Assicurazione auto ViaggiaConMe Intesa Sanpaolo: opinioni e preventivo
Al giorno d’oggi è importante sottoscrivere una polizza auto online economica, flessibile e personalizzata, per pagare il giusto prezzo ma senza rinunciare alla sicurezza e all’assistenza stradale. Il gruppo Intesa Sanpaolo propone l’assicurazione auto ViaggiaConMe, una copertura piuttosto completa con installazione della scatola nera e alcune agevolazioni davvero interessanti. Ecco tutti i dettagli.
Come funziona la polizza auto ViaggiaConMe
Intesa Sanpaolo mette a disposizione dei suoi clienti una serie di coperture assicurative, tramite la società Intesa Sanpaolo Assicura. Si tratta di una controllata del gruppo bancario, con la quale l’istituto di credito distribuisce prodotti assicurativi attraverso le sue filiali, proponendo soluzioni per i veicoli, la casa, gli infortuni, la persona e i prestiti.
In particolare oggi ci occuperemo dell’assicurazione auto di Intesa Sanpaolo ViaggiaConMe, una polizza offerta a condizioni agevolate nei confronti dei clienti della banca, tuttavia è disponibile anche per chi non ha rapporti attivi presso l’istituto. Si tratta di una copertura completa e personalizzabile, da configurare in base al proprio stile di guida e alle esigenze personali di mobilità.
La gestione della polizza avviene in modo digitale con l’app ViaggiaConMe, scaricabile gratuitamente su Google Play Store e App Store per dispositivi mobili Android e iOS. Dall’applicazione è possibile monitorare le scadenze dell’assicurazione, amministrare le comunicazioni in caso di sinistro, controllare la telemetria della scatola nera e richiedere assistenza in modo semplice e veloce.
Assicurazione auto ViaggiaConMe per i clienti Intesa Sanpaolo
La prima versione della polizza auto è quella riservata ai clienti della banca, un’assicurazione proposta con una tariffa dedicata, con possibilità di finanziarne il pagamento se l’acquisto avviene in filiale, inoltre si possono aggiungere delle franchigie per risparmiare sul costo del premio assicurativo.
ViaggiaConMe è disponibile in tre opzioni:
- polizza auto classica;
- polizza auto a consumo;
- polizza auto con Km illimitati.
Nel primo caso si tratta di un’assicurazione per l’auto standard, ovvero la tradizionale RCA con la copertura obbligatoria per legge, in grado di fornire un rimborso per i danni involontari provocati a persone e cose durante la guida. Per aumentare le coperture si possono scegliere diverse estensioni, come la polizza furto e incendio, la tutela legale o l’assistenza stradale 24/7.
ViaggiaConMe a Km illimitati è la versione integrale della polizza auto di Intesa Sanpaolo, una copertura con installazione del dispositivo satellitare e nessuna restrizione ai chilometri che si possono percorrere. L’assicurazione comprende l’RCA, l’assistenza stradale standard e a rinuncia alla rivalsa, con possibilità di aggiungere polizze extra come i cristalli, il furto e incendio, l’assistenza stradale premium e la protezione contro le collisioni.
L’assicurazione ViaggiaConMe a consumo, invece, prevede l’installazione nel veicolo della scatola nera, un sistema con il quale monitorare lo stile di guida e ottenere un risparmio sulla polizza fino al 50%. Nel dettaglio questa copertura include l’RCA, il soccorso stradale e la rinuncia alla rivalsa in caso di guida di stato di ebbrezza.
Inoltre la polizza auto a consumo di Intesa Sanpaolo permette di estendere le coperture con varie garanzie accessorie, come la tutela legale, gli infortuni del conducente e gli incendi, tra cui scegliere in base alle proprie esigenze. Nella versione premium della scatola nera è presente anche un sistema per le chiamate di emergenza, con il quale ricevere assistenza immediata in caso di necessità.
Come funziona la polizza ViaggiaConMe a consumo?
Per capire meglio il meccanismo di questa assicurazione auto gli dedichiamo un paio di paragrafi in più. Intesa Sanpaolo consente di sottoscrivere la polizza pagando appena il 50% del premio assicurativo, qualora l’auto abbia meno di 7 anni, altrimenti si arriva al 75% per veicoli più vecchi, sconto applicato sia sulla RCA che sulle altre garanzie aggiuntive.
Dopodiché, se si percorrono durante l’anno meno di 3.500 Km non si paga nulla, consolidando il beneficio iniziale, mentre realizzando più di 3.500 Km viene addebitata l’integrazione mancante. Ad ogni modo non si supera mai il premio assicurativo della versione a chilometraggio illimitato, quindi si risparmia solo percorrendo meno di 8.500 Km l’anno.
Assicurazione auto ViaggiaConMe per i non clienti Intesa Sanpaolo
La polizza auto ViaggiaConMe viene proposta da Intesa Sanpaolo anche alle persone che non sono clienti della banca. L’assicurazione è vincolata all’utilizzo della scatola nera ViaggiaConMe Box, un sistema satellitare con connettività GPS/GSM, in grado di comunicare in tempo reale con la centrale operativa e garantire uno sconto del 10% sul premio assicurativo.
La polizza prevede la copertura RCA obbligatoria, oltre a una serie di estensioni di garanzia tra cui:
- tutela legale;
- assistenza stradale premium;
- incendio e furto;
- atti vandalici;
- infortuni del conducente;
- cristalli.
La presenza della scatola nera permette di ricevere soccorso immediato in caso di incidente, comunicando attraverso il vivavoce integrato nel dispositivo. Il sistema funziona anche per i guasti e le rotture improvvise, mentre in seguito al furto del veicolo è possibile rintracciare la macchina in modo semplice e veloce.
Assicurazione auto Intesa Sanpaolo: opinioni e recensione
Intesa Sanpaolo mette a disposizione delle polizze auto interessanti, con alcune agevolazioni in più per i clienti della banca. L’assicurazione è abbastanza completa e variegata, con la possibilità di personalizzare le coperture scegliendo tra diverse garanzie accessorie.
Apprezzabile la gestione online dall’area riservata sulla piattaforma web o tramite l’app ViaggiaConMe, in questo modo è possibile effettuare qualsiasi operazione in modo digitale. Con l’installazione della scatola nera è possibile ottenere uno sconto del 10%, una riduzione minima ma che permette di risparmiare sul valore della polizza, senza contare la maggiore sicurezza in caso di furti o incidenti.
La proposta migliore è senza dubbio l’assicurazione ViaggiaConMe a consumo, infatti chi percorre meno di 3.500 Km l’anno può usufruire di uno sconto fino al 50% sul premio assicurativo. Nel complesso le polizze di Intesa Sanpaolo sono sicuramente delle opzioni da valutare, prendendo in considerazione queste coperture quando bisogna sottoscrivere una nuova assicurazione o rinnovare quella già esistente.
Come richiedere un preventivo per la polizza auto ViaggiaConMe?
Sul sito web ufficiale Intesasanpaoloassicura.com è possibile trovare tutti gli approfondimenti, per leggere le guide dettagliate delle polizze e scaricare in formato PDF il foglio informativo di ogni assicurazione proposta. Inoltre, navigando a questo indirizzo è possibile richiedere un preventivo gratuito online, per conoscere il costo della polizza in pochi istanti.
In particolare basta inserire alcune informazioni, compilando il modulo con i dati del veicolo da assicurare e del proprietario, per poi visualizzare la proposta della compagnia. Ovviamente è possibile beneficiare della Legge Bersani, con la possibilità di ereditare la classe di merito migliore presente nel proprio nucleo familiare, per risparmiare sul costo della polizza e partire da una classe bonus/malus più conveniente.
Per maggiori informazioni sulle assicurazioni auto di Intesa Sanpaolo è possibile contattare il servizio clienti, disponibile al numero verde 800 124 124 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 20 e il sabato dalle 8:30 alle 13:30.