Polizza BNL Multimedia: come funziona, coperture e costi
Al giorno d’oggi i dispositivi elettronici sono tra i beni più preziosi e importanti che possediamo, poiché all’interno custodiamo tantissime informazioni personali. Inoltre sempre più persone lavorano con lo smartphone e il notebook, quindi un eventuale perdita rappresenta un evento davvero complesso da gestire, oltre al danno economico e alla necessità di riparare o comprare un nuovo apparecchio. Per questo motivo è possibile sottoscrivere la polizza BNL Multimediale, una delle migliori assicurazioni per lo smartphone e gli altri device della famiglia. Vediamo come funziona e di cosa si tratta.
Caratteristiche principali BNL Multimedia
La polizza BNL Multimedia è un’assicurazione semplice e trasparente per tutta la famiglia, una copertura completa che permette di proteggere tutti i dispositivi elettronici presenti in casa. In questo modo è possibile indennizzare ogni device, per ricevere un rimborso in caso di furto o danno accidentale. L’assicurazione è valida su qualsiasi apparecchio familiare, basta conservare lo scontrino fiscale senza l’obbligo di registrare il bene con la compagnia assicurativa.
BNL Multimedia è una polizza a premio unico, con la quale è possibile assicurare i seguenti dispositivi elettronici:
- smartphone
- tablet
- pc portatili
- fotocamere
- videocamere
- console di videogiochi
- lettori DVD
- MP3 e MP4
In situazioni comprovate di furto o danno accidentale, il rimborso avviene secondo un calcolo piuttosto semplice, considerando una franchigia di 50 euro. Per i device acquistati da meno di 12 mesi viene applicato il valore commerciale intero, al netto della franchigia, altrimenti viene tenuto conto del valore indicato dal portale Trovaprezzi.it. Ovviamente i dispositivi devono essere acquistati nuovi, in quanto l’assicurazione non si applica ai device usati di seconda mano, con un tempo non superiore a 36 mesi prima rispetto alla denuncia dell’evento.
Per quanto riguarda le prestazioni è previsto un massimale di 50 mila euro, con pagamento del premio unico attraverso una rata mensile di 7 euro, importo che non varia in base al numero di device. Ciò significa che il prezzo della polizza è fisso, sia che i dispositivi da assicurare siano due sia che invece siano 10 o più. Ogni anno è previsto un limite per ciascun indennizzo di 1.500 euro, mentre per gli smartphone e i cellulari il massimale di rimborso è pari a 450 euro. L’assicurazione è fornita dalla banca in collaborazione con la compagnia Cardif Assurance Risques Divers.
Per maggiori informazioni in merito alla polizza BNL Multimedia è possibile contattare il servizio clienti dell’istituto di credito, tramite il numero 060 060 e selezionando l’opzione 6, servizio disponibile dl lunedì al sabato dalle ore 8 alle 22. In alternativa è possibile prenotare un appuntamento in filiale, oppure scrivere un’email utilizzando il programma automatico di posta elettronica presente sul portale ufficiale di BNL Gruppo BNP Paribas.