Assicurazione Cane Genertel: cosa copre e come richiedere un preventivo
Al giorno d’oggi i cani sono diventati un membro integrante della famiglia, tuttavia le cure veterinarie sono sempre più costose. Per evitare di spendere una fortuna qualora l’animale fosse interessato da un infortunio, oppure per proteggersi contro eventuali danni causati dal cane, è possibile sottoscrivere un’assicurazione per animali. Una proposta interessante è la polizza per cani di Genertel, una copertura online con RC, tutela legale e rimborso delle spese veterinarie. Vediamo come funziona.
Caratteristiche principali polizza cani di Genertel
La compagnia assicurativa Genertel mette a disposizione dei proprietari di cani un’apposita polizza, una copertura modulare e flessibile per proteggere il proprio animale domestico. In particolare si tratta di un’assicurazione online per cani, composta da una copertura di base per la Responsabilità Civile, con servizi accessori per l’assistenza legale e il rimborso delle spese veterinarie.
Con l’opzione RC Cane è possibile ricevere un indennizzo, in caso di danni causati dall’animale a persone e oggetti, con un massimale da determinare al momento della sottoscrizione del contratto, in media di 1 milione di euro. La soglia di rimborso è unica, perciò non si applica ad ogni animale assicurato ma a tutti i cani inclusi nella polizza. Inoltre è prevista una franchigia di 150 euro per ogni evento, al di sotto della quale non scatta il risarcimento.
Con la copertura 4 Zampe invece è possibile estendere la protezione della polizza, per ricevere un rimborso sulle spese veterinarie. Nel dettaglio sono compresi gli onorari dello specialista e della sua equipe, la sala operatoria, la degenza presso strutture cliniche, l’utilizzo di strumento medicali e di supporto, i medicinali e le cure riabilitative. Sono inclusi gli infortuni e le malattie occorse all’animale assicurato, ad eccezione di condizioni preesistenti, con una franchigia di 100 euro e un massimale di mille euro.
Con l’assistenza legale si può ricevere il supporto di un avvocato specializzato, per far valere i propri diritti e difendersi nelle cause giudiziali e stragiudiziali. Il massimale applicato è di 10 mila euro, con inclusione dei familiari dell’assicurato e dei propri animali domestici. La polizza per cani di Genertel può essere pagata a rate, inoltre è gestibile tramite app telematicamente, per tenere sotto controllo la copertura e richiedere assistenza senza recarsi in agenzia.
Assicurazione cane Genertel: preventivo, costi e informazioni
Sul sito web ufficiale di Genertel è possibile richiedere un preventivo gratuito online, basta utilizzare il sistema di simulazione presente all’interno del portale. In questo caso bisogna soltanto indicare la razza del cane, quindi è necessario inserire il proprio nome, cognome, numero di telefono e indirizzo email, per inviare la richiesta e ricevere una proposta adeguata alle proprie esigenze.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio clienti di Genertel, chiamando il numero verde gratuito 800 20 20 20 operativo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 20. I clienti della compagnia possono richiedere assistenza online, dall’area riservata sul portale digitale oppure attraverso l’app Genertel, mentre per ricevere supporto gli assicurati possono contattare il numero 800 20 20 40.