazioni sulle polizze auto di Santander. Altrimenti sul sito è presente l’area delle FAQ, per trovare facilmente risposta ai propri dubbi e un servizio digitale per ricevere assistenza online.