Polizze casa e mutuo di Intesa San Paolo
Intesa Sanpaolo mette a disposizione dei suoi clienti un’ampia serie di prodotti assicurativi, polizze concesse a condizioni particolarmente vantaggiose per proteggere i propri investimenti immobiliari. Infatti la banca offre polizze assicurative sulla casa e sul mutuo, con soluzioni completamente personalizzabili in base alle proprie esigenze. Si tratta di coperture che possono proteggere l’abitazione residenziale recentemente acquistata, la propria famiglia, il compromesso oppure offrire servizi integrati per una maggiore sicurezza. Vediamo nel dettaglio quali sono le assicurazioni mutuo e casa di Intesa Sanpaolo, come funzionano e come fare per richiederle.
Polizza aCasaConMe Intesa Sanpaolo: di cosa si tratta
Intesa Sanpaolo offre una polizza assicurativa per proteggere la propria abitazione, una copertura che comprende un rimborso in caso di danneggiamenti e un sistema d’assistenza con servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24. La polizza aCasaConMe è riservata ai clienti dell’istituto di credito, che possono personalizzare l’assicurazione sulla casa in base alle proprie esigenze. Infatti è possibile scegliere la soluzione più adatta alle proprie necessità, tra cui una protezione in caso di incendio, esplosione, fulmini e scoppi, una copertura per la Responsabilità Civile, un rimborso per il furto e una protezione per i danni causati al proprio immobile da terzi.
Polizza Tutela Famiglia Intesa Sanpaolo: cos’è e come funziona
Per proteggere sia la famiglia che la propria abitazione Intesa Sanpaolo mette a disposizione dei suoi clienti la polizza Tutela Famiglia, un’assicurazione che copre i danni causati da terzi all’immobile o nei confronti di una persona del proprio nucleo familiare. Si tratta di una polizza con durata annuale rinnovabile automaticamente ogni 12 mesi, che prevede il pagamento del premio assicurativo anche tramite rateizzazione mensile senza interessi né commissioni aggiuntive. La copertura comprende la tutela legale, la protezione in caso di furto o scippo, la Responsabilità Civile del capofamiglia e l’assistenza con servizio di rimborso per le spese sostenute entro i massimali previsti dal contratto.
Assicurazione Compromesso Sicuro Intesa Sanpaolo: caratteristiche principali
Intesa Sanpaolo offre a tutti i suoi clienti un’assicurazione per tutelarsi nel momento del compromesso, Compromesso Sicuro, che prevede la protezione finanziaria della caparra versata all’atto del contratto preliminare d’acquisto dell’immobile. In questo modo nel caso di sospensione della trattativa è possibile ricevere un indennizzo pari alla caparra più le commissioni d’intermediazione immobiliare. Le motivazioni accettate dal contratto assicurativo sono la morte del titolare della polizza, dovuta a infortunio o malatia grave, il danneggiamento dell’immobile in seguito a incendio, esplosione o altri fenomeni atmosferici, oppure a una situazione d’invalidità permanente dell’assicurato a causa di infortunio o malattia. La durata della polizza è di 6 mesi a partire dalla firma del compromesso.
Polizza Proteggi Mutuo Intesa Sanpaolo: come funziona
La Polizza Proteggi Mutuo è un’assicurazione che può essere richiesta al momento della stipula del mutuo ipotecario, per mettere al riparo il valore del proprio immobile. In particolare Intesa Sanpaolo offre una polizza che presenta tre diverse garanzie, contro la morte dell’assicurato, in seguito alla perdita del lavoro o per un infortunio grave qualora porti all’invalidità permanente. Si tratta di una polizza modulabile in base alle proprie necessità, con coperture dei rischi opzionabili e la possibilità di finanziare il premio dell’assicurazione tramite rateizzazione mensile. La durata è uguale a quella del mutuo, da un minimo di 2 anni fino a un massimo di 40 anni. Il premio assicurativo può variare a seconda dell’età del contraente, della durata della polizza e dell’importo da coprire.
Polizza Incendio Mutui Intesa Sanpaolo: di cosa si tratta
L’assicurazione Incendio Mutui è una polizza che protegge la propria abitazione per tutta la durata del mutuo, offrendo un rimborso in caso di danneggiamenti dovuti a un incendio, uno scoppio, un fulmine o un’esplosione. La durata massima è vincolata a quella del finanziamento per l’acquisto dell’immobile, prorogabile fino a 18 mesi dopo la scadenza dell’ultima rata del mutuo. Il pagamento del premio assicurativo deve avvenire anticipatamente al momento della stipula del contratto assicurativo, esclusivamente tramite addebito sul proprio conto corrente. Inoltre la polizza non prevede scoperti o franchigie, ma una rivalutazione annuale del 3% della somma assicurata.
Come richiedere le polizze casa e mutuo di Intesa Sanpaolo
Per richiedere maggiori informazioni sui servizi assicurativi per la casa e la protezione del mutuo di Intesa Sanpaolo basta contattare la banca attraverso il Servizio Clienti al numero verde 800 124 124, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 20 e il sabato dalle ore 8,30 alle 13,30. In alternativa è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica info@intesasanpaoloassicura.com, utilizzare il modulo di contatto online presente sul sito ufficiale di Intesa Sanpaolo oppure prenotare un appuntamento in filiale, per ricevere assistenza direttamente da un consulente del gruppo bancario.